Ciao se non ti interessa avere LTE vai di coolpad f1, costa meno è ha stessa batteria, stesso processore e RAM,ed al momento è molto supportato ha livello software.
Visualizzazione stampabile
Ciao se non ti interessa avere LTE vai di coolpad f1, costa meno è ha stessa batteria, stesso processore e RAM,ed al momento è molto supportato ha livello software.
Lo smartphone mi è arrivato e l'ho provato per poco tempo (l' ho comprato ad un mio amico su to2c per 170 € comprese spedizioni, bumper, cover e gia' rootato).
Mi sembra molto buono: 5" in piccole dimensioni, leggero, ha funzionato in 4g con scheda tim e i download schizzavano, ed il gps si è collegato in 8 secondi!
L'unico difetto è l'app Power Manager che cerca di avviarsi, avendo anche i permessi di root, ma crasha subito. E quindi spesso compare ad intermittenza "Power manager gain root" ....
Non l'ho riuscito ad disinstallare ne' con Security Guard di Lenovo, ne' con ES Task Manager... C'e' un modo per toglierla?
Disinstallare con root uninstaller...fatto anche io.
Ragazzi vorrei acquistare questo lenovo. Non mi interessa la rete 4g. Io sono wind, il problema della rete riguarda solo il 4g oppure i 3g?
Credete che in futuro usciranno rom? Lo consigliate?
Ciao a tutti!!!!!anche io sono interessato a questo telefono.....come va la rom stock con cui arriva...?????e la batteria????ha qualche bug?????
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
premettendo che possiedo anche un Lenovo, che quindi apprezzo tanto come brand, posseggo anche il coolpad f1 ed ho provato ieri brevissimamente l'a8 appena arrivato del mio amico (che volevo prendere per la mia ragazza), ti posso dire che entrambi sono ottimi, se però del 4g non te ne fai niente mi sento di consigliarti il coolpad perchè mi è sembrato qualitativamente costruito meglio (schermo con gorilla glass con ottimi colori, fotocamera sony), ed ha avuto un impennata di supporto dalla comunità notevole in questi giorni (la rom originale viene aggiornata da coolpad settimanalmente, ma solo in inglese e cinese, dunque per averlo italiano bisogna cambiare rom, ti assicuro che non ne mancano). Pochissimi poi hanno lamentato di problemi hardware di fabbrica (forse nessuno, che io ricordi), io al momento ne sono estremamente soddisfatto! :D l's1 è un buon dispositivo, ma è inferiore ad entrambi.
davvero fantastico! :D io ho adocchiato questo, il nubia z7 mini (che di mini non ha nulla, ma vabè :D ) e lo IUNI 3, per il momento sono fuori dal mio budget ma non sento nemmeno il bisogno di cambiare il fido coolpad, ma se uno di questi scende sotto quota 200 magari... :D lo ZTE è vicino e penso sarà il primo a raggiungere la soglia, non mi convince per batteria! lo IUNI 3 resta il top, il meizu incuriosisce per il nuovo processore mediatek e potrebbe vedere un taglio di prezzo appena esce la versione pro con snapdragon...
Ciao,premetto che ho tutti e 3 i telefoni in questione -coolpad ,xiaomi s1 e lenovo a806-il coolpad è fatto veramente bene ma non mi convince ne il volume dell'audio ne la cassa auricolare e il software stock e per cambiarlo devi comunque smanettare,il lenovo non mi convincono le plastiche e i 2 bug della stock,speriamo che si risolvano presto,xiaomi anche se non ha i 2g di ram e 8 core è fluidissimo,arrivato già con l'italiano è l'aggiornamento è semplicissimo...mio figlio non lo vuole più mollare!!!
Il nubia Z7 mini era uno dei papabili ma non ho capito con che software arriva e non ho voglia di mettermi dietro a smanettare,Meizu mx4 lo sogno la notte,anche se devo capire alcune cose,aspetto che qualcuno metta in rete un pò di info....uno che mi piace ad un prezzo accettabile sarebbe huawei p7.
anche il p7 non è male, ma ha una notevole incognita in merito al processore. Al momento il mio riferimento resta lo iuni che è davvero fantastico, amore a prima vista :D
per i volumi del Coolpad, sono settati bassi ma si possono alzare di parecchio con mobileuncletools, considera che dopo i tweakings tengo il volume dell'altoparlante a due tacche in chiamata (a 3 già gli altri sentono ciò che dico, e posso almeno salire di altre 3!) e quello esterno messo al massimo infastidisce! di smanettare se ne parla anche con il Lenovo e lo xiaomi (tu l'hai preso in italiano, ma se qualcuno lo prende come mamma l'ha fatto parla cinese e inglese :D ), se prendi un cinese devi sempre tenere in conto di smanettare... e a me piacciono anche per questo! :D
Secondo voi arriveranno in futuro rom per questo lenovo a8 806? Io vorrei acquistarlo su etotalk; è quello per l'europa?
