
Originariamente inviato da
gumir
ciao a tutti,
prime impressioni dopo qualche giorno di utilizzo.
come dimensioni siamo veramente al limite di utilizzo con una mano (ed io ho la mano molto grande). ma la furberia della tastiera che si avvicina alla mano in base all'inclinazione è geniale.
con qualche accorgimento (disabilitazione di alcune impostazioni) non appaiono più scritte spurie in cinese.
- >saresti disposto ad indicare passo passo come si può fare? e se hai il cell con il eto%&£-mod? sono mooooolto interessata al cell ma non sono "smanettatrice" e vorrei usarlo per quanto possibile senza scaricare mod o aggiornamenti (se non via ota).
ho aggiornato il programma della rubrica (su info/update)
ho installato HiFont per avere dei font migliori e più leggeri.
il telefono e' fantastico.
la camera è ottima. anche il programma della camera ha delle opzioni gestite benissimo (ve lo dice uno che lavora nel campo della computer vision da anni).
lo schermo e' ottimo. la risposta touch perfetta.
->
per caso un pennino normale (non di quelli con la punta tonda grande per intenderci) funziona?
il gps fa inpallidire tutti i telefoni visti fino ad ora. in pochi secondi prende tutto.
i navigatori installati funzionano benissimo (sygic 14.0 e igo). io ho bisogno di mappe offline quando vado all'estero.
adesso aspetto che arrivi la custodia originale. il supporto etotalk (che ho stressato di domande via email, ed è stato sempre puntuale nel rispondere) mi ha risposto che il flip orizzontale per rispondere si attiva automaticamente quando di aggancia la cover (figata).
il bluetooth si aggancia subito al vivavoce in auto. (non so perchè ma il primo giorno non c'ero riuscito)
la durata della batteria e' ottima. non ci sono problemi a farla durare un giorno anche con un utilizzo intenso (tipico da neo-possessore)
il lenovo launcher e' molto bello e funzionale (mi piace la possibiltà di creare cartelle per organizzare i programmi per tipologia).
ad ogni installazione vado sempre a controllare lo spazio rimasto. il limite dei 16gb e' anche psicologico.....
-> se non mi sbaglio si può usare l'opzione usb-on-the-go. l'hai usata per caso?
piccoli problemi o possibili migliorie.
il programma di gestione da pc ' solo in cinese (magari c'era la possibilità di cambiare lingua, ma io non l'ho vista e ho disinstallato tutto).
-> oh no.... cioè, se lo colleghi al pc, questo non lo riconosce neanche come usb archiviazione di massa?
l'Ota va in errore. dovo' aggiornare a mano quando sarà disponibile una nuova versione.
-> potresti spiegare questo punto meglio?
Cioè, gli aggiornamenti android non vanno? sai, se arrivi con la mod etocoso perderesti le lingue etc al momento di aggiornare il SO, però se un domani cambiassi idea non vorrei trovarmi col cell brikkato OO
supersu funziona (se installo un programma che richiede il root, i diritti vengono correttamente forniti), ma richiede l'aggiornamento tramite cwm.
etotalk ha lascato la revovery stock. adesso, per mia ignoranza, non so cosa comporta ( in termini di limitazione sugli aggiornamenti futuri) passare alla cwm. vale la pena? in caso serva, c'e' possibilità si ritornare alla stock recovery?
che devo dire.... sono un felicissimo non possessore dello zopo zp998 (stanno ancora combattendo sul fix del gps e volume mic).
si capisce subito che il telefono e' costruito con dispositivi e materiali di alta fascia.
ultimo punto: ho saputo che lenovo dovrebbe entrare nel mercato europeo degli smartphone l'anno prossimo. se fosse confermato, sistemerebbe anche il problema dell'assistenza (di cui spero nessuno debba mai usufruire) in cina.