Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfafox68
Mi intrometto per dire che è parecchio che sto seguendo questo smartphone (forse puretroppo consideando che si tratta di telefono cinese!). Amche a me convinceva e convince poco che essendo una versione per mercato asiatico, a parte le lingue, c'è poco "movimento" attorno, anche se in effetti dai ricontri degli utenti sembra si tratti di un buon aparecchio.
Tuttavia ieri sono stato fulminato leggendo dell'uscita del ZTE Nubia Z7 in tre versioni... quella maggiore (certo un'altra facia di prezzo) è sulla carta uno spettacolo, e poi per chi come me sta cercando per forza un dual sim, cavoli supporto lte su tutte e due le sim!! Quella piccola (Z7 mini, che poi tanto mini non è) come prezzo è anche inferiore.. Unico dubbio non so come brand come sia in termini di affidabilità.
La versione 5.5" si aggira intorno ai 410€ e sinceramente non vedo nessuna utilità di avere 3GB di ram, visto che attualmente è stato ampiamente dimostrato che 2GB sono ancora troppi per un sistema operativo android e poi credo sia perfettamente inutile avere una risoluzione di 2560×1440 su uno schermetto di quelle dimensioni. I primi benchmark su antutu lo danno ad un punteggio di 34098, pari se non meno del Lenovo K910 che costa giusto la metà. Forse tra qualche anno quelle caratteristiche potranno avere un senso in base all'offerta dei sistemi operativi, games o altro, ma attualmente non saprei che farmene e magari quando si dovesse presentare la necessità, l'apparecchio è già alla fine dei suoi giorni. Se pensiamo che il Lenovo K910 costava al suo esordio 360€, magari aspetto che escano versioni da 8GB di Ram con risoluzioni da 5120x2880 e me lo prenderò per pochi euro :)
-
Quote:
teoremax
La versione 5.5" si aggira intorno ai 410€ e sinceramente non vedo nessuna utilità di avere 3GB di ram, visto che attualmente è stato ampiamente dimostrato che 2GB sono ancora troppi per un sistema operativo android e poi credo sia perfettamente inutile avere una risoluzione di 2560×1440 su uno schermetto di quelle dimensioni. I primi benchmark su antutu lo danno ad un punteggio di 34098, pari se non meno del Lenovo K910 che costa giusto la metà. Forse tra qualche anno quelle caratteristiche potranno avere un senso in base all'offerta dei sistemi operativi, games o altro, ma attualmente non saprei che farmene e magari quando si dovesse presentare la necessità, l'apparecchio è già alla fine dei suoi giorni. Se pensiamo che il Lenovo K910 costava al suo esordio 360€, magari aspetto che escano versioni da 8GB di Ram con risoluzioni da 5120x2880 e me lo prenderò per pochi euro :)
Si hai in parte ragione, anch'io non sono pienamente convinto sulla risoluzione 2560x1440 e personalmente ritengo che olre i 5" diventi una mezza cabina telefonica (ma ahimè su questo i trend non mi danno ragione), però non guardare solo il modello top. Considera il modello Mini. Ha un display 5" full hd, 2 gb di ram 16 di interna però espandibile tramite sd (primo vantaggio), è LTE (secondo vantaggio) e lo è pure su tutte e due le sim, in più ha Android 4.4.2 (anche il Lenovo ci sta arrivando o c'è arrivato con rom di terze parti) ha pure l'NFC (per carità non determinante ma sempre più usato) e se vogliamo finire sul prezzo è annunciato a 178 euro (terzo vantaggio non indifferente). Inoltre è appena uscito mentre il Lenovo, considerando i ritmi cinesi è in fase "calante", e se non ho letto male il successore (K920), ha uno schermo da 6", quindi per me è decisamenre out.
Beh termino qui perchè primo mi sembra di essere un commerciale di ZTE :) e poi sto andando decisamente fuori thread. È che sono terribilmente logorroico e prima di spendere ci penso 1000 volte, ma con i cell cinesi questo non va bene!
Grazie comunque per l'opinione.
