Ragazzi sono indeciso tra l'm2 note ed il lenovo k3 note! C'è qualcuno che sa sciogliermi questo dubbio? Come funziona per la garanzia? Grazie
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sono indeciso tra l'm2 note ed il lenovo k3 note! C'è qualcuno che sa sciogliermi questo dubbio? Come funziona per la garanzia? Grazie
Ciao... Il dubbio che hai tu ce lo abbiamo avuto tutti [emoji13]
Io penso che alla fine sia una scelta molto soggettiva...
La mia esperienza personale è che avevo scelto di comprare il m1 note, ma dopo solo 1 giorno ho deciso di restituirlo e comprare un k3 note, e sono contento della mia scelta. Il meizu era senza dubbio più accattivante, ma aveva troppi piccoli problemi molto fastidiosi a livello del software, con la flyme che era molto carina ma in fin dei conti per certi versi scomoda. Io non mi ci sono proprio trovato. Il lenovo k3 note nonostante sua più anonimo e brutto esteticamente, è stato amore a prima vista, nel senso che non mi aspettavo un terminale così bello (sia chiaro, il meizu é oggettivamente più bello esteticamente, ma rispetto alle mie aspettative sono rimasto sorpreso dal lenovo) . Anche il k3 note però è adatto solo a una clientela smanettona, è praticamente obbligatorio installare rom cucinate con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.
Insomma, penso che alla fine devo prendere quello che ti ispira di più! [emoji28]
Grazie infinite per la celere ed esauriente risposta.
Quello che un pò mi spaventa del k3note è appunto che per renderlo "usabile" bisogna per forza di cose installare ROM alternative, però se fatte tutte le procedure poi dopo non ha più bisogno di altra procedure pesanti di manutenzione ben venga! :D
Grazie infinite per la celere ed esauriente risposta.
Quello che un pò mi spaventa del k3note è appunto che per renderlo "usabile" bisogna per forza di cose installare ROM alternative, però se fatte tutte le procedure poi dopo non ha più bisogno di altra procedure pesanti di manutenzione ben venga! :D[/QUOTE]
La scelta di un telefono anziché un altro è giustamente soggettiva. Per conto mio posso dirti che ho avuto tra le mani il m2 note, e se non fosse per la parte anteriore, davvero carina, il resto mi ha lasciato deluso. Parte posteriore, peso e spessore sono davvero lontani dal k3. Ultima cosa non si deve installare una rom "alternativa", è sempre la stessa, cioè la vibeUI, una delle migliori interfacce che si possono avere, semplicemente è stata pulita e resa quella che è sempre stata, da un persona in gamba come cuoco92. Chiudo ricordando che è una scelta propria, e per me è stata giusta :-)
Vuoi la verità? Per renderli usabili c'è da smanettare (non tanto ma un pochino si) per entrambi, sia per il meizu che per il lenovo. Sono pur sempre "cinesate" e vanno adattate dal momento che li si vogliono utilizzare in Italia. Anche il. Meizu m1 che ho avuto continuava ad avere cose da sistemare tipo la tastiera che non aveva le accentate oppure il cursore che non si spostava nel testo. C'è da sistemare alcune cose qua e là su entrambi...
Però non è tragica la cosa, una volta che sul K3 installi una bella rom come quella di cuoco92 magari in versione stabile (operazione per nulla difficile) poi sei virtualmente a posto per sempre. Quando ci sarà un aggiornamento degno di nota, installerai l'aggiornamento... Ormai con le recovery che ci sono adesso è veramente tutto molto semplice.
Raga, tra un po' sarò dei vostri (DHL permettendo). Ora sono indeciso su quale cover prendere, tra le ottime Nillkin Super Frosted Shield, maggiore protezione e migliore presa al costo di un leggero spessore in più, o le nuove cover in alluminio e vetro che sostituiscono il guscio originale impreziosendo il telefono ma rendendolo forse scivoloso e meno protetto.
