purtroppo ho poco tempo per scrivere guide:
tuttavia vi dico in pochi passaggi cosa ho fatto e vi metto i link
Visualizzazione stampabile
ROM Recovery TWRP MDS 2.8.0.0 (Lenovo A806) | [Custom] add the 09/21/2014 on Needrom
cliccando su questo link in alto potete visionare la recovery e le istruzioni per istallarla. il sito è quello di need rom.
ROM Lenovo A806 | [Official] add the 09/21/2014 on Needrom
questo è il link con la pagina dove si trovano le spiegazioni e la possibilità di scaricare la rom.
Io ho installato proprio questa. Su needrom esistono altre rom ufficiali e forse anche più aggiornate ma io non sono riuscito a farle funzionare poiché mi veniva restituito un errore con il file scatter.
le rom che arrivano con lo smartphone sono già rootate
invece quella ufficiale che ho postato non è rootata, ma io ho postato la recovery twrp e una volta flashata con flashtool; quando accendi il cell in modalità recovery, cioè tenendo pigiati i tre tasti, in automatico prima di uscire dalla recovery lo smartphone si accorge che non è rootato e ti chiede se vuoi procedere. Basta portare il dito da sinistra verso destra, è molto intuitivo, e il gioco è fatto. occorrono solo pochi secondi. da lì poi puoi istallare le gapp.
per le gapp non ho più il link ma girando in rete si trovano facilmente perchè sono standard.
vorrei chiedere a quel ragazzo che aveva problemi con la batteria che durava poco se ha risolto e come ha fatto.
poi vorrei chiedervi quanto vi dura approssimativamente la batteria. Io con 16 ore circa sono ok o c'è qualche problema?
Io non ho il root .-. infatti è un problema perché non posso fare niente! :/
Si rischia qualcosa nell'installare la Recovery Moddata e la Rom? ho un pò paura!
Non si rischia niente se fai tutto il procedimento correttamente. Se vuoi ho la rom multilanguage con root e gapps preinstallate. Me l'ha data il venditore. Quella originale in cinese/inglese è (secondo me) la migliore, piu fluida, la batteria dura "molto" piu e non ci stanno alcuni bug che ha la multilanguage che ti fanno andare in loop il cellulare. Ma in quest'ultima non c'è ne root ne gapps e ci devi installare la recovery modificata.
E se io volessi installare solo la recovery mettere le gapps e rootare il telefono come procedo?
Se vuoi installare la recovery, devi seguire le istruzioni che ci son scritte nel link che ha postato fabio, in poche parole la scarichi e la flashi nel cellulare. Una volta messa potrai utilizzarla per installarci le gapps(che dovrai scaricarti). Per quanto riguarda il root è una cosa quasi impossibile in questo cell... quando avevo la versione cinese/inglese li ho provato tutti i migliori/famosi metodi per rootare un mtk ma non ho risolto nulla... ho provato anche 2 programmi cinesi che si scaricano nel pc e si collegano al telefono ma il risultato è lo stesso. Ho preferito restare con la rom multi (per il momento) in attesa che esca una versione migliore con gapps root ecc...
Ma la ROM multi lingue è completamente in Italiano? Le notifiche arrivano? Quando metti i numeri vedi l'indirizzo in cinese? .-. Grazie
La rom non è completamente in italiano... le notifiche mi arrivano e "purtroppo" quando chiami sotto il nome spunta l'indirizzo in cinese..
Odioso .-. Se qualcuno era bravo in programmazione potevamo anche richiedere un port della Cyanogenmod 11 :(
Sono felice che i possessori del lenovo a806 stiano crescendo, in questo modo diventiamo una vera e propria comunità che si aiuta a vicenda per risolvere i problemi.
Per quanto mi riguarda ho la rom etotalk, che sarebbe l'originale rootata e con piccole variazioni; la batteria dura poco e ho anche io il problema delle notifiche.
Vorrei montare la rom ufficiale che si trova su needrom, ma al tempo stesso mantenere la recovery di etotalk. E' possibile secondo voi?
Penso di no perché per installare una ROM cucinata di vuole una Recovery moddata e quindi tocca flashare la TWRP che trovi su Needroom :)
Facciamo una richiesta scritta al team di supporto Cyanogen per chiedere un porting della CM11? :)
A questo purtroppo non so rispondere! :( Ma penso che se scrivi Cyanogen c'è un forum di supporto e puoi fare una richiesta la!
