ciao fletcher se vai nel thread dedicato ci sta jacknorton che ha appena risolto il tuo stesso problema, posta li e ti darà la soluzione ai tuoi problemi.
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post6506988
Saluti
Visualizzazione stampabile
ciao fletcher se vai nel thread dedicato ci sta jacknorton che ha appena risolto il tuo stesso problema, posta li e ti darà la soluzione ai tuoi problemi.
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post6506988
Saluti
Ragazzi sto uscendo pazzo su questo lenovo k910 wattsapp da dove prende i contatti? non mi compaiono tutti
da telefono,sim, account google o..?
grossoshopnet ti sarei grato se mi illustrassi gli steps da seguire. provo a fare come dici ma su 217 contatti solo 87 risultano su wattsapp.
inoltre quali sono le migliori opzioni/parametri per fare foto nitide di giorno e di notte. Noto buone foto ma credo possano essere più nitide con qualche accorgimento che non so
ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare prossimamente questo lenovo k910.
Posseggo un lenovo A820 preso su eto e vorrei chiedervi alcune info ai possessori.
con questo telefono non avete mai sofferto di surriscaldamento della cpu che manda in blocco il telefono? con l'A820 l'estate scorsa è capitato frequentemente e anche ora occasionalmente dopo un utilizzo abbastanza intenso con display acceso.
la memoria interna è ripartizionata? quella del A820 la memoria interna è divisa in due ripartizioni
La radio funziona anche senza auricolari sia come speaker che come ricezione?
Oggi avete indicazione di qualche sito in cui ci siano delle buone offerte? vedo anche che un rivenditore molto gentilmente risponde in questo thread..
grazie
Gian
Dovresti postare sul tread ufficiale dell'A820, comunque su noto sito cinese oggi costa 67,15 euro più spese di spedizione, è un buon terminale con il firmware giusto la radio funziona anche senza auricolari. Il partizionamento può essere fatto per portare la memoria interna sino a 2,72 Gb. Quello in mio possesso, non ha mai sofferto di blocchi per problemi di temperatura eccessiva.
ciao , mi sono reso conto di aver postato una domanda che può fuorviare nella risposta...
le mie domande non sono per il modello A820 che già posseggo ma per il K910 che vorrei prossimamente acquistare
Chiedo ai possessori di k910 come dettano fotocamera per fare foto nitide. Ho notato che sono un po sgranate.
Come fate a riportare tutti i contatti su wattsapp
Grazie a tutti
Finalmente ieri mi è arrivato il Lenovo k910 :)
Preso dal negozio grosso
Versione Android 4.2.2
VIBEROM_V1.0_1407_2ST_K910
la lingua è prevalentemente italiano e inglese ma diverse parti sono completamente in cinese :(
ad esempio se vado su Theme center o sui quadratini posti a destra (che, credo, siano relativi alla modalità multiwindows) mi appaiono scritte solo in cinese
qualche anima pia mi da un link (o le istruzioni) che mi specificano come fare per avere un telefono tutto in italiano? o al limite tutto in inglese? (niente cinese insomma)
possibilmente con l'indicazione dei passaggi ... nei vari forum visionati (XDA o needrom) non riesco a capire se i passaggi li devo fare collegando il device al pc e se la versione android indicata è quella di arrivo (post procedura) o quella di partenza
vi ringrazio anticipatamente
:)
La guida + dettagliata a mio avviso è questa: Lenovo Android phone ROM download : Lenovo K910 VibeUI 2.0 ? Android 4.4.2 ROM
Ovviamente devi seguire la guida per aggiornare da 4.2.2 a 4.4.2.
Come rom consiglio questa sfornata oggi: ROM Lenovo K910 4.4.2 VibeUI 2.0 Multilang GAPPS | [Custom]-[Updated] add the 01/21/2015 on Needrom a pagamento di 2 dollari
oppure questa: ROM [MultiLanguage] MLieDRoiD Rom v1.51 based of 1451 ST | [Custom] add the 12/30/2014 on Needrom
grazie mille donax71!
Ciao a tutti ho preso finalmente il k910 dalla cina, molto bello devo dire a parte che hanno deciso di non supportare la lingua italiana sulle rom ufficali....
ho installato l'ultima rom v12 di baralajbi dal sito needrom ma ho notato un bug molto fastidioso che ora vi spiego:
quando effettuo una chiamata appena il ricevente mi risponde sul display visualizza "UNKNOWN" invece del nome o del numero associato, quindi terminata la chiamata nel call log lo memorizza come "UNKNOWN" incede del numero o del nome della persona (anche se nella rubrica è memorizzato il contatto), si comporta come quando ti chiamano da "numero privato" anche se non è cosi.