Mi riferisco a queste http://www.aliexpress.com/item/New-A...372424244.html
Consigli da chi ha già avuto esperienza con cover simili in vetro?
io ho ordinato il lenovo k3 note a 177e da grossoshop, arrivato dopo 4 giorni, ma guasto non dava segni di vita, ho provato di tutto ma niente, volete sapere la mia esperienza con il supporto dopovendita e assistenza di grossoshop PENOSO E VERGOGNOSO, il supporto dopo una marea di solleciti ti risponde non più di una volta ogni 2 giorni e con le prove anche più strampalate a volte, dopo una settimana di continuare a sollecitarli per una sostituzione o rimborso finalmente mi hanno fatto aprire una rma per la restituzione,(naturalmente con i comodi loro progammando il ritiro dopo altri 4 giorni), per farmi rispondere a qualche email ho dovuto per forza aprire una contestazione su paypal altrimenti non danno nemmeno retta, adesso sono 3 giorni che hanno ritirato il prodotto danneggiato e che mando email a raffica per capire come stanno gestendo il ticket, se hanno ricevuto il prodotto se provvedono con il rimborso o se lo sostituiscono, ma NIENTE di NIENTE non ti rispondono nemmeno, che schifo di supporto, ho anche scritto a ds@grossoshop.net che sarebbe uno dei responsabili ma neanche lui gliene frega nulla, dovremmo aprire un topic sui supporti dei siti più affidabili, ho ordinato spesso anche da comebuy e una volta ho avuto problemi ma hanno risolto tutto entro 10giorni.... grossoshop è ottimo per i prezzi ed affidabile nelle spedizione, ma sperate di non avere mai bisogno del dopovendita é VERGOGNOSO, meglio evitare e andare su qualche altro tanto i prezzi bene o male sono allineati tra di loro
Cover + pellicola in vetro ordinate su aliexpress Shenzhen Dayup Technology Co., Ltd. - Negozio per Piccoli Ordini Online, I più Venduti metallo caso ipod,metallo pen caso,metallo ipod nano caso e altro su Aliexpress.com | Gruppo Alibaba venditore affidabilissimo e costano veramente poco in 2 settimane consegnate ho preso anche le cover in alluminio, esteticante son un pò grosse sembravano più belle nelle foto però per quello che costano si possono anche provare pagate 2,40euro
Ciao non apre il link, puoi verificare?
Io ho preso queste, una bianca e una nera...speriamo arrivino!
Per lenovo k3 caso nota originale ipaky marchio di lusso neo hybrid silicone trasparente tpu copertura posteriore con la struttura in =============================================== Nota : (Si prega di leggere prima di voi ordine!! grazie) &da Sacche
Ps. trovate le tue...sembrano interessanti, aspetto qualche giudizio dal "vivo"...
Volevo segnalarvi questi 2 video di confronto tra il lenovo k3 note e asus zen fone 2
Li trovo interessanti perché anche se il lenovo "perde per poco" in entrambi i video dovete calcolare che latro telefono è più costoso almeno di 50 dollari
https://youtu.be/Ft6MuBFqTs4
In questo si confrontano i video il lenovo ha qualche problema con la luce diretta ma a mio parere da colori più naturali ne troppo gialli ne troppo blu. Interessantissimo la parte dove c'è la altalena notate le nuvole che il levo riprende e e Asus no
https://youtu.be/EpxuTj6qIdA questo e un confronto di velocità ma non con i soliti bencmarck ma testando delle applicazioni contemporanea mente, all'inizio lenovo sembra peggiore ma poi... Possiamo dire che pareggia
In conclusione se dovete riprendere il sole di faccia il lenovo ha problemi secondo me per questo prezzo attualmente non ci sono pari
Inviato dal mio Elephone G4 usando Androidiani App
Interessanti i video, ma è da precisare che l'Asus del test, a giudicare dal processore e dalla RAM, dovrebbe essere li ZE551, che costa più del doppio del K3. Forse un confronto più equo sarebbe stato con lo ZE550 (che ho preso per mia moglie) che, seppur più costoso, avendo caratteristiche inferiori al ZE551 e più vicine al K3 (processore da 1,8 GHz e 2 GB di RAM), potrebbe uscirne sconfitto.
Devo dire che il comparto fotografico del zenfone 2 non mi ha entusiasmato molto e speravo che il K3 fosse superiore. Il primo video però mi ha lasciato un po' perplesso. È evidente che il K3 tende a sottoesporre e desaturare i colori ed ha problemi di flare sulle sorgenti di luce (che sarebbe anche un effetto carino quando voluto), di contro l'Asus spara troppo i colori ed è lento nei cambi di luce, con contrasti a volte esagerati e uno zoom ottico pessimo. Considerando comunque la giovane età dei due telefoni, penso abbiano ampi margini di miglioramento, hardware permettendo. Quando mi arriva farò anch'io dei test a confronto con software aggiornato e vi farò sapere.