Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
sono un Baby Droid anche se in realtà sono iscritto al forum dal 2010 quando ho portato il mio G1 da 1.1 a 1.6!!!!
Siccome causa lavoro sono costretto a passare ad un dual sim ero inizialmente interessato ad ACER LIQUID E2 DUO ma poi ho visto su ETOTALK il lenovo s650.
Volevo capire , e un consiglio, se prenderlo con la sua rom oppure no.
Premetto che il telefono lo userei anche in inglese a parte il fatto che utilizzo il text-to-speech e quindi sarei spacciato.
Mi consigliereste di prenderlo con la rom di etotalk, senza oppure di evitare notti in bianco e prendere l'ACER?
Per le caratteristiche siamo li ma l'estetica dell'Acer è obrobriosa.
Come sempre, grazie a tutti.
Buona giornata. ;)
PS: la funzione vocale in italiano come va? Io sarei un vecchio innamorato della tastiera ma ormai non la vuole più nessuno!! rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreaspad8
Ciao a tutti,
sono un Baby Droid anche se in realtà sono iscritto al forum dal 2010 quando ho portato il mio G1 da 1.1 a 1.6!!!!
Siccome causa lavoro sono costretto a passare ad un dual sim ero inizialmente interessato ad ACER LIQUID E2 DUO ma poi ho visto su ETOTALK il lenovo s650.
Volevo capire , e un consiglio, se prenderlo con la sua rom oppure no.
Premetto che il telefono lo userei anche in inglese a parte il fatto che utilizzo il text-to-speech e quindi sarei spacciato.
Mi consigliereste di prenderlo con la rom di etotalk, senza oppure di evitare notti in bianco e prendere l'ACER?
Per le caratteristiche siamo li ma l'estetica dell'Acer è obrobriosa.
Come sempre, grazie a tutti.
Buona giornata. ;)
PS: la funzione vocale in italiano come va? Io sarei un vecchio innamorato della tastiera ma ormai non la vuole più nessuno!! rotfl
la rom di etotalk la puoi anche prendere ma cambia davvero poco.....al momento le uniche che aggiornano con regolarità sono le rom CN (uscita in questi gg l'ennesimo update)
c'è qualche mod in giro su base Miui ma conservano bg vari
qua chi si è stabilizzato usa la ROW (rest of the world) 113, ultima release
il text to speach lo puoi fare in qualsiasi lingua purchè scarichi i dati di riconoscimento vocale
io l'ho sempre fatto in inglese, francese e ita senza problemi
il telefono è un ottimo terminale......ma non ti aspettare effetti speciali
il punteggio antutu e la capacità di elaborazione sono analoghe ad un s3
la macchina è buona/discreta ma non certo a livello di s4 o z1 (secondo me i tel cinesi hanno tutti questo livello massimo di camera)
lo schermo è buonamente luminoso
ci giochi bene
la batteria regge
non si impunta mai
io mi trovo benissimo.....push email (due caselle), lettura doc e pdf, wazzup e fb sempre connessi e navigazione web
tutto perfetto
in più è sottile e leggero come un top di gamma....gli altri cinesi pesano un accidente a confronto
per 120/130 euro mi sembra davvero eccezionale
-
grazie mille.
Quindi mi consigli di prenderla senza rom di etotalk e poi magari installare quella di needrom?
Oppure intanto di portarlo a casa almeno in italiano e poi Dio vede e provvede?
Premetto che ora con il bambino e famiglia non ho più molto tempo per dedicarmi a "flashare" e "rootare" cellulari ....
-
Ciao vicibus, tu quale rom stai usando?
Inviato dal mio Lenovo S650
-
io sto usando la rom mod by javum su base row 113......mi trovo discretamente....le row sono un filo meno reattive delle CN tutto qua
la rom etotalk è un buon surrogato a chi non ha tempo da perdere con driver preloader mtk e cavoli vari.....
oggi su eto sta a 130USD
-
Quote:
vicibus
io sto usando la rom mod by javum su base row 113......mi trovo discretamente....le row sono un filo meno reattive delle CN tutto qua
la rom etotalk è un buon surrogato a chi non ha tempo da perdere con driver preloader mtk e cavoli vari.....
oggi su eto sta a 130USD
Ciao, questa rom ha anche l'italiano?
-
arrivato ora da mixeshop. Build s650_s119_131014. L'ho praticamente appena scartato, ma la rom non mi pare male.
-
puoi vedere se con mobile uncle è selezionabile sulla prima sim il 3G a 900mhz?
-
No!!!!!!! E pensare che era uno dei motivi che me lo ha fatto scegliere... Dunque è ufficiale: non supporta i 900 !!??
EDIT: questa è bella: non si apre più mobiluncle. Schermata nera a righe. Provato a disinstallare e reinstallare. Nulla....
