Visualizzazione stampabile
-
Confermo nuova rom (quella con donazione) vibeui 2.0 1427 multilingua. L'ho appena installata. Finalmente il meteo lenovo in italiano è cambiato anche l'aspetto grafico (più colorato).
Rettifico appena uscita la multilingua vibeui 2.0 1429. Ora procedo ad aggiornarla
-
[QUOTE=GrossoShop;5880300]Non é assolutamente corretto il tuo comportamento....
Non è corretto il mio comportamento, allora come vogliamo giudicare il vostro comportamento nell'avermi preso per fesso, facendomi credere che arrivava un nuovo stock che la Lenovo affermava essere aggiornato alla versione 4.4 e facendomi aspettare il 15 luglio per dirmi che la versione disponibile è solo la 4.2?
A pag. 38 di questo thread, il giorno 11 luglio "aire" vi chiedeva la stessa cosa e gli rispondevate che non c'era nessun aggiornamento in vista, vale a dire il giorno dopo che a me era stato detto il contrario. Sappiate che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria e i forum hanno lo scopo di condividere le esperienze di ognuno, nel bene e nel male, quindi assumetevi la responsabilità delle vostre azioni. I fatti dicono che dal 9 luglio il telefono che ho ordinato deve ancora essere spedito e non mi interessa più quando arriverà, quello che conta è ciò che ho appreso servendomi da voi. Naturalmente voglio sperare che non a tutti sia capitato quanto è capitato a me e sicuramente ci sarà chi ha avuto esperienze decisamente migliori della mia, ma la qualità di un servizio non può certo essere affidata al caso, esistono degli standard e vanno rispettati senza eccezioni. Per quanto mi riguarda il vostro servizio si è rivelato PESSIMO, tanto nelle comunicazioni quanto nelle tempistiche.
Adesso aspetterò il telefono nella speranza di non dover aggiungere altro per quanto concerne le condizioni dello stesso e nel caso dovessi riscontrare problemi, state pur certi che avrò cura di rendere pubblica la mia esperienza ovunque e comunque si parli di voi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
totocamen72
Confermo nuova rom (quella con donazione) vibeui 2.0 1427 multilingua. L'ho appena installata. Finalmente il meteo lenovo in italiano è cambiato anche l'aspetto grafico (più colorato).
Rettifico appena uscita la multilingua vibeui 2.0 1429. Ora procedo ad aggiornarla
Ho trovato questa guida ( Guida root universale android e installazione rom cucinate ) che permette di installare una rom "cucinata" senza dover ricorrere all'uso del PC, volevo sapere da chi è più esperto di me se sia corretta e possa funzionare per installare la vibeui 2.0 1429 sul K910. Vorrei anche sapere se qualcuno ha provato questa nuova rom e funziona correttamente.
Grazie mille.
-
Non è detto che sia compatibile col telefono ma potresti provare. Da quel che so il problema di questo telefono è che la recovery non rimane installata quindi devi tornare ogni volta alla 4.2.2 che è l'unica che permette di installare la recovery, poi flashare la recovery e poi la rom via sideload con adb. Forse è più difficile capire come fare i passaggi perchè una volta che lo hai capito è relativamente facile eseguire queste operazioni. Un utente su xda sostiene che installando la TWRP (invece della solita CWM) questa rimanga installata sempre sul telefono quindi, in teoria, sarebbe possibile fare le altre operazioni direttamente da recovery come sugli altri telefoni android. Io però non ho avuto il coraggio di provare perchè il telefono mi serve molto in questi giorni e non vorrei trovarmi nei casini.
-
Quote:
peppebi
Non è detto che sia compatibile col telefono ma potresti provare. Da quel che so il problema di questo telefono è che la recovery non rimane installata quindi devi tornare ogni volta alla 4.2.2 che è l'unica che permette di installare la recovery, poi flashare la recovery e poi la rom via sideload con adb. Forse è più difficile capire come fare i passaggi perchè una volta che lo hai capito è relativamente facile eseguire queste operazioni. Un utente su xda sostiene che installando la TWRP (invece della solita CWM) questa rimanga installata sempre sul telefono quindi, in teoria, sarebbe possibile fare le altre operazioni direttamente da recovery come sugli altri telefoni android. Io però non ho avuto il coraggio di provare perchè il telefono mi serve molto in questi giorni e non vorrei trovarmi nei casini.