Dalle prove che ho effettuato si direbbe che lo fa solo dallo slot della sim1 (quello 3g) e solo con operatori tipo 3 o fastweb (che da quello che ho scoperto si appoggia sulla rete 3).
Qualcuno ha avuto modo di riscontrare lo stesso difetto?
Grazie a tutti.
Buone sera ragazzi,
mi sa che rimango con la mia brava versione "grossa" così evito di fare danni ... le procedure di aggiornamento per me sono poco chiare e preferisco non rischiare.
Solo una domanda per chi ha aggiornato con need o perda ;) ma ci sono grandi vantaggi rispetto alla versione di base data da grosso?
Grazie in anticipo
Effettivamente, funziona tutto e abbastanza bene :)
Dunque, smanettandoci un po', ho fatto qualche progresso che voglio condividere su questo forum:
1) dopo aver attivato la funzione multiwindows nelle impostazioni, mi sono comparsi due quadratini nella sezione dx dello schermo che, se cliccati mi restituivano delle schermate in cinese ... in realtà sono solo delle istruzioni che ti spiegano come funziona l'app di Lenovo, per cui basta cliccare sull'unico tasto che compare per attivare l'app che poi si "esprime" in italiano e/o inglese. È fatta molto bene e ti consente di scegliere le app che vuoi vedere in multiwindows ... io le ho selezionate tutte :))
2) l'app dei contatti va aggiornata direttamente dalle impostazioni della stessa app; consiglio di farlo perché diventa più carina e funzionale
3) dato che ho un thinkpad Lenovo che mi aveva fatto scaricare l'app share.it l'ho scaricata anche sul k910 e ho trasferito dei file in due secondi senza password e procedure astruse ... credo che funzioni anche con i PC di altre marche ... ma non l'ho verificato
4) anche l'app per cambiare i temi, sebbene faccia vedere le icone con i testi in cinese ... in effetti cambiando tema i caratteri ed i testi delle icone rimangono in italiano/inglese
Spero che queste indicazioni possano servire a qualcuno
Passando, invece, alle cose che ancora non ho risolto segnalo le seguenti:
1) all'accensione, prima della classica scritta rossa su sfondo nero della lenovo, mi compare per qualche secondo una schermata in cinese... qualcuno sa come toglierla?
2) il tele non mi consente di fare gli aggiornamenti automatici ... È normale? E' fatta in modo da evitare di fare gli aggiornamenti ufficiali in inglese?
3) la rotazione automatica non mi funziona nè quando sto visualizzando ad es. L'Home page, né quando visualizza il menù delle impostazioni; è normale?
Un saluto a tutti
PUNTO TRE: normalissimo.....funziona così, se vuoi quets funzione su home e impostazioni devi scaricarti un launcher alternativo dal play store;
Punto DUE: è stato disabilitato per evitare che ti ritrovi il cell in chinese
PUNTO UNO: non lo so :(
Ragazzi voi avete tutti i vostri contatti su wattsapp?
Non riesco a sincronizzarsi tutti sapete come fare?
controllato in :
persone, default sort, contatti da visualizzare?
io ho aggiornato alla 1503, sembra molto stabile e veloce
Ciao, che versione avevi prima? Hai Aggiornato tramite TWRP e se sì hai dovuto reinstallare tutti i programmi, io ho la versione 1447_7 di Baralajbi e avrei voglia di aggiornare alla 1503
aggiornando si resetta tutto
L'ho immaginavo… grazie
sealferi Inviato dal mio Lenovo K910 usando Androidiani App
al fine di usare la cover con la "finestra" in basso è possibile modificare dalle impostazioni la modalità della risposta ad una chiamata?
attualmente con la versione originaria di grosso (Versione Android 4.2.2 VIBEROM_V1.0_1407_2ST_K910) si risponde ad una chiamata trascinando dall'alto verso il basso mentre per usare la finestrella della cover si dovrebbe poter rispondere da trascinando da sinistra verso destra o, per rifiutare la chiamata, da destra verso sinistra
Grazie in anticipo
funziona in automatico....io ce l'ho
il problema è che ho una cover che non rimane chiusa molto bene!
Quale cover scegliere è un altro bel dilemma ... ce ne sono di tutti i tipi ma è difficile scegliere la "migliore" :))
Io, ad esempio, ho comprato quella della nillik... solo posteriore, perchè volevo vedere lo schermo in tutto il suo splendore e non volevo dover "aggeggiare" per accenderlo o cambiare il volume; la cover è molto bella e non invasiva rispetto alla bellezza del telefono ... d'altra parte, viste le dimensioni dello schermo e la non perfetta protezione della parte inferiore e superiore, ho paura che se mi cade ... si rompe :'( per questo stavo guardando le cover a libro ...
ma secondo voi quella parte esterna che copre il perimetro del telefono è metallo o plastica?