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
[quote name="autop" post=5432898]No!!!!!!! E pensare che era uno dei motivi che me lo ha fatto scegliere... Dunque è ufficiale: non supporta i 900 !!??
EDIT: questa è bella: non si apre più mobiluncle. Schermata nera a righe. Provato a disinstallare e reinstallare. Nulla....
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App[/QUOTE]
E' questo che cercavi?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Nqk1u.jpg
Inviato dal mio Lenovo S650
-
Perché a te si e a me no? Dumque: ora fa così: apro mobilunque, resta per un po' la schermata a righe nere poi mi dice se voglio imviare una segnalazione, poi finalmente lo apre (dice che non è root anche se c'è superuser) e poi nella tua stessa schermata non si attiva il 900. Ma allora è la rom? ( che trovo veramente fluidissima). Oppure cosa? E che vuol dire 6582M, non ho mica capito...
-
6582m è il processore che monta il tuo telefono,per il root puoi seguire la procedura che ho usato io per il mio a880(mi ci sono impazzito un giorno)passa sulla mia discussione e dai un occhiata,poi se hai bisogno chiedi aiuto! http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2471479 il link per la cmw recovery,e poi flashi lo zip di superuser,prova prima cosi,eventualmente poi fai la procedure che ho descritto io
-
Grazie. Ma qual'è la differenza tra 6582 e 6582M? E perché a me non si attivano i 900 e a lui si?
-
la frequenza dei processori è la stessa tranquillo,per la cosa dei 900,se non fai il root correttamente non credo che puoi cambiarli,quindi devi fare prima un root corretto,poi puoi cambiare parecchie impostazioni
-
Quote:
autop
Grazie. Ma qual'è la differenza tra 6582 e 6582M? E perché a me non si attivano i 900 e a lui si?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
la versione M gira a frequenza inferiore rispetto al fratello maggiore, se non ricordo male a 1200 MHz
-
ecco perfetto,diciamo che comunque sono identici in tutto,fanno girare il tutto bene e consumano poco!
-
Quote:
autop
Perché a te si e a me no? Dumque: ora fa così: apro mobilunque, resta per un po' la schermata a righe nere poi mi dice se voglio imviare una segnalazione, poi finalmente lo apre (dice che non è root anche se c'è superuser) e poi nella tua stessa schermata non si attiva il 900. Ma allora è la rom? ( che trovo veramente fluidissima). Oppure cosa? E che vuol dire 6582M, non ho mica capito...
Androidiani App
Con la rom etotalk non si riusciva ad attivare ed avevo +/- i tuoi stessi problemi con mobileuncle.
Ora ho la S113_1226 con baseband s650 row v17.
Credo proprio che dipenda dalla rom.
-
Ma 1,2 era il 6589. Questo lenovo mi sembrava 6582. Mi son sbagliato io, o ci sono due s650 in giro?
-
come dice l'utente arma1958 sembra un problema della rom di eto(io non ho questo cell,quindi non lo so)a sto punto flash la rom che consiglia arma,che magari va meglio,ha il root ok,ecc...!!!
-
Si. Era uno dei motivi per cui non volevo prenderlo da eto.... Dunque toccherà metterci le mani...grazie a voi... Invece a cover come stiamo? Senza è un po' saponoso... e mixe non me ne ha fornita neanche una brutta. Voi ce l'avete?
-
Quote:
autop
Si. Era uno dei motivi per cui non volevo prenderlo da eto.... Dunque toccherà metterci le mani...grazie a voi... Invece a cover come stiamo? Senza è un po' saponoso... e mixe non me ne ha fornita neanche una brutta. Voi ce l'avete?
Androidiani App
Io ho preso una Flip leather Case Cover su Mobile Phones Deals - Wholesale Unlocked Mobile Phones - Mobile-Phones.CN a $6.81 spedita per posta normale. Mi è arrivata dopo una ventina di giorni.
Non è male, aiuta a proteggere lo schermo e non aumenta di molto lo spessore del 650.
-
Quote:
autop
Androidiani App
Mi sono andato a rileggere un post di vicibus a proposito del baseband.
Tu ora dovresti avere il v11 e con questa versione non è possibile attivare i 900, mentre è possibile farlo con la versione v17.
Se cerchi tra i post precedenti lo trovi.
-
Quote:
arma1958
Mi sono andato a rileggere un post di vicibus a proposito del baseband.
Tu ora dovresti avere il v11 e con questa versione non è possibile attivare i 900, mentre è possibile farlo con la versione v17.