P.S :
Girovagando sul WEB ho trovato questa pagina che spiega un pò di cose del nostro terminale e verso la fine c'è la guida per rootarlo e dopo c'è anche scritto che Freezzando l'app Sicurity il sistema gira meglio ecc ecc quindi se qualcuno vuole provare eccovi la guida ;) fate il backup ovvio xD io ho troppa paura di metterci le mani sopra ahah
http://www.markoff.biz/pivot/entry.php?id=1719
Durata media della batteria?
Io usandolo in modo normale faccio una giornata intera però molti dicono che questa rom Stock ciuccia un sacco quindi anche per questo dobbiamo assolutamente richiedere una rom diversa .-.
Scusate dopo aver installato la custom multilingua del 29/09 di needrom mi ritrovo in una spiacevole situazione. Ho perso l'imei e anche con Mtkdroidtool non me lo reinserisce. Ho tentato anche metodi manuali trovati in giro con l'inserimento dell'imei tramite riga di comando ma niente da fare...
Se per errore selezionate format+download come ho fatto io anziché solo download , vi ritrovate l'nvram formattata con la conseguente perdita dell'imei e del seriale. Ho tentato di tutto da mtkdroid a mobileuncle.. Niente da fare. Fate attenzione per lo meno eseguite un backup della nvram .. Che peccato .. Saluti al forum
deciso.. anni d'attesa e analisi, mollo il mio fritto e rifritto samsung wave s8500 dal porting a tutti i gusti per passare a questo lenovo,
qualche giorno fa stavo per acquistare il mi1s, poi mi son lasciato colpire dall'estetica dello zenphone 5, per fortuna mi ha bloccato il fatto che la batteria non sia intercambiabile.
Grazie a tutti per le informazioni
correggetemi se sbaglio, mi sembra di capire che la versione adatta FDD sia solo la color oro (oscenità che coprirei subito con Cover Case Copribatteria).
ma non avendo mai acquistato dalla cina ho un po paura:
potreste consigliarmi dove comprare sicuro?
ho commentato dei tizi su youtube che hanno come titolo FDD ma sono neri o bianchi e non oro,
anche alibaba italia e altri siti vendono una versione nero/bianco FDD, si saranno sbagliati?
sto uscendo pazzo
tralaltro come dite voi, sul sito ufficiale questo modello non è riportato
ma poco mi importa alla fine...
Ho bisogno di una mano valida per questo terminale. Ho bisogno di contattare qualcuno esperto nelle zone di Ascoli e provincia, Teramo e provincia o fermo e provincia. Sarete ricompensati per modificare alcune cose. Sarete ricompensati. Saluti.
nessuno mi sa dare qualche dritta su quale negozio online affidarsi?
gli unici che mi hanno risposto sono 1949deal ma reestano sul vago quando chiedo "cosa succede se mi arriva da pagare dazio?"
dicono di dichiarare un prezzo inferiore per venirmi incontro ma questo non mi assicura nulla
Scusa sueppe ma la dogana io l'ho sempre pagata. Di solito ti arriva il prodotto per un valore attorno ai50/60€ perciò paghia corriere una ventina di euro... Ne vale cmq la pena no?
da come ho potuto leggere non sempre arriva da pagare dogana e inoltre alcuni negozi offrono, con qualche euro, un rimborso parziale dei costi in caso in cui dovesse arrivare da pagare qualcosa.
Problemi e incertezze:
- i recenti ritardi di dhl dovuti allo scandalo , quindi, scelta di un eventuale servizio di spedizione secondario (a me sconosciuto)
- esser certi che in effetti non ti inviano un modello TDD quindi attendere un responso ..e al momento mi hanno risposto solo 2 negozi assicurandomi che il modello FDD esiste anche nero
MA non mi danno assicurazioni in caso di smarrimento o dogana da pagare
- vorrei capirci qualcosa su alibaba, ho visto inserzioni dal prezzo allettante ma non ho mai acquistato da nessuno di questi elencati.
è mai possibile che dev'essere tutto cosi complicato???
qualcuno puo suggerirmi un negozio dove ha gia acquistato?
salve io ho avuto esperienze di acquisto di smartphone però per come la penso parti dal presupposto di doverla pagare la dogana.. se poi non ti viene richiesto niente tanto di guadagnato.. Insieme a tre amici abbiamo acquistato nello stesso periodo tre telefoni con spediZioni DHL separate ed nessuno di noi ha pagato un ventesimo di tasse doganali. Qualche mese + tardi altri 2 amici hanno acquistato dallo stesso negozio ed entrambi hanno pagato 26 euro a testa... quindi come puoi vedere è solo questione di fortuna..il negoZio in questione è MIXeshop. come. Riguardo a l Lenovo a8 ho sentito molti utenti lamentarsi di alcuni bug dovuti alla versione della rom, però visitando un sito spagnolo ho letto che il venditore Hong Kong goldwayy installi una rom priva di bug....
