E' appena apparsa sul mio S650 la possibilità di un update alla S650_S906_VIBEROM_V1.0_1407_2_ST, dalla descrizione che segue sembra essere tutta in cinese.
Ho cercato con google, ma al momento non ho trovato nulla in merito.
Continuo a cercare....
Visualizzazione stampabile
E' appena apparsa sul mio S650 la possibilità di un update alla S650_S906_VIBEROM_V1.0_1407_2_ST, dalla descrizione che segue sembra essere tutta in cinese.
Ho cercato con google, ma al momento non ho trovato nulla in merito.
Continuo a cercare....
etotalk da un anno di garanzia
quanto alle due rom...sono praticamente identiche solo che la rom row standard non è root e devi usare vroot 1.7.4 ed ha le main app istallate
mentre la rom etotalk ha qualche app diversa un altro launcher......ma sulla resa sono praticamente uguali
allora ragazzi e compaesani
faccio un altro breve recap
il mio problema del flash l'ho risolto facendo scaricare completamente il telefono. Quando è andato sotto il 15% lo ha riattivato (quindi era un problema legato al power manager della rom di primo uso di etotalk). ho flashato la row di needrom quand era al 5% con spflash (non riuscivo prima per colpa del preloader non installato) e tutto magicamente fuziona
il problema dello schermo poco sensibile è indubbiamente HW. Lo avevo avuto con il G3 Jiayu quando si era rotto il flat del touch.....sono tolleranze di assemblaggio, ma di sicuro i cinesi fanno pochissimo test del prodotto finito prima del boxing
quanto alle rom
l'aggiornamento OTA è una nuova versione della rom cinese che si trova sul primo download di needrom.
per me al momento sono tutte abbastanza simili ma è vero che con la row multilingua wifi e 3g sono un pò deboli....roba da nulla....ma cmq andrebbero provate le altre solo per valutare la forza del segnale
ciao
allora faccio un altro aggiornamento sulle varie rom
la rom multilang che si trova su needrom (terza a dx) è una sort di mod su base cinese
la base band di riferimento ha la sigla v11 e viaggia solo su WCDMA 2000 (coma da precedenti post)
gli aggiornamenti ota visualizzati sono chiaramenti per le rom cinesi ed una rom piuttosto veloce. circa 17400 punti antutu
dal forum russo lenovo.ru
ho scaricato il dump completo della row 113 che è l'ultima multilang ufficiale Lenovo
non ha l'italiano. ha molte app installate (i vari social più alcune proprietarie lenovo)
è leggermente meno performante visto che siamo sui 17100 antutu
ma il modem (baseband v17) visualizza adesso (sempre via mobileuncle) anche la wcdma900
aggiornamento chiuso
Grazie per glia aggiornamenti,
come ti trovi con la rom del sito russo? hai notato miglioramenti nella ricezione telefonica e wifi?
Vicibus, la s111_131115, l'hai provata?
Inviato dal mio Lenovo S650
allora, il sito russo ha tutte le rom ufficiali row (quindi multilingua ma senza italiano)
e le rom cinesi originali (quindi en/cn)
la rom di needrom con l'italiano non ho potuto ricostruire da dove spunta
io il tel lo uso cmq in inglese quindi va bene così anche senza ita
riguardo la ricezione la questione è trubola. il forum russo consiglia sempre di riflashare il modem dopo un cambio di rom.....
posso dirti che valutare la ricezione del telefono è difficile.....io uso una sim H3G e la rete tre a palermo (dove vivo) è discretamente veloce sulle strade, meno in generale appena ti addentri negli edifici....il segnale poi oscilla fortemente con gli aggiornamenti LTE che stanno facendo e con il numero incrementale di sim attive.....insomma.
per me il telefono prende bene sia con la rom cinese base cinese che con la rom base row. A favore di quest'ultima è l'attivazione dei 900htz che in alcune zone è molto migliore dei 2000htz. La rom cinese non ha la banda selezionabile (ma non saprei dire se significhi anche che non si appoggi comunque)
purtroppo questo dettaglio non è valutabile se non che con l'uso
quanto al wi-fi.......è poco più debole dei miei vecchi jiayu. diciamo in linea con i cellulari medi. Secondo me bisogna aspettare una rom bella cucinata dai russi che sono maestri per me. Le migliori rom che avuto sono tutte russe.
il mio consiglio per il momento è di pazientare e tenersi il tel con la rom con l'italiano
ciao
si ho fatto i vari passaggi 111, 112, 113........per ora mi sono fermato alla 113.....la base è il 111....112 e 113 sono update di 50/60 mb
quindi tanto vale usare la 113.