Volevo evitare di usare il PC e fare l'installazione direttamente tramite terminale, mi pareva più semplice che da PC, poiché non riesco ad orientarmi bene sui passaggi.
-
Ciao a tutti,
sono in cerca del mio prossimo device, e mi piacerebbe sapere dove potere acquistare questo smartphone in Italia (anche in PM se volete), ed inoltre:
- è importato regolarmente e gode di garanzia in Italia?
- in caso di problemi a chi si manda?
- ha dei problemi noti che ne pregiudicano il corretto utilizzo?
- è un vero dual sim?
- dove acquistarlo con sicurezza con prezzo più basso e senza pagare dogana? (visto a 207,99€ su efox: è un sito affidabile?)
- concorrenti migliori per il prezzo?
- varie ed eventuali?
Grazie ;)
-
Quote:
elegantman
Ciao a tutti,
sono in cerca del mio prossimo device, e mi piacerebbe sapere dove potere acquistare questo smartphone in Italia (anche in PM se volete), ed inoltre:
- è importato regolarmente e gode di garanzia in Italia?
- in caso di problemi a chi si manda?
- ha dei problemi noti che ne pregiudicano il corretto utilizzo?
- è un vero dual sim?
- dove acquistarlo con sicurezza con prezzo più basso e senza pagare dogana? (visto a 207,99€ su efox: è un sito affidabile?)
- concorrenti migliori per il prezzo?
- varie ed eventuali?
Grazie ;)
In italia non viene venduto, lo trovi solo su siti cinesi, ma devi fare attenzione a dove lo compri. Su Efox trovi la versione in lingua cinese/inglese, mentre su Etotalk (scegliendo la etotalk mod rom), To2C e Grossoshop trovi la versione multilingua. Il telefono a sentire chi lo ha comprato è stabile, potente, ottima fotocamera, schermo eccellente, gps impeccabile, ottimo audio in capsula e in cassa, dual sim full active (DSFA) e su needrom trovi l'aggiornamento alla versione 4.4.2.
La garanzia è cinese e varia da 12 a 24 mesi, secondo di dove lo compri.
-
Provata la nuova rom 4.4.2 quella multilingua con donazione VIBEUI_V2.0_1429_K910_baralajbi. GPS: come al solito mostruoso sia nel fix, nel ricalcolo e nella precisione (siamo ai livelli del note 2). Hot spot perfettamente funzionante (ho visto ieri, ed anche oggi la F1 collegato al mio pc). La rom rispetto alla 1423 è più colorata nella sezione impostazioni. Il lenovo meteo (finalmente) funziona anche in italiano. Ottimo l'audio in capsula. Bluetooth perfetto, l'ho collegato nella mia macchina senza nessun problema e audio ok. Gestione delle sim perfetta. Navigazione internet in 3g perfetta (in questa rom non si vede se si è in h o h+ compare solo scritto 3G . Nel complesso la fluidità è impeccabile senza nessun impuntamento. Ripeto, almeno dal mio punto di vista, io non lo cambierei neanche con un S4/S5. Sono molto ma molto soddisfatto. Antutu 34.100.
P.S. Per chi lo dovesse comprare consiglio prendere anche una flip cover.
-
Purtroppo ho venduto il mio k910 (e già mi manca...) e non posso verificare. Com'è la traduzione ora? Ero in contatto via mail con l'autore della Rom e gli avevo accennato alcuni bug (tipo che nella gestione della sim, se si andava nelle preferenze del tipo di rete comparivano troppe variabili tra cui LTE, ECDMA e altre robe che se poi selezionavi ti davano errore) ed errori o mancanze nella traduzione. Sono stati risolti? Nel caso, se a qualcuno interessa, l'autore chiedeva una mano fornendo gli strumenti per realizzare la traduzione. Se qualcuno è interessato mi mandi pm con la sua mail così gliela giro.
-
Saresti in grado di postare una breve guida per principianti su come installare questa versione e quali software serve installare su PC?
Esiste un metodo per poterla installare senza l'uso del PC, direttamente dalla recovery, come per molti altri smartphone?
Grazie