Chiedo ai possessori di k910 come dettano fotocamera per fare foto nitide. Ho notato che sono un po sgranate.
Come fate a riportare tutti i contatti su wattsapp
Grazie a tutti
Visualizzazione stampabile
Chiedo ai possessori di k910 come dettano fotocamera per fare foto nitide. Ho notato che sono un po sgranate.
Come fate a riportare tutti i contatti su wattsapp
Grazie a tutti
Finalmente ieri mi è arrivato il Lenovo k910 :)
Preso dal negozio grosso
Versione Android 4.2.2
VIBEROM_V1.0_1407_2ST_K910
la lingua è prevalentemente italiano e inglese ma diverse parti sono completamente in cinese :(
ad esempio se vado su Theme center o sui quadratini posti a destra (che, credo, siano relativi alla modalità multiwindows) mi appaiono scritte solo in cinese
qualche anima pia mi da un link (o le istruzioni) che mi specificano come fare per avere un telefono tutto in italiano? o al limite tutto in inglese? (niente cinese insomma)
possibilmente con l'indicazione dei passaggi ... nei vari forum visionati (XDA o needrom) non riesco a capire se i passaggi li devo fare collegando il device al pc e se la versione android indicata è quella di arrivo (post procedura) o quella di partenza
vi ringrazio anticipatamente
:)
La guida + dettagliata a mio avviso è questa: Lenovo Android phone ROM download : Lenovo K910 VibeUI 2.0 ? Android 4.4.2 ROM
Ovviamente devi seguire la guida per aggiornare da 4.2.2 a 4.4.2.
Come rom consiglio questa sfornata oggi: ROM Lenovo K910 4.4.2 VibeUI 2.0 Multilang GAPPS | [Custom]-[Updated] add the 01/21/2015 on Needrom a pagamento di 2 dollari
oppure questa: ROM [MultiLanguage] MLieDRoiD Rom v1.51 based of 1451 ST | [Custom] add the 12/30/2014 on Needrom
grazie mille donax71!
Ciao a tutti ho preso finalmente il k910 dalla cina, molto bello devo dire a parte che hanno deciso di non supportare la lingua italiana sulle rom ufficali....
ho installato l'ultima rom v12 di baralajbi dal sito needrom ma ho notato un bug molto fastidioso che ora vi spiego:
quando effettuo una chiamata appena il ricevente mi risponde sul display visualizza "UNKNOWN" invece del nome o del numero associato, quindi terminata la chiamata nel call log lo memorizza come "UNKNOWN" incede del numero o del nome della persona (anche se nella rubrica è memorizzato il contatto), si comporta come quando ti chiamano da "numero privato" anche se non è cosi.
Dalle prove che ho effettuato si direbbe che lo fa solo dallo slot della sim1 (quello 3g) e solo con operatori tipo 3 o fastweb (che da quello che ho scoperto si appoggia sulla rete 3).
Qualcuno ha avuto modo di riscontrare lo stesso difetto?
Grazie a tutti.
Buone sera ragazzi,
mi sa che rimango con la mia brava versione "grossa" così evito di fare danni ... le procedure di aggiornamento per me sono poco chiare e preferisco non rischiare.
Solo una domanda per chi ha aggiornato con need o perda ;) ma ci sono grandi vantaggi rispetto alla versione di base data da grosso?
Grazie in anticipo
Effettivamente, funziona tutto e abbastanza bene :)
Dunque, smanettandoci un po', ho fatto qualche progresso che voglio condividere su questo forum:
1) dopo aver attivato la funzione multiwindows nelle impostazioni, mi sono comparsi due quadratini nella sezione dx dello schermo che, se cliccati mi restituivano delle schermate in cinese ... in realtà sono solo delle istruzioni che ti spiegano come funziona l'app di Lenovo, per cui basta cliccare sull'unico tasto che compare per attivare l'app che poi si "esprime" in italiano e/o inglese. È fatta molto bene e ti consente di scegliere le app che vuoi vedere in multiwindows ... io le ho selezionate tutte :))
2) l'app dei contatti va aggiornata direttamente dalle impostazioni della stessa app; consiglio di farlo perché diventa più carina e funzionale
3) dato che ho un thinkpad Lenovo che mi aveva fatto scaricare l'app share.it l'ho scaricata anche sul k910 e ho trasferito dei file in due secondi senza password e procedure astruse ... credo che funzioni anche con i PC di altre marche ... ma non l'ho verificato
4) anche l'app per cambiare i temi, sebbene faccia vedere le icone con i testi in cinese ... in effetti cambiando tema i caratteri ed i testi delle icone rimangono in italiano/inglese
Spero che queste indicazioni possano servire a qualcuno
Passando, invece, alle cose che ancora non ho risolto segnalo le seguenti:
1) all'accensione, prima della classica scritta rossa su sfondo nero della lenovo, mi compare per qualche secondo una schermata in cinese... qualcuno sa come toglierla?
2) il tele non mi consente di fare gli aggiornamenti automatici ... È normale? E' fatta in modo da evitare di fare gli aggiornamenti ufficiali in inglese?
3) la rotazione automatica non mi funziona nè quando sto visualizzando ad es. L'Home page, né quando visualizza il menù delle impostazioni; è normale?
Un saluto a tutti