Originariamente inviato da
Gattopio
Ho ricevuto il telefono in questione (Lenovo S960S) tre giorni fa. Premetto che l'ho ordinato consapevole del probabile fake, oltretutto da un piccolo rivenditore ancora praticamente senza feedback (cosa in via di principio da non fare) ma la curiosità, visto il prezzo e le caratteristiche, era tanta...Insomma, il telefono è molto bello e soddisfa le aspettative: sia antutu che cpuz confermano l'identità del telefono e le dotazioni promesse: MTK MT6592 1.9GHz, RAM 2Gb, 8Gb+SD16Gb, 5'' 1920*1080, Android4.4.2, camera 13Mpx+5Mpx. Antutu riporta un interessante 39625. Se vi dico che è costato 130+30 di dogana a questo punto se l'ha davvero assemblato Lenovo non mi pare fondamentale...
Ma c'è un ma...
Il telefono mi è arrivato con le IMEI (è dual SIM) spianate e pertanto attualmente è ridotto a minitablet

Sono tuttora in contatto col rivenditore cinese che devo dire si sta impegnando molto e mi ha già inviato una paccata di roba per provare a risolvere il problema.
Attualmente mi trovo alle prese con SN Write Tool, che mi dovrebbe consentire di riscrivere i codici (che sono riportati all'interno del telefono e risultano 'buoni') tramite collegamento da PC. Dopo aver faticosamente installato i drivers USB VCOM giusti e essere riuscito a far collegare SN al telefono, ho riscontrato problemi con il modem db file che mi ha inviato il rivenditore, che probabilmente non è quello giusto. Ora mi giura che risolverà la questione...spero di aggiornarvi con esiti positivi.
Mi scuso se ho divagato, è il mio primo accesso, mi piacerebbe conoscere qualche opinione o suggerimento