Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ragazzi,
non sono mai stato un gran modder di smartphone, tant'è che ho ancora la rom lenovo ufficiale di quando ho comprato il telefono.
Da qualche giorno pero', quando il telefono è in standby,l ogni tanto, si riavvia. Ho provato anche a resettarlo ma il problema si ripresenta dopo pochi giorni...
Dite che installando una custom rom posso sistemarlo? Pensavo alla Cyanogen ma vi chiederei se potete segnalarmi una buonissima guida che mi segua passo passo all'installazione della rom, perchè non ho grandissima dimistichezza col modding
grazie mille
-
Buongiorno a tutti! Vengo a farvi qualche domanda!
La prima è più a livello personale, le altre più tecniche:
1) Se aveste la possibilità di scegliere tra un Lenovo A806 Golden Warrior (nuovo) ed un Vibe Z K910 (usato) allo stesso prezzo, quale prendereste?
Il Vibe dalla sua ha lo schermo più grande, un processore Qualcomm (con i benefici che ne seguono, come ad esempio la bontà del GPS) ed immagino anche una migliore qualità produttiva, ma di contro ha la memoria non espandibile, va solo in 3G e devo dire che mi pare anche parecchio larghetto come telefono, purtroppo.
Il Golden Warrior è più compatto, ha il 4G (anche se con wind mi mancherebbero delle frequenze, quindi personalmente li considero quasi allo stesso livello da questo punto di vista), ha la batteria rimovibile ed ha la memoria espandibile ed in ogni caso è un Lenovo pure questo...
Sarei davvero indeciso a riguardo... Se metto pregi e difetti sulla bilancia non riesco a farla pendere da nessuna parte
So che chiedendo qui quasi sicuramente la bilancia penderà sul VibeZ, ma ci provo lo stesso :)
2) Ho visto che è presente una Rom Cyano da installare, è supportata ufficialmente o è un porting? E' stabile? La durata della batteria come si presenta?
3) La cover posteriore ritenete abbai bisogno di essere protetta con un bumper o altre tipi di cover o sembra essere abbastanza resistente ai graffi ed alle normali usure?
4) L'uso ad una mano è fattibile o è troppo largo? Con una cover peggiorerebbe ulteriormente la situazione immagino...
5) Qualcuno ha provato la compatibilitù con una miband? Ci sono problemi?
6) Un'ultima domanda personale... al momento consigliereste eventualmente di valutare altri telefoni piuttosto che questo? (per anzianità o altro...). Sto seguendo anche il Jiayu S3, ma si sfora il budget dei 200€ con la versione Advance, quindi sono un po' titubante... la Lenovo mi sembra di qualità superiore!
Ringrazio in anticipo chi leggerà e risponderà con i suoi pareri :)...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kawchan
Buongiorno ragazzi,
non sono mai stato un gran modder di smartphone, tant'è che ho ancora la rom lenovo ufficiale di quando ho comprato il telefono.
Da qualche giorno pero', quando il telefono è in standby,l ogni tanto, si riavvia. Ho provato anche a resettarlo ma il problema si ripresenta dopo pochi giorni...
Dite che installando una custom rom posso sistemarlo? Pensavo alla Cyanogen ma vi chiederei se potete segnalarmi una buonissima guida che mi segua passo passo all'installazione della rom, perchè non ho grandissima dimistichezza col modding
grazie mille
Allora secondo me la migliore guida da seguire è quella per installare la rom multilingua di baralajabi su needrom. Chiara semplice e installa l'ultimo firmware ufficiale lenovo..
Per installare la cyanogen è un pochino più complicato ma cmq niente di impossibile!
-
Quote:
Borto88
Buongiorno a tutti! Vengo a farvi qualche domanda!
La prima è più a livello personale, le altre più tecniche:
1) Se aveste la possibilità di scegliere tra un Lenovo A806 Golden Warrior (nuovo) ed un Vibe Z K910 (usato) allo stesso prezzo, quale prendereste?
Il Vibe dalla sua ha lo schermo più grande, un processore Qualcomm (con i benefici che ne seguono, come ad esempio la bontà del GPS) ed immagino anche una migliore qualità produttiva, ma di contro ha la memoria non espandibile, va solo in 3G e devo dire che mi pare anche parecchio larghetto come telefono, purtroppo.
Il Golden Warrior è più compatto, ha il 4G (anche se con wind mi mancherebbero delle frequenze, quindi personalmente li considero quasi allo stesso livello da questo punto di vista), ha la batteria rimovibile ed ha la memoria espandibile ed in ogni caso è un Lenovo pure questo...
