Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
ho comprato ad una amica questo tel da Eto con la loro ROM. Stasera me lo porta per aiutarla con l'installazione di un po' di app (contatti, dialer, etc.) : cosa mi consigliate di fare prima di farglielo iniziare ad usare?
Faccio un Nandroid backup del sistema cosi come mi è arrivato? riesco a farlo subito dalla recovery (se c'è una recovery) di Etot..k?
Disinstallo e Re-installo subito il Play Store ?
Sicuramente le dirò di non aggiornare via OTA, corretto?
grazie a tutti
-
Prima di tutto penso che devi mettere una cmw recovery, o una twrp recovery, poi fai un bel backup che non guasta, però prima vedi se funziona tutto bene, un bel root ma quello già c'è, e con greenify metti in stop le app che potrebbero partire da sole! poi vedi la rom che consigliano qui....
-
@giuseppeatt, prova a vedere come va con la rom eto, a quanto pare non è sempre la stessa. Io non ho mai avuto problemi, ma altri si.
Se tutto funzione bene, ti conviene rimanere con quella, altrimenti puoi provare quella che trovi su needrom (S650_S119_131014), che ha anche l'italiano.
Tieni presente che una rom 100% in italiano ancora non c'è, bisogna rassegnarsi ad un po' d'inglese, comunque niente d'invadente.
Occhio agli aggiornamenti ota perchè rischi di trovarti con una rom solo cinese/inglese.
Io dopo aver provato quella di eto sono passato alla S650_S119_131014 di needrom, poi sono passato alla S650_S113_131226 che è una row, ma senza italiano.
-
Grazie ragazzi, non volevo metterle una ROM nuova volevo solo fare un nandroid backup, ma la recovery di etotalk fa pena e non ha questa opzione. Ho scaricato mobileuncle (usato su un thl w100 per caricare una recovery moddata) e scaricato la recovery twrps650.tz ma non sono certo che il procedimento di update recovery funzioni come su altri cell MTK. Voi come avete messo la recovery? Grazie mille
-
io ho provato a caricare altre recovery sia tramite mobileuncle che altri senza riuscirci, quindi tutto cinese
speriamo si siano presto novità......
-
1 allegato(i)
Io ho caricato la TWR 2.6.3.
Per farlo ho scaricato il file dal forum russo.
Una volta scompattato con flashtool l'ho caricato facendo download o F9 e seguendo le stesse procedure per caricare una rom.
Una volta caricata la TWR ci si può accedere da mobileuncle o da telefono spento premendo i due tasti del volume ed il tasto power contemporaneamente.
Se si usa solo tasto volume+ e power si accede a quella cinese.
Personalmente preferisco arrivarci da mobileuncle.
Riporto la schermata iniziale della TWR, anche se è di una versione precedente come aspetto è simile
Allegato 104384
-
ragazzi la rom di etotalk è una dignitosissima mod su base cn
le row non hanno update da un po mentre le cinesi sembrano avere più supporto
l'update oil semplice install della recovery è infinitamente semplice
si fa con mobileuncle, mettendo l'img della recovery nella root della sd
as easy as it can be
se mi lasciate in privato un indirizzo mail (uno per piacere), facciamo una catena e vi passo la twrp che ho preso dal forum russo
attn
c'è una tawrp per chi monta rom cinese ed una twrp per chi monta rom row (cambia l'intall degli zip e la lettura dei backup precedenti)
per il resto è un telefono veramente notevole
le differenze prestazionali da una rom all'altra sono minime e devo dire che la ricezione 3g dipende molto dal segnale del gestore che è tutto forchè stabile (parlo per h3g e wind)
la recovery cinese non è la ns recovery in senso stretto
è il factory menu lenovo. diciamo i tester hw per l'assistenza
ciao
-
Grazie ragazzi ci sono riuscito ;-) dal forum russo ho scaricato la loro recovery, l'ho unzippata e copiato solo il file immagine sulla sd e installato con mobileuncle.
Backuppato il sistema adesso gli posso riconsegnare il cell alla mia amica sperando che non lo distrugga eheh. cmq ottimo telefono davvero mi stavo affezionando.
Ciaooo
-
Essendo in possesso del mio terzo lenovo non posso che confermare la ottima qualità dei loro prodotti e gli ottimi prezzi....se li vedessero anche in Italia ai prezzi che li compriamo noi, penso che farebbero buoni numeri!!!
-
Ciao a tutti! ciao Batocchietto32, ti ringrazio molto dell'aiuto che mi hai dato sull'altro thread e in privato, ma devo dirti purtroppo che sono di coccio XD e quindi ho deciso di comprare questo terminale da un venditore che di affidabile non ha molto... ma lo faccio anche come "cavia" per tutti quelli che non se la sentono per paura di perdere i soldi... quindi domani effettuerò il pagamento (perchè oggi non sono riuscito a caricare la carta) e poi vi farò sapere tutto, i tempi, la comunicazione col venditore, la soddisfazione / delusione che avrò ecc... Per il momento attendo con ansia :s Vi aggiornerò