-
Quote:
Alfafox68
Si hai in parte ragione, anch'io non sono pienamente convinto sulla risoluzione 2560x1440 e personalmente ritengo che olre i 5" diventi una mezza cabina telefonica (ma ahimè su questo i trend non mi danno ragione), però non guardare solo il modello top. Considera il modello Mini. Ha un display 5" full hd, 2 gb di ram 16 di interna però espandibile tramite sd (primo vantaggio), è LTE (secondo vantaggio) e lo è pure su tutte e due le sim, in più ha Android 4.4.2 (anche il Lenovo ci sta arrivando o c'è arrivato con rom di terze parti) ha pure l'NFC (per carità non determinante ma sempre più usato) e se vogliamo finire sul prezzo è annunciato a 178 euro (terzo vantaggio non indifferente). Inoltre è appena uscito mentre il Lenovo, considerando i ritmi cinesi è in fase "calante", e se non ho letto male il successore (K920), ha uno schermo da 6", quindi per me è decisamenre out.
Beh termino qui perchè primo mi sembra di essere un commerciale di ZTE :) e poi sto andando decisamente fuori thread. È che sono terribilmente logorroico e prima di spendere ci penso 1000 volte, ma con i cell cinesi questo non va bene!
Grazie comunque per l'opinione.
Effettivamennte questo thread è su Lenovo K910, che ha uno schermo di 5.5", quindi i paragoni dovrebbero riferirsi a parità di dimensioni. Per l'uso che ne devo fare i 5.5" sono perfetti perché riesco a leggerci senza necessariamente dover "inforcare" gli occhiali :p e su queste dimensioni il K910 risulta essere, secondo il mio modesto pensiero e le mie necessità, la migliore soluzione nel rapporto qualità-prezzo. NFC non lo userò mai come pure LTE (almeno fino a quando non ridimensioneranno i prezzi) e la ricarica wireless è un vezzo che ancora non mi ha catturato. Per la memoria interna 16 GB da portarmi dietro sono più che sufficienti e poi parliamo di un OTG, quindi collegandolo ad una "pennetta" posso sempre liberare memoria ;)
-
Quote:
teoremax
Effettivamennte questo thread è su Lenovo K910, che ha uno schermo di 5.5", quindi i paragoni dovrebbero riferirsi a parità di dimensioni. Per l'uso che ne devo fare i 5.5" sono perfetti perché riesco a leggerci senza necessariamente dover "inforcare" gli occhiali :p e su queste dimensioni il K910 risulta essere, secondo il mio modesto pensiero e le mie necessità, la migliore soluzione nel rapporto qualità-prezzo. NFC non lo userò mai come pure LTE (almeno fino a quando non ridimensioneranno i prezzi) e la ricarica wireless è un vezzo che ancora non mi ha catturato. Per la memoria interna 16 GB da portarmi dietro sono più che sufficienti e poi parliamo di un OTG, quindi collegandolo ad una "pennetta" posso sempre liberare memoria ;)
Eh a chi lo dici in fatto di vista.... pure io ho avuto un declino da un giorno all'altro!!! Senti approfitto per una una domanda se posso... ma è possibile decidere su ambedue le sim quale utilizzare per la parte dati, o solo una dell due è dedicata?
La verità forse è che pur lavorando nel campo sistemistico, sono pigro e vorrei da subito un telefono pronto, non ho tantavoglia a passare le notti per studiare su come mettere rom cucinate.... Magari se faccio il passo e me lo permetti ti contatto che mi dai una mano!
-
Quote:
Alfafox68
Eh a chi lo dici in fatto di vista.... pure io ho avuto un declino da un giorno all'altro!!! Senti approfitto per una una domanda se posso... ma è possibile decidere su ambedue le sim quale utilizzare per la parte dati, o solo una dell due è dedicata?
La verità forse è che pur lavorando nel campo sistemistico, sono pigro e vorrei da subito un telefono pronto, non ho tantavoglia a passare le notti per studiare su come mettere rom cucinate.... Magari se faccio il passo e me lo permetti ti contatto che mi dai una mano!
Il Lenovo K910 è un DSFA, ovvero un Dual Sim Full Active. All’interno dell’apparecchio sono installati due moduli ricetrasmittenti, due processori e due antenne (praticamente due cellulari all’interno di un unico involucro). Questo consente di poter disporre di due SIM sempre attive sia in ricezione che in conversazione; le due SIM, cioè, possono lavorare contemporaneamente SEMPRE. Se ci troviamo in conversazione su una SIM e riceviamo una chiamata sull’altra, otterremo l’avviso di chiamata e potremo quindi decidere se mettere in attesa una delle due chiamate e passare all’altra; successivamente, se lo si desidera, sarà possibile tornare alla prima chiamata in maniera semplice e rapida, mantenendo attive le due conversazioni in entrambe le SIM. Oppure, mentre siamo in conversazione su una SIM, possiamo metterla in attesa e effettuare con l’altra SIM una chiamata ad un diverso destinatario. La connessione dati è possibile indifferentemente sull'una o l'altra sim a tuo piacimento, a differenza degli apparecchi comunemente DSDS (Dual Sim Dual Standby) dove la funzione è limitata ad una o l'altra sim. Il Lenovo K910 dispone di un software di gestione sim veramente completo in tutto.