Sicuramente arriveranno presto molte ROM ed EtoTalk è una garanzia.
Comunque sto restando un pò sorpreso dalle lamentele sulla qualità. Ne ho due a casa e sono ottimi, tra cui uno appartenente proprio alla serie A. Esattamente che problemi hanno le plastiche?
ciao mustang! :) abbiamo lo stesso serie A, se ben ricordo dalle discussioni del forum! :D da parte mia non ci sono lamentele sulla qualità, il device è buono e fai un buonissimo acquisto prendendolo, però il Coolpad F1 (che possiedo) sembra essere un pò più resistente e con qualche componente qualitativamente migliore (plastiche, display, camera)... ma è il Coolpad che ha stupito per qualità nel range di prezzo, non il lenovo che ha deluso! :)
Fa piacere sapere che altre marche puntano sulla qualità. Terrò in considerazione coolpad, anche se l'estetica non mi convince particolarmente. Il lenovo comunque ha un prezzo ufficiale di 128 dollari, noi lo paghiamo caro per la richiesta.
Per quanto riguarda la ricezione, entrambi i miei lenovo ricevono tranquillamente in h+ con wind, ma per il 4g non saprei. In Sicilia non è diffuso e io non ho cellulari compatibili lte
siciliano anche tu? beh, il 4g resterà un mezzo miraggio per un bel po' allora, ancora il 3g manca in svariate parti!
Anche io ho un lenovo a820 e in ricezione non è affatto male
IL 4g nello smartphone esiste e funzione bene. Anche io sono Siciliano. A Palermo il mistero è stato che nella mia zona non ho il 4g ma solo il 3g che cmq viaggia a circa 7 mega perfetto. Il 4g a meno di 500mt da casa funziona perfettamente e viaggia sui 19 mega.
Il problema della mia rom, Unica con il multilingua e quindi anche in ITaliano è che la batteria dura solo 6-8 ore con utilizzo medio. Scalda molto anzi moltissimo nella parte posteriore. Mi sono accorto che tuttavia non scalda sempre, quindi penso che sia un problema di app installate e di rom che non è supportata appieno e che è acerba e con diversi bug. Da ieri su needrom è uscita la prima rom ufficiale. Ora vedo di provare a installarla. Speriamo bene.
La qualità costruttiva a mio avviso è inferiore rispetto al Lenovo a830 che era in mio possesso. Rispetto al Lenovo a850plus è simile. Nulla di preoccupante, solo una plastica poco più leggera e liscia. Tutto si risolve comprando la custodia originale che copre anche lo schermo e che costa circa 10 euro ma è in pelle (sintetica) di ottima qualità, almeno così dicono molti. La mia è ancora bloccata alle poste in Cina da più di 15 giorni.
Confrontando i due apparati: a830 e a806 pur avendo uno stesso schermo da 5 pollici A806 si contraddistingue per essere più maneggevole, perchè hanno ridotto le dimensioni.
IN un paese della zona del palermitano confrontando la ricezione di Lenovo a850plus e di Lenovo a806 sembrerebbe più potente il primo.
Se posso permettermi, dopo aver filato il Lenovo a806 poi lasciato stare per le frequenze 4g, dopo aver quasi acquistato lo zte star 1 poi scartato per via della batteria, dopo aver esaminato in lungo in largo lo zte blade vec 4g poi scartato perche' trovo solo la versione zte-orange rono( camera inferiore e memoria non espandibile), consiglio a tutti voi che cercate uno smartphone con caratteristiche simili a questi il ELEPHONE P3000S , sono in lista d'attesa perche' e' ancora in pre-order, ma questo ha tutto quello che mi serve e nessun difetto degli altri tre.
Telefono appena arrivato, sono molto soddisfatto, aggiungo altro piccolo crash che si ha quando si va su reti mobili/data usage and app control... qualcuno mi saprebbe dire come riordinare la lista di app per ordine alfabetico? Per cancellare alcune app(secondo me inutili) che app mi consigliate? Grazie
Secondo voi per caricare il telefono si può utilizzare un caricabbatterie standard Samsung che ha un output 5.0V - 0.7A?
Il telefono invece, da una foto, 4.35V
Non riesco a disinstallare security e power manager con app root delete.... le altre le ho tolte ma queste due propio no. Qualche consiglio?
mi hanno consigliato, pochi post fa, root uninstaller ed ho rimosso con successo power manager.
Magicken sai come si riordinano le icone app? Magari in ordine alfabetico. Devo spostarle manualmente una per una?
Allora qualcuno mi sa dire quale é la temperatura della batteria CPU che avete? La mia mi sembra alta. 37 con punte di 40.