per la cronaca dovrei verificare la rom di etotalk che base ha......ma così a sentimento la base è una row.
sto provando ad caricare la 113, ma flashtool non mi carica il preload.img e se gli dico dov'è dopo mi da errore qui sotto in parte riportato. Hai avuto lo stesso problema o si può caricare senza il preload.img?
questo è parte dell'errore
NOT MATCH: load item key(PRELOAD), value(0x5780000), target item key(ANDROID), value(0x5780000)
perfetto.....comunque a me sta rom non persuade.....l'unica cosa buona e il modem a 900......
boh, per ora rimango con questa, in attesa di qualcosa di meglio.
ci sono altre fonti da dove scaricarle, vorrei provare la S113 ma sul forum russo bisogna essere registrati
purtroppo no, grazie
Ho fatto il root con vroot, ma mi ritrovo il superuser in cinese.
Ho guardato un po' su internet ed ho fatto diverse prove, compreso il replace vroot with supersu, ma nulla da fare.
Voi ci siete riusciti?
si anche il mio in è cinese, pero almeno ora è rootato
allora cari compaesani di cellulare
alla fine uso stabilmente la mod su base 112 (con update 113) pubblicata sul forum russo (mod Javum)
è una sorta di lenovo row ripulita di un pò di cose inutili e piuttosto fluida (antutu 17300 e rotti)
quanto al root
sia la rom di etotalk che questa mod russa sono prerooted con superuser inglese
dopo un pò, in tutte e due i casi questo superuser crasha e perde i diritti di root
resta vroot cinese. Se aggiornate il superuser che vi installa allo 1.06 sarà misto cino/inglese importa poco...dovete solo clik ok (icono di dx) quando lo chiede
ciao a tutti
vicibus, grazie per gli aggiornameni.
Come già detto per ora rimango con la S113.
Ci ho già speso troppo tempo.
Ho installato morelocale 2 così alcune applicazioni hanno la localizzazione in italiano (navigatore, google play,..)
Ho installato anche App Master che ho utilizzato per toglere di mezzo tutte le applicazioni preinstallate.
Le due applicazioni funzionano solo se si ha il root.
Vediamo che arriva dalla Russia, magari la S126 modificata da loro, per ora è solo in cinese/inglese, con un mucchio di schifezze in cinese, come riportato in altri forum.
allora installando l'ultima versione ota,
ho notato un netto miglioramento almeno per la ricezione telefonica, segnale 3g più stabile, wifi un pochino meglio, ma non ho trovato un sistema per installare play store,
inoltre ci sono un sacco di app cinesi.
Mentre la rom S113 by russia (ringrazio un utente del forum) non c' è stato verso d'installarla con flashtool, sempre errore.
Poi l'ho scaricata da need-rom ma si deve caricare da recovery è la mia è tutta in cinese,
cosa fare?
Ora ho la s119 multiligue...
Non trova il file .img
Grazie
si esatto...
per la soluzione del root,vedi la mia soluzione postata sulla discussione del mio lenovo a880,mi ci sono impazzito,ma alla fine ho sistemato il root in maniera perfetta!
Ho avuto lo stesso problema anch'io.
Se guardi bene nell'elenco dei file caricati dal flashtool dovresti vedere che il preloader.img non è fleggato, se fai click con il mouse sul nome del file ti si apre la finestra per la ricerca del file, clicca sul file preloader.img che è nella directory dove hai messo la rom e flashtool, dovrebbe essere ok. Clicca su upgrade e dovrebbe partire l'aggiornamento.
Quelli dovrebbero essere i passaggi da fare.
Ora sono a lavorare, stasera ricontrollo.
Fammi sapere se risolvi.
poi sono riuscito ad installarla grazie ai tuoi suggerimenti,
anche se il playstore carica sempre e non visualizza niente,
comunque mi sa che conviene aspettare oppure trovare un sistema per ripulire l'ultimo aggiornamento ota e installarci le gapps
Ciao ragazzi,
ho comprato ad una amica questo tel da Eto con la loro ROM. Stasera me lo porta per aiutarla con l'installazione di un po' di app (contatti, dialer, etc.) : cosa mi consigliate di fare prima di farglielo iniziare ad usare?
Faccio un Nandroid backup del sistema cosi come mi è arrivato? riesco a farlo subito dalla recovery (se c'è una recovery) di Etot..k?
Disinstallo e Re-installo subito il Play Store ?