Se fosse metallo, forse, potrei tenermi la mia cover posteriore e acquistare solo il vetro temprato.
PS: cmq sto telefono è stupendo! Sono davvero contento dell'acquisto
Problema serio:
non riesco ad andare in internet con il pc utilizzando la funzione hotspot del telefono :(
Il pc si connette al wifi del telefono ma non fruisce dell'accesso ad internet ... qualcuno ha affrontato e risolto il problema?
Vi ringrazio in anticipo
Domanda per chi ha aggiornato la rom: usate il tethering? funziona con l'ultima versione 1503?
Carissimi,
il problema era, come pensavo, nella rom grossa e ho risolto aggiornando alla 1503 :)
Ho rischiato ma ne è valsa la pena: ora il tethering ed il resto del tele funziona alla perfezione!
In più ho trovato anche la più facile procedura di aggiornamento (se l'ho fatta io possono farla tutti :) )
Forumul roDroid ? Vezi subiect - Instalare Custom ROM - Android 4.4 KitKat
che mi sembra giusto condividere ;)
ragazzi vi chiedo una possibilita' .vorrei aggiornare lenovo k910 ad ultimi aggiornamenti possibili.non fa niente se il cellulare diventa in inglese totalmente.spero possano rimanere gapps google e playstore.fatemi sapere altrimenti lo vendo.per ora ho rom ed ita di grossoshop ma vorrei vedere miglioramenti del cell come fotocamera e altro anche se trasformato in lingua inglese
se fai l'aggiornamento automatico spariscono le gapps
se aggiorni all'ultima rom però non credo tu abbia questi grandi migioramenti
un consiglio ho un lenovo vibe z k 910 con 4.4.2 e viberom v1.0 1407 2 st k910 .Vorrei aggiornare il telefono alle ultime release di lenovo per questo smartphone per migliorare se possibile ricezione internet, la fotocamera in particolare, il consumo della batteria, avere se possibile playstore e gapps ( pare che in inglese si perdano ), fluidità internet, notifiche mail e social veloci,navigazione web veloce. Mi hanno sinora consigliato di installare questa
ROM Lenovo K910 4.4.2 VibeUI 2.0 Multilang GAPPS | [Custom]-[Updated] add the 02/13/2015 on Needrom
ROM Lenovo K910 4.4.2 VibeUI 2.0 Multilang GAPPS | [Custom]-[Updated] add the 02/13/2015 on Needrom oppure
ROM CyanogenMod 11 ? Team Superluminal | [Custom]-[Updated] add the 02/19/2015 on Needrom
ROM CyanogenMod 11 – Team Superluminal | [Custom] add the 02/11/2015 on Needrom. Secondo la vostra preferenza d'uso quale mi suggerite per potenziare i campi che ho citato? C'è altro di meglio? grazie a chi mi suggerirà per il meglio saluti
Al momento queste sono le 2 rom migliori, la prima mantiene in toto la rom lenovo, quindi niente drower, app e camera lenovo preinstallate e aggiornamenti settimanali più o meno.. È stabile e senza bug ma castra un po' l'esperienza Android..
La rom cyanogen invece offre un Android quasi stock e con massima personalizzazione sia di cosa installare e dal punto di vista grafico. L'uso della batteria è migliore con questa rom xche hanno studiato accorgimenti x far consumare meno processore e schermo.. Io sto usando la cyano e x ora sono soddisfatto!
Al momento queste sono le 2 rom migliori, la prima mantiene in toto la rom lenovo, quindi niente drower, app e camera lenovo preinstallate e aggiornamenti settimanali più o meno.. È stabile e senza bug ma castra un po' l'esperienza Android..
La rom cyanogen invece offre un Android quasi stock e con massima personalizzazione sia di cosa installare e dal punto di vista grafico. L'uso della batteria è migliore con questa rom xche hanno studiato accorgimenti x far consumare meno processore e schermo.. Io sto usando la cyano e x ora sono soddisfatto![/QUOTE]
Mi inserisco anch'io nella discussione postando le prime impressioni sulla 1503 multilingua con gapps montata ieri. Per il momento vedo risolti quei piccoli problemini che riscontravo prima, tipo il dare come sconosciuti alcuni numeri in rubrica, la fotocamera mi sembra più reattiva e non ho provato l'hotspot dato che la Vodafone non lo consente. Per il resto mi sembra buona come quella da cui provenivo 1403. Avrei provato la cm11 ma ho paura di perdere funzioni tipo radio FM o altro, magari più avanti.
Inviato dal mio Lenovo K910 usando Androidiani App
Qualcuno è interessato ad un K910 usato,come nuovo,preso da Smarty?