Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, devo cambiare smartphone e non voglio spendere un capitale. Negli ultimi tempi ho valutato zenfone 2 (16gb) e idol 3 ma il k3 note mi sembra l'opzione migliore come rapporto qualità-prezzo. L'ho trovato ad un buon prezzo su amazon e nel titolo dice che il telefono è già sbloccato. La mia domanda è questa: è indispensabile il root/usare custom firmware per rendere il telefono utilizzabile, o è sufficiente usare un launcher? Non ho esperienza col rooting e quindi questa sarebbe la discriminante per l'acquisto del telefono.
Un'altra cosa, domanda un po' stupida forse, ma importante per la praticità: mi chiedevo, essendo abituato al mio galaxy nexus da 4.7, posso sperare che il k3 note mi entri in tasca dato lo schermo da 5.5?
-
Guarda, vengo anch'io da un gnex e la nuova dimensione non mi crea molti problemi, certo dipende anche dalle tue tasche :)
Io ho sia un zenfone2 ZE550ML che il K3, sull'idol non mi pronuncio.
L'Asus, per peso e materiali, dà una sensazione di maggior solidità. Ha un buon firmware già bello e pronto, ottimo se non vuoi sbatterti a flashare rom. Solo un pò di lavoro nel togliere e rimettere il root quando devi aggiornare (ma solo se ti serve). Buona la durata della batteria ma la seconda SIM è solo GSM.
Il K3 è più leggero, i materiali sembrano meno solidi ma la cover non trattiene le impronte come sull'Asus (su cui tocca mettere una cover altrimenti non si può guardare). Inoltre in rete trovi delle cover per il K3 molto belle in cristallo che pare lo rendano tutto un altro telefono. Il firmware VibeUI è giovane ed ha ancora qualche problema ma ampi margini di miglioramento, personalmente mi piace più di quello Asus. Purtroppo quello originale Lenovo non ha la traduzione italiana, ma ti arriverà molto probabilmente con una custom multilingua messa su dal venditore che lo rende almeno usabile. Ma se vuoi tenerlo aggiornato dovrai necessariamente ricorrere a custom firmware, e siamo fortunati ad avere il bravissimo Cuoco92 "in casa" che ci sforna delle ottime rom aggiornate in lingua nostrana. Per il rooting c'è il thread sul modding del K3 con l'ottima guida di kAnGeL88 e utenti pronti ad aiutarti in caso di problemi.
Per cui se non hai paura di smanettarci e vuoi risparmiarti un centinaio di euro (il prezzo del K3 su amazon non è dei più bassi) vai pure di Lenovo ;)
-
Vi ricordo di leggere il regolamento. Per segnalazione di shop o qualsivoglia info su shop, dogane etc c'è il thread in rilievo.
-
Si ma dovrei scrivere in dogane e mettere un link qui per non andare fuori 3d, o semplicemente non dare nessun consiglio...
Mi sono attaccato alla frase fra parentesi del post sopra...
-
E quindi? Metti un link. O scrivi che per il lenovo k3note consigli lo store xxx. Come preferisci, ma non lo fare qui, lo fai dove si può fare.
-
OK ricevuto. Chiedo scusa
Cancelli tutto tu?
-
Non c'è bisogno, era una domanda lecita, e può servire a chiarire ulteriori dubbi ad altri utenti.
-
Volevo ringraziare tutti i partecipanti a questa discussione e in generale gli iscritti al forum perché sono stati essenziali nella scelta del mio nuovo smartphone. Lo farei con la funzione apposita, ma non ho la possibilità di assegnare "thanks" (sono forse troppo niubbo? Questo è il mio primo post!)
Ho appena ordinato un Lenovo K3 Note da Gearbest, una bella differenza rispetto al mio Samsung Galaxy S2+...
-
Quote:
Originariamente inviato da
sempermilan
in questo thread mi potete consigliare dove acquistarlo??? per la mod non ci sono problemi...seguo quella di cuoco92
grazie
Il thread per i consigli sui venditori è questo: https://www.androidiani.com/forum/le...-dogane-4.html
Comunque ho scritto anche sopra che io l'ho preso da Gearbest con spedizione EU. Fino a tre giorni fa non avevo trovato rivenditori più convenienti.
-
Salve a tutti,
da poco più di 24h sono possessore ( a dire il vero l'ho comprato per la mia ragazza) di un Lenovo K3 Note che ho acquistato convinto dalle varie recensioni in rete e dalle caratteristiche ma sinceramente una volta arrivato e dopo aver letto questo thread il mio entusiasmo sta scemando ora dopo ora...
Ho letto della questione ROM e a dire il vero, come ho letto in un articolo, per chi vuole un dispositivo che accendi ed usi il K3 Note non è proprio la scelta ideale forse perchè abituato con il mio Asus ZenFone 2 che se non avesse il problema batteria sarebbe il dispositivo perfetto sia per l'assistenza di Asus sia per la sua funzionalità.
Ho acquistato il device da un sito cinese che ha anche magazzino in EU (la scorsa settimana avevo acquistato sempre da loro un Cubot X9) e si sono rivelati molto affidabili ma il K3 Note mi è arrivato molto "cinesizzante" a partire dal caricatore senza adattatore europeo sia come impostazioni.
Ho letto la guida di Cuoco92 ma devo dire che non ci ho capito quasi nulla partendo dal fatto che installando CWM o TWRP non riesco ad installare la nuova ROM nonostante abbia i permessi di root, la recovery di Lenovo che parte dopo il comando di CWM mi blocca l'upgrade.
Per caso sbaglio ad installare CWM?????
Grazie in anticipo dell'aiuto
P.S. Vorrei cambiare la ROM per averne una il più possibile in italiano visto che quella installata è quasi al 50% in inglese.