
Originariamente inviato da
rinco59
Approfitto in primis per ringraziare Grossoshop, che avevo conosciuto in altra discussione, per la cortesia e competenza...
Che me lo ha fatto preferire nell acquisto del Vibe x2 Cu..
Dopo alcuni giorni di passione, dovuti all aggiornamento di Lenovo, che ha installato una nuova versione del software, in cinese e col blocco dei servizi Google, peraltro con notevole vantaggio in termini di autonomia della batteria, sono riuscito grazie ai vostri consigli a rifleshare la rom originale da needrom.
Prego di porre la massima attenzione all installazione sul computer dei driver preloader, ho dovuto cambiare 2 pc, ed usarne un terzo con xp installato.
dopo averlo ripristinato all origine, ho eseguito il root con Kingroot, che ha installato kinguser, ed ora il telefono va benissimo.
Con un piccolo problema, che secondo me è legato ad un buco di sistema presente gia nel software originale.
Andiamo con ordine.
Il telefono è dual SIM, la prima micro, ed io avevo una scheda Fastweb, che uso in modo saltuario; e la seconda nano, dove ho inserito la mia sim principale di vodafone.
Ebbene, nella gestione chiamate, ho settato la prima scheda con identificativo chiamante anonimo, nella seconda ho lasciato che il numero venisse visualizzato.
Già fin Dall inizio ho notato che , non so in virtù di quale evento, anche la seconda scheda tornava anonima...
Fatta la prova al contrario, ed il secondo settaggio segue il destino della prima SIM.
Più fastidioso il secondo problema.
Nella nuova installazione non mi è possibile gestire da SETTINGS la SIM dati.
Apro "reti mobili", ma se provo ad entrare in "data usage and app control", viene fuori " l applicazione network si è bloccata in modo anomalo".
Suggerimenti bene accetti...