Sarei davvero indeciso a riguardo... Se metto pregi e difetti sulla bilancia non riesco a farla pendere da nessuna parte
So che chiedendo qui quasi sicuramente la bilancia penderà sul VibeZ, ma ci provo lo stesso :)
2) Ho visto che è presente una Rom Cyano da installare, è supportata ufficialmente o è un porting? E' stabile? La durata della batteria come si presenta?
3) La cover posteriore ritenete abbai bisogno di essere protetta con un bumper o altre tipi di cover o sembra essere abbastanza resistente ai graffi ed alle normali usure?
4) L'uso ad una mano è fattibile o è troppo largo? Con una cover peggiorerebbe ulteriormente la situazione immagino...
5) Qualcuno ha provato la compatibilitù con una miband? Ci sono problemi?
6) Un'ultima domanda personale... al momento consigliereste eventualmente di valutare altri telefoni piuttosto che questo? (per anzianità o altro...). Sto seguendo anche il Jiayu S3, ma si sfora il budget dei 200€ con la versione Advance, quindi sono un po' titubante... la Lenovo mi sembra di qualità superiore!
Ringrazio in anticipo chi leggerà e risponderà con i suoi pareri :)...
Ciao borto, provo a dirti le mie impressioni :
1) allora sono 2 telefoni troppo diversi per essere paragonati, se guardi solo il lato hardware vibe z tutta la vita, il problema 4g x ora nn lo sento dato che qui da me nn arriva.. Mentre la memoria espandibile è una mancanza che si sente.. Ma dipende che uso ne fai..
2) si è uscita da poco una rom cyano e mi pare ufficiale dato che ci sono le donazioni e il supporto ufficiale dietro. La rom è stabile in tutto, qualcuno riscontra solo qualche problema col Bluetooth della macchina ma per il resto è ottima e con qualche chicca in più. La durata della batteria è migliorata dato che hanno lavorato sul processore e sul risparmio energetico.
3) la cover posteriore è molto robusta e resiste bene a tutto, ma la cornice argentata intorno e nella parte inferiore è molto delicata.. Ad esempio dove c'è la porta usb un po' di vernice mi si è tolta.. Ma nel complesso ha un aspetto solido.
4) a una mano è infattibile.. Troppo largo e le cornici nn sono piccole.. All'inizio ho provato a giostrarlo con una mano ma dopo che è volato per terra ho smesso..
5) con miband no ma nn ho trovato nessun problema con altri dispositivi Bluetooth
6) ormai di buoni dispositivi sotto i 250 euro ce ne sono tanti, dipende tutto da quello che ti serve e che uso ne farai!
Ciao!
-
Ti ringrazio per tutte le risposte :D !
-
Approfitto dell'occasione per fare un altro paio di domande :D!
1) Visto che monti la Cyano, ed immagino tu abbia provato anche altre rom, quali sono i punti di forza che te la fanno preferire alle Vibe? Al di la dell'interfaccia più "Google", e del miglioramento dell'autonomia (che è già una gran cosa!) ci sono altri punti a favore che la potrebbero rendere più desiderabile :D? Fotocamera, traduzioni, gestione della ram, prospettive di aggiornamento a Lollipop :D?
Edit: 1,5) Con la Cyano quanta memoria rimane disponibile? E' divisa in 2 partizioni oppure una unica per app e file?
2) per proteggerlo usi cover (tpu/rigide/libro), pellicole/vetro temperato o lo tieni "nudo" come Lenovo l'ha fatto con un po' di attenzione e sfruttando la resistenza del telefono?
3) Per curiosità quante ore di schermo acceso si riescono a fare normalmente? Non riesco a trovare nel topic riferimenti che quantifichino più o meno l'autonomia :) !
Grazie in anticipo se risponderai ed anche a chiunque altro lo farà :D! Sono generoso di thank :D!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
ragazzi, ho provato ad installare la cyano sembra moto più fluida e sopratutto in ita.
cercherò di capire i vantaggi e gli vantaggi
-
Quote:
SiegHart
Allora secondo me la migliore guida da seguire è quella per installare la rom multilingua di baralajabi su needrom. Chiara semplice e installa l'ultimo firmware ufficiale lenovo..
Per installare la cyanogen è un pochino più complicato ma cmq niente di impossibile!
ti ringrazio! potresti linkarmi la suddetta guida? ma quindi é valida anche per la cyanogen?
-
ragazzi, problema spazio di archiviazione insufficiente............come risolvo?
con la guida non riesco!!
tra l'altro credo che siano solo alcune app che mi blocca (facebook, ebay)....altre me le fa installare
-
forse ho risolto........mi sa che era un problema del launcher o altro..ho cancellato il wipe..etc