Visualizzazione stampabile
-
buongiorno ragazzi vi scrivo perchè ho un problema sul mio lenovo.
La batteria si e' scaricata e non riesco piu' a ricaricarlo nel senso che sembra che si carichi ma non si accende.
Ho provato a cambiare caricatore ma niente.
In realtà sembra caricare ma non si accende.
Il led rosso lampeggia come se fosse in carica ma nulla.
Qualcuno mi puo' aiutare ?
grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mardol
buongiorno ragazzi vi scrivo perchè ho un problema sul mio lenovo.
La batteria si e' scaricata e non riesco piu' a ricaricarlo nel senso che sembra che si carichi ma non si accende.
Ho provato a cambiare caricatore ma niente.
In realtà sembra caricare ma non si accende.
Il led rosso lampeggia come se fosse in carica ma nulla.
Qualcuno mi puo' aiutare ?
grazie mille.
Se la batteria è completamente scarica è normale che non si accenda, devi lasciarlo ricaricare e poi accenderlo.
-
Ordinato..
Come siamo messi con le lingue? Si deve ricorrere a MoreLocale2 o c'è già Ita ? Full ita o solo in parte?
Inoltre.. vedremo mai Cyanogenmod e simili?
VibeUI non mi piace, il software che gestisce Dialer e SMS è brutto forte.
-
Quote:
teoremax
Se la batteria è completamente scarica è normale che non si accenda, devi lasciarlo ricaricare e poi accenderlo.
magari fosse così e' tutto il giorno che sta sotto carica :'(:'(:'(:'(
-
Quote:
AlessioZ
Ordinato..
Come siamo messi con le lingue? Si deve ricorrere a MoreLocale2 o c'è già Ita ? Full ita o solo in parte?
Inoltre.. vedremo mai Cyanogenmod e simili?
VibeUI non mi piace, il software che gestisce Dialer e SMS è brutto forte.
Dipende da dove lo hai acquistato, alcuni shop lo vendono con la vibeui tradotta (in buona parte) in italiano, altri lo vendono solo con lingua inglese/cinese. Al momento credo che non ci sia altro che vibeui, su needrom c'è qualche custom basata sempre su vibeui, c'è quel secur it che da problemi con le custom rom, ma su xda forum c'è qualcosa, mi pare, di alternativo: [ROM][Deprecated]Lenovo Vibe Z - Rooted + Go… | Android | XDA Forum
-
Quote:
mardol
magari fosse così e' tutto il giorno che sta sotto carica :'(:'(:'(:'(
ho sentito dire che sostituire la batteria non è così drammatico e che si dovrebbe reperire facilmente guarda questo video:https://www.youtube.com/watch?v=pl1aUKbVaa4
La batteria la trovi qui:Original BL216 3050mAH built in Battery Cell For Lenovo vibe Z K910 K910E battery , free shipping-in Mobile Phone Batteries from Electronics on Aliexpress.com
-
grazie mille sarà la mia ultima alternativa ...ma mi sembra strano dover cambiare la batteria dopo 3 mesi ...e la cosa strana e' che se tengo il pulsante dell'accendione premuto lui fa una vibrazione ...secondo me è un problema di software ...che dire .....
-
Ricorda che la batteria non va mai scaricata a zero, tranne la prima volta per calibrarla e solo dopo aver fatto un ciclo completo di ricarica, le volte successive è sconsigliato scendere sotto il 15% poiché perde la memoria nelle celle di carica e scarica. Poi se ne fai un uso intenso tipo gaming è sconsigliato tenerlo in carica durante il gioco o qualunque altra attività. Il telefono idealmente va messo in carica sempre da spento o al massimo quando è acceso ma in standby, in questo modo allunghi la vita e la durata della batteria.
Appena prendi una batteria nuova è buona norma metterla subito in carica per almeno 6 ore prima di utilizzarla, se cominci subito ad usarla fino alla scarica completa, ovviamente in breve tempo è da buttare...
PS Il pulsante che segnala attraverso la vibrazione che è stato premuto è normale, credo che nelle impostazini si possa disabilitare la vibrazione
-
touch screen andato
Carissimi,
ho acquistato il mitico lenovo k910 vibe z ad aprile ed avevo già postato qualche commento.
Praticamente un phablet eccezionale, che purtroppo non ha assistenza, forum adeguatamente specifici e ricambi/accessori in Europa.
Problemino! mi è caduto diverse volte...l'ultima è stata fatale...si è spaccato il touch screen. Risultato, si accende, si vede la schermata ma non và il touch! :'(
Comprato lcd+touch screen, ed ora è in arrivo...speriamo dhl italia non si perda!
1) l'ho spolpato fino all'osso, alla fine non è manco tanto complicato!
2)Levando il touch, ho notato che possiede una membrana o pellicola scura incollata al touch, impossibile da staccare, quindi, se decidete di cambiare solo il touch screen che costa 15 euro, scordatevelo, dovete comprare lcd+touch screen a circa 100 euro (prezzo piu' basso che abbia trovato compreso di spedizione) :-$
3)Avevo il dubbio sulla batteria, invece, si puo' sostituire senza problemi!!!!
4)Speriamo che cambiando l'lcd e touch, rinasca!
5)comprategli una custodia sofisticata!!! :bd:
Vi faccio sapere sui risultati dell'operazione chirurgica. :cool:
-
Quote:
SiegHart
Salve ragazzi dopo avervi letto per vari mesi ho deciso di prendere il k910! Che dire è uno spettacolo! Dal Sim top gamma che fa impallidire anche marchi sulla carta più blasonati! Preso su Smartyl**e a 230 euro senza dogana direi perfetto! Pagato e consegnato in 4 giorni!
Ho bisogno di un info, ho installato la rom 4.4.2 di needrom multilingua, qualcuno sa come si modifica la lockscreen? Mi appare sempre la scritta chiamata di emergenza e vorrei cambiare i link rapidi!
Sono molto soddisfatto del telefono e devo dire anche grazie a voi!
Vorrei prendere questo smartphone, tu che hai installato questa rom puoi dirmi se è una vera multilingua? Grazie mille, ciao