Per ciò che riguarda modificare la rom del telefono, qui mi trovi assolutamente impreparato, non ho mai avuto esperienze di root e rom cucinate, ma credo che ci possa riuscire chiunque abbia voglia di cimentarsi e con l'aiuto di qualcuno più esperto di me in questo stesso thread. L'unica raccomandazione è di non installare gli aggiornamenti OTA che ti arrivano dalla Lenovo poiché sono solamente in lingua cinese o inglese. Comunque la rom 4.2.2 dedicata della Lenovo (la vibe z) è talmente personalizzabile in tutte le sue funzioni che la versione 4.4, se non fosse che occupa meno memoria, credo sia superflua e non apporti significativi vantaggi. Il mio acquisto l'ho fatto da grossoshop (deve ancora arrivarmi) a 225,33 + 21 di spedizione DHL, dogana a carico del mittente e 24 mesi di garanzia. Avendo saputo che il 9 giugno la Lenovo aveva aggiornato il sistema "vibe" basato su android 4.4, gli ho chiesto se era disponibile e mi hanno risposto che la prossima settimana gli arrivava un nuovo stock presumibilmente già aggiornato alla versione 4.4 multilingua. Li dovrò contattare mercoledì prossimo per avere conferma e ve lo farò sapere su questi schermi.
-
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare il vibe z, vorrei prenderlo da grossoshop, faccio bene?
Mi piacerebbe la versione nera o grigio scuro, ma ho visto in giro solo la versione grigio chiara, come mai?
Per chi lo possiede, mi confermate che ha un sistema per usarlo con una sola mano che consente di ridimensionare lo schermo, come il note 3?
grazie
-
Quote:
marcoted
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare il vibe z, vorrei prenderlo da grossoshop, faccio bene?
Mi piacerebbe la versione nera o grigio scuro, ma ho visto in giro solo la versione grigio chiara, come mai?
Per chi lo possiede, mi confermate che ha un sistema per usarlo con una sola mano che consente di ridimensionare lo schermo, come il note 3?
grazie
Sembra che attualmente su grossoshop (che sai quando paghi ma non sai mai quando ti arriva) sia disponibile solo la versione silver a 225+21 di spedizione, stessa cosa su etotalk che lo vende a 206,54 €, mentre su To2C trovi la versione gray e lo vendono a 209 € + 16 di spedizione. Lo trovi anche da altri, ma corri il rischio di prenderlo in lingua inglese/cinese.
Il Lenovo K910 consente di usare il tastierino del telefono con una sola mano semplicemente inclinandolo di lato. Qui trovi il video che mostra il software del K910:https://www.androidiani.com/forum/le...z-k910-37.html
-
Quote:
teoremax
Sembra che attualmente.......
grazie mille! ;)
-
Quote:
marcoted
grazie mille! ;)
Ciao ragazzi anche io sono molto indeciso voi impazzite per cercare un telefono ,alla fine a conclusioni fatte i telefoni cinesi se hanno una cosa poi ne manca un altra io vengo da un THL beyond ottimo telefono ma pieno di intoppi GPS da schifo ora che si aggancia posso prendere un caffe .voi basate tutto sul processore ma non e sempre cosi.Alla fine la mia decisione andrà su un galaxy note3Neo con Xena core velocissimo funzionale senza intoppi con tutto LTE ecc.a meno di 300€ aggiornabile in via OTA con 2anni di garanzia ITA
-
Quote:
lagogomma
......Alla fine la mia decisione andrà su un galaxy note3Neo con Xena core velocissimo funzionale senza intoppi con tutto LTE ecc.a meno di 300€ aggiornabile in via OTA con 2anni di garanzia ITA
Ciao, stai parlando di un Samsung originale dualsim o di un clone? Se originale, ti dispiacerebbe dirimi dove lo trovi, che lo prendo subito anche io? ;)
Oppure forse intendi il monosim? In questo caso, se non hai necessità di dualsim, prendi il Samsung, lo farei anche io