Visualizzazione stampabile
-
La ROM che ho messo io é quella custom by savyol scaricata qui
http://4pda.ru/forum/lofiversion/ind...43653-240.html
Ci sono istruzioni anche per il root e i vari driver/twrp
questo è per il root (lasciate perdere vroot e simili)
http://www.patchworkoftips.com/root-lenovo-p70-a/4514/
La ROM che ho messo é già rootata, libera da tutti i software inutili e multilingua (senza italiano) e avente già il recovery twrp, praticamente perfetta.
Io ho messo a punto il telefono completamente senza passare nemmeno per il google play e senza loggarmi con il mio utente google, ho inviato le app dal mio vecchio p780 tramite shareit, e ho scaricato le altre dal sito apkdownloader inserendo il link delle app originali che mi servivano, adesso si che il telefono é pulito e funzionale.. Da stock mancava solo che scrivessero google big brother sul retro al posto di lenovo
-
-
U
Quote:
Originariamente inviato da
MarkDroid300
Molto interessante! :D
con il senno di poi consiglio per chi vuole cambiare rom di rispettare questa sequenza
1)rootare il telefono
2)fare un backup di tutto con mtkdroid
3) flashare il telefono senza formattarlo (di default spflashtool non formatta)
4)avviare il telefono, e mandarlo in recovery twrp dal quale si dovra' fare un backup di tutto il selezionabile sulla scheda sd
Edit:Se non avete problemi fermatevi qui, altrimenti continuate sotto
5)formattare il telefono completamente da spflashtool e ricaricare la rom nuovamente
se tutto ok fine, altrimenti..
6)se al riavvio ci dovessero essere problemi(imei o nvram assente) tornare in twrp , formattare la memoria interna e ricaricare il backup precedentemente fatto (bisogna selezionare la sd quando si va sul menù backup dal pulsante in alto (non si vede ma c'è) )
con questi passaggi si è a prova di bomba e non si rischia di fare danni, dato che abbiamo sempre un backup sul pc fatto con mtkdroid e un backup sulla sd da twrp.
io ad esempio avevo problemi di ricezione dopo aver flashato la rom senza formattarla, ma riformattandola e ricaricando il backup si è risolto tutto.
la formattazione da spflashtool è un toccasana e risolve milioni di problemi che altrimenti risultano incomprensibili, ma se non avete problemi non utilizzatela perche' spesso va ad inficiare la nvram.
ciao a tutti
-
Il root, seguendo le istruzioni presenti nelle pagine precedenti?
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
ho parlato troppo presto, mentre stavo flashando con spflashtool s è bloccato il download e adesso non riparte piu', e quando lo collego mi da periferica sconosciuta.. consigli?
quoto me stesso. risolto, ho tenuto premuto il tasto accensione per una decina di secondi e si è riacceso normalmente.. e chi ci sperava fosse così facile :D
-
-
a voi funziona l'app youtube ?
a me con 3g tim rimane in caricamento perenne, mentre in wifi o con il vecchio telefono funziona..
ho scoperto che utilizzando un proxy l'app va, quindi la porta che usa youtube è bloccata da tim a quanto pare.. boh..
-
A me l'app di youtube funziona ma ho la ROM ufficiale,attendo di metter su quella che hai consigliato tu con il rilascio di Lollipop perchè rootando il telefono ho avuto una brutta esperienza il mese scorso,dopo un aggiornamento andava in loop continuo e non si avviava più.
-
Quote:
MarkDroid300
A me l'app di youtube funziona ma ho la ROM ufficiale,attendo di metter su quella che hai consigliato tu con il rilascio di Lollipop perchè rootando il telefono ho avuto una brutta esperienza il mese scorso,dopo un aggiornamento andava in loop continuo e non si avviava più.
Potresti condividere il file modem.IMG e build.prop ? Il primo sta su etc/firmware e il secondo su system, Ciao
-
Quote:
aldimeola81
Potresti condividere il file modem.IMG e build.prop ? Il primo sta su etc/firmware e il secondo su system, Ciao
Ho compresso i due file in una cartella formato rar ma mi dice che il file è troppo grande (5.38mb),se mi lasci in privato una mail sono in grado di inviarteli.