Se cerchi tra i post precedenti lo trovi.
corretto
per l'esattezza
ROM CN 2100/850
ROM ROW 2100/900
in ogni caso
se entrate nel menu engineering android e non mtk (da mobileuncle)
tap sulla prima voce "phone info" (quello che vi fa vedere il ping test)
e poi tap sul virtual sx per le opzioni e spunta select radio band. Qui potete scegliere EURO band
in ogni caso
consiglio di prendere dal forum russo i file modem CN o ROW e flashare via recovery il firmware modem realtivo al vostro baseband
personalmente e ripeto.
l'unica ROM che fa percepire un miglioramento/peggioramento del segnale è quello cinese in aggiornamento costante ma senza playstore (non c'è verso)
qua dipende tutto e troppo dal gestore.....certe volte il segnale H3g è fortissimo....certe volte sembra impallare per eccesso di ip.....
-
ho provato di tutto per incrementare il segnale su quattro telefoni diversi.....è lo stesso....
e vedo gli stessi problemi su un lumia ed un altra sim H3G
non parliamo poi di wind...
la ns rete (forse con la sola eccezione di vodafone O2 che però costa da pazzi) da veramente pietà (in città...figurarsi altrove)
-
infatti, se solo si riuscisse ad installare il playstore e ripulire la rom CN
-
Quote:
Pignata#man
la versione M gira a frequenza inferiore rispetto al fratello maggiore, se non ricordo male a 1200 MHz
non è così, la velocità dei processori è identica, cambia solo la codifica supportata, per i video M supporta fino a 720dpi, mentre quello normale fino a 1080dpi ovvero la stessa differenza che c'è tra il 6589 e il 6589M
-
1 allegato(i)
Il mio è arrivato ieri alle 15.00
Comprato su Etotalk.
Pagato martedì ore 12.30 133,00 euro spedito e non ho neanche beccato lo sdoganamento.
Sono riuscito ad attivarlo solo ora!!
Il telefono è partito alla grande. Tutto a posto, sincronizzazione, play store, account, whatsup,...
Ci sono come più volte detto qualche menu' in inglese e qualche cineseria di scritta tipo quando faccio una chiamata.
Qualche Rom ha meno scritte cinesi?
Ma detto tra di noi non mi interessa.. almeno fino a quando non esce una rom definitiva.
Come anticipato starò invecchiando ma non ho tanta voglia di metterci le mani dentro.
Unica info se sapete darmi un consiglio : non trovo il modo di far apparire nella tastiera l'icona per la funzione vocale.
Nel mio motorola con querty avevo proprio il tasto specifico per l'immissione del testo vocale.
Considerando che io e i touch non andiamo a nozze sarebbe come fondamentale
Qualcuno ha un' idea ?
Grazie.
Giusto per dire la celerità della consegna..
Allegato 105996
-
Sisiemato tutto..
Era un problema della tastiera.
Installata un'altra che per di più era già presente : Keyboard Perfect.
Una bomba!
Scritte ed inglesismi a parte posso dire che per il prezzo, prestazioni e anche design proprio un bel telefono
-
piaceva anche a me,ma poi ho preferito uno piu grande!mi sono trovato bene con lenovo,e penso che in futuro lo sceglierò ancora,dato che ho ancora necessità di dual sim!!
-
Prima di smanettare un po con le rom, volevo fare un backup completo con mtkdroid tools ma non riesco. Volevo conservarlo per eventualmente flashare con SP flash tool. Qualcuno è riuscito?
-
se hai la cmw recovery fallo da li,io l'ho fatto con quella,e poi lo salvato sul pc!!
-
Quote:
batocchietto32
se hai la cmw recovery fallo da li,io l'ho fatto con quella,e poi lo salvato sul pc!!
Ma da recovery il backup che fai lo puoi ripristinare solo da li. Io volevo creare un backup completo per ripristinare il telefono in caso di Brick. Ne esiste già qualcuno completo da usare con SP flash tools?
Grazie
-
questo non lo so,non avendo il tuo stesso telefono,comunque l'ultima versione di mtk tools dovrebbe farla!
-
Cerca MTK Droid Root & Tools
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
-
Quote:
genge
Ma da recovery il backup che fai lo puoi ripristinare solo da li. Io volevo creare un backup completo per ripristinare il telefono in caso di Brick. Ne esiste già qualcuno completo da usare con SP flash tools?
Grazie
Prova a guardare questa guida;
https://www.androidiani.com/forum/ac...della-rom.html
-
Ho provato a fare il root con framaroot 1.9.1 e 1.9.0 Nada.... Non so se provare altre versioni o andare di vroot..
-
Segui la mia guida del lenovo A880, oppure se hai già installato la cmw recovery,puoi mettere il file superuser.zip e dovrebbe essere tutto ok
-
Grazie. Volevo anche dire che ho riletto tutta la discussione, mi scuso per non averlo fatto prima. Su amazon ho visto delle cover nilkin (non flip) spedite dalla germania...
-
Quote:
batocchietto32
Segui la mia guida del lenovo A880, oppure se hai già installato la cmw recovery,puoi mettere il file superuser.zip e dovrebbe essere tutto ok
Puoi girarmi il link?
-