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
Io l'ho acquistato su eBay nero ma non so se è FDD o TDD non capisco ste cose, mi dispiace per quell'utente che ha perso l'imei ed è per questo che io aspetto una guida sicura che non faccia distruggere questo bel terminale ma con una ROM che rompe molto le palle :/ scusate il termine ma ci sta!
se hai preso la versione tdd non te ne fai niente non so neppure se ha il 3g!!!
Mi sento di consigliare a Sueppe di valutare l 'acquisto dal venditore Hong Kong
Hong Kong goldway lo trovi su aliexpress.. ha già venduto oltre 200 Lenovo a8 ...i feedback la dicono lunga sia x affidabilità del venditore e per il prodotto... altrimenti un altro buon venditore è www. to2c.com che offre anche il servizio root ed una serie di accessori compresi nel prezzo del telefono..
dopo varie ricerche ho scoperto che alcuni lo vendono su alibaba ci sono inserzioni di venditori a 135€, dhl incluso, ma pagamento solo WU TT quindi niente carta di credito o paypal purtroppo.. rischioso..
ho appena visto hongkong goldway store, 165€ Dhl incluso non sembra male
resta l'ultima incognita:
la garanzia
come funziona in questi casi?
bisogna spedirglielo, pagare spedizione sia andata che ritorno?
qualcuno ha esperienze in merito?
ho appena mandato un paio di email alla lenovo chiedendo eventualmente come funziona per l'assistenza tecnica in caso di necessita di riparazione e chiedendo come mai questo prodotto non viene elencato nel sito ufficiale
dopo varie ricerche ho scoperto che alcuni lo vendono su alibaba ci sono inserzioni di venditori a 135€, dhl incluso, ma pagamento solo WU TT quindi niente carta di credito o paypal purtroppo.. rischioso..
ho appena visto hongkong goldway store, 165€ Dhl incluso non sembra male
resta l'ultima incognita:
la garanzia
come funziona in questi casi?
bisogna spedirglielo, pagare spedizione sia andata che ritorno?
qualcuno ha esperienze in merito?
Il mio ha anche il 4G ma è nero xD
Peccato ragazzi è un bel terminale, ve lo consiglio 1000 volte tranne per la ROM .-. ha abbastanza difetti però spero che usciranno ROM molto presto!
che intendi per "peccato" ?
per curiosità, tramite quale canale l'hai acquistato se posso?
quali difetti hai riscontrato?
immagino che se sia un prodotto originale lenovo presto riceverà agiornamenti, nessuno è riuscito a capire come mai non è elencato sul sito della casa produttrice?
a me non rispondono
risposta da Lenovo:
"ci dispiace ma l'assistenza in italia è valida solo per i prodotti acquistati in europa"
ciao, ho visto anch'io questo terminale, voi che ne sapete di più, che ne pensate? gli smartphone lenovo sono affidabili ?
Io lo acquistato su eBay ma il nome non ce l'ho sotto mano te lo dirò!
Il terminale non lo trovate nei prodotti di Lenovo.it perché il telefono attualmente è presente solo nel MERCATO CINESE quindi per le ROM aggiornamenti o altro dobbiamo affidarci a siti cinesi (se qualcuno sa tradurre sarebbe ottimo) oppure a XDA ma ancora nessuno ne parla!
Dico Peccato perché la ROM ha molti molti bug a me non arrivano notifiche e a volte nemmeno le chiamate e ne SMS.
Il weather è solo cinese con tutte le città cinesi.
Il telefono è sempre fluido e sempre reattivo nonostante la ROM piena di applicazioni inutili e cinesi quindi se facessero un porting della CM o anche della MIUI sarebbe perfetto ma senza programmatori siamo "in acque profonde" :(
Salve! Io l'ho acquistato per un mio parente su etotalk, e vi posso dire con certezza che la versione con lte che funziona in europa e' il modello a 806, il modello a 808 e' solo per il mercato cinese e penso non abbia nemmeno lte, esiste solo bianco e nero. Con etotalk spedizione dhl e niente dogana. La loro rom ora e' senza bug sul themecenter e notification center.
bisognerebbe trovare sta rom da qualche parte... e attendere fiduciosi che qualcuno di dia sa fare su xda.
nel frattempo, avendo urgenza di avere uno smartphone ho preso uno xiaomi hongmi 1s da un venditore italiano con 24 mesi di garanzia a 139 euro.
peccato.. magari piu in la ci penserò
Bietto riuscesti a fare un backup completo con MTK tool e passarlo suo forum in modo che gli utenti possono provarlo? :)