Vorrei saper quanto dura la batteria e che versione di ROM avete.
Io ho la multilingua. La batteria dura poco. All'inizio poco meno di 5 ore. Ora ho reinstallato la ROM é va meglio ma sono sempre poche ore. Circa 10-12. Secondo voi é un problema di ROM o di batteria?
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
fabio ho il tuo stesso problema con la batteria, dopo 3 cicli di ricarica non è cambiato nulla, la carica dura pochissimo e la batteria scalda parecchio quando viene usato il cel. Ho la multilingua, VERSIONE A806.V30,2014/07/31 BUILD VIBEUI_V2.0_9432_STA806,
PS:hai visto l'unica rom che c'è su needrom? L'hai provata?
Anche io ho la tua stessa rom. A questo punto penso che sia un problema di rom. Su needrom ce quella originale ma non riesco a far funzionare il file scatter. Speriamo che il venditore mi invii la ROM originale.
Ma non si fa in recovery installazione da sd? Perche parli di file scatter, nella descrizione non dice nulla a riguardo il flash di questa rom.
Non ti fa installare niente da sd. Bisogna istallare una recovery e cmq avere una ROM funzionante.
ragazzi, non so cosa fare, mi esce sempre: l'applicazione notification center si è bloccata in modo anomalo
Ho resettato il cel ai dati di fabbrica ma succede di nuovo.
Che devo fare? Dove disintallare qualche apk? Booooh please aiutatemi
ordinato l'altro ieri su etotalk con mod rom di etotalk....spero vivamente che non ci siano i bug di cui parlate voi su questa rom, comunque appena mi arriva vi faccio sapere com è
Se fai una recensione ne sarei felice che lo voglio prendere pure io su eto....
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Io ho la modo etotalk e direi che pur essendo un ottimo terminale per quanto riguarda le specifiche, i difetti ci sono. La rom è il problema principale: clicchi su notification center e sei costretto a resettare il telefono. Inoltre stressando il telefono non arrivi a sera con la batteria. Mentre con un uso medio vai tranquillo.
La mia speranza è davvero che escano ROM migliori perché, in tal modo, lo smartphone diventerebbe eccezionale.
Su needrom ci sta una custom che costa 2 dollari, la prenderei se funzionasse bene, ma non ne ho certezza dati i pochi commenti... Se qualcuno la dovesse acquistare faccia una mini recensione qui per piacere :)
Salve a tutti, ieri mi è stato regalato questo terminale ed è FANTASTICO a me piace molto a parte per un paio di difetti:
- La rom anche se impostata su "Italiano" non sarà MAI completamente in Italiano e questo rende il tutto molto "brutto" e squallido, specialmente se le persone ti chiamano e ti appare la località in Cinese .-.
- Le notifiche NON MI ARRIVANO, Facebook - Whatsapp - Messanger - Skipe nulla, non mi arrivano almeno che non apro l'applicazione e si rifreshano da sole .-. ma scusa? qualcuno ha risolto o non avete questo problema!?
- Vorrei disinstallare alcune applicazioni cinesate ma non ha il root come lo eseguo!? ci sono room che "migliorano" questo bel terminale!??
Grazie a tutti!
Signori su needrom esiste una rom gratuita. Io personalmente l'ho installata. Ho anche installato la recovery e ottenuto i permessi.
Ad oggi non ho nessun tipo di problema con il nostro lenovo a806. Si conferma un ottimo prodotto.
Unico problema, già riscontrato da altri, la batteria non è molto performante. Comunque con questa rom originale son passato da 6 ore di utilizzo(rom in lingua italiana) a circa 15-16 ore di uso medio (rom originale solo in cinese taiwanese e inglese). Poi basta installare un'app che si chiama morelocale e impostare italia. Google play e altro diventano immediatamente italiani. La rom originale non ha le gapp che devono essere installate a parte da recovery twrp.
spero di essere stato d'aiuto.
Giudizio personale:
Ricomprerei di nuovo questo smartphone.
Aiuta tutta la comunità a migliorare questo smartphone magari scrivendo una guida su come modificarla :) grazie
anche io avevo il problema delle notifiche. Penso sia legato ad uno di quei programmi di sicurezza inclusi nella rom.
Comunque con la rom originale e con root e scaricando link 2sd riesci a congelare tutte queste app (se non le vuoi disinstallare) e hai risolto il problema.
La ROM originale VIBE UI 2.0 non ha problemi di impuntamenti resettamenti e via così... io mi trovo bene. La uso da più di 10 giorni.
Il 4g in alcune zone del centro raggiunge i 50 mega.
In altre non capisco il motivo in download rimane a circa 7 mega e invece in upload arriva a circa 30 mega, è stranissimo.
Mi sapresti dire come eseguire il root? Cercando su internet non ho trovato nulla per il mio smartphone