Sicuramente le dirò di non aggiornare via OTA, corretto?
grazie a tutti
Prima di tutto penso che devi mettere una cmw recovery, o una twrp recovery, poi fai un bel backup che non guasta, però prima vedi se funziona tutto bene, un bel root ma quello già c'è, e con greenify metti in stop le app che potrebbero partire da sole! poi vedi la rom che consigliano qui....
@giuseppeatt, prova a vedere come va con la rom eto, a quanto pare non è sempre la stessa. Io non ho mai avuto problemi, ma altri si.
Se tutto funzione bene, ti conviene rimanere con quella, altrimenti puoi provare quella che trovi su needrom (S650_S119_131014), che ha anche l'italiano.
Tieni presente che una rom 100% in italiano ancora non c'è, bisogna rassegnarsi ad un po' d'inglese, comunque niente d'invadente.
Occhio agli aggiornamenti ota perchè rischi di trovarti con una rom solo cinese/inglese.
Io dopo aver provato quella di eto sono passato alla S650_S119_131014 di needrom, poi sono passato alla S650_S113_131226 che è una row, ma senza italiano.
Grazie ragazzi, non volevo metterle una ROM nuova volevo solo fare un nandroid backup, ma la recovery di etotalk fa pena e non ha questa opzione. Ho scaricato mobileuncle (usato su un thl w100 per caricare una recovery moddata) e scaricato la recovery twrps650.tz ma non sono certo che il procedimento di update recovery funzioni come su altri cell MTK. Voi come avete messo la recovery? Grazie mille
io ho provato a caricare altre recovery sia tramite mobileuncle che altri senza riuscirci, quindi tutto cinese
speriamo si siano presto novità......
Io ho caricato la TWR 2.6.3.
Per farlo ho scaricato il file dal forum russo.
Una volta scompattato con flashtool l'ho caricato facendo download o F9 e seguendo le stesse procedure per caricare una rom.
Una volta caricata la TWR ci si può accedere da mobileuncle o da telefono spento premendo i due tasti del volume ed il tasto power contemporaneamente.
Se si usa solo tasto volume+ e power si accede a quella cinese.
Personalmente preferisco arrivarci da mobileuncle.
Riporto la schermata iniziale della TWR, anche se è di una versione precedente come aspetto è simile
Allegato 104384
ragazzi la rom di etotalk è una dignitosissima mod su base cn
le row non hanno update da un po mentre le cinesi sembrano avere più supporto
l'update oil semplice install della recovery è infinitamente semplice
si fa con mobileuncle, mettendo l'img della recovery nella root della sd
as easy as it can be
se mi lasciate in privato un indirizzo mail (uno per piacere), facciamo una catena e vi passo la twrp che ho preso dal forum russo
attn
c'è una tawrp per chi monta rom cinese ed una twrp per chi monta rom row (cambia l'intall degli zip e la lettura dei backup precedenti)
per il resto è un telefono veramente notevole
le differenze prestazionali da una rom all'altra sono minime e devo dire che la ricezione 3g dipende molto dal segnale del gestore che è tutto forchè stabile (parlo per h3g e wind)
la recovery cinese non è la ns recovery in senso stretto
è il factory menu lenovo. diciamo i tester hw per l'assistenza
ciao
Grazie ragazzi ci sono riuscito ;-) dal forum russo ho scaricato la loro recovery, l'ho unzippata e copiato solo il file immagine sulla sd e installato con mobileuncle.
Backuppato il sistema adesso gli posso riconsegnare il cell alla mia amica sperando che non lo distrugga eheh. cmq ottimo telefono davvero mi stavo affezionando.
Ciaooo
Essendo in possesso del mio terzo lenovo non posso che confermare la ottima qualità dei loro prodotti e gli ottimi prezzi....se li vedessero anche in Italia ai prezzi che li compriamo noi, penso che farebbero buoni numeri!!!
Ciao a tutti! ciao Batocchietto32, ti ringrazio molto dell'aiuto che mi hai dato sull'altro thread e in privato, ma devo dirti purtroppo che sono di coccio XD e quindi ho deciso di comprare questo terminale da un venditore che di affidabile non ha molto... ma lo faccio anche come "cavia" per tutti quelli che non se la sentono per paura di perdere i soldi... quindi domani effettuerò il pagamento (perchè oggi non sono riuscito a caricare la carta) e poi vi farò sapere tutto, i tempi, la comunicazione col venditore, la soddisfazione / delusione che avrò ecc... Per il momento attendo con ansia :s Vi aggiornerò