Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, devo cambiare smartphone e non voglio spendere un capitale. Negli ultimi tempi ho valutato zenfone 2 (16gb) e idol 3 ma il k3 note mi sembra l'opzione migliore come rapporto qualità-prezzo. L'ho trovato ad un buon prezzo su amazon e nel titolo dice che il telefono è già sbloccato. La mia domanda è questa: è indispensabile il root/usare custom firmware per rendere il telefono utilizzabile, o è sufficiente usare un launcher? Non ho esperienza col rooting e quindi questa sarebbe la discriminante per l'acquisto del telefono.
Un'altra cosa, domanda un po' stupida forse, ma importante per la praticità: mi chiedevo, essendo abituato al mio galaxy nexus da 4.7, posso sperare che il k3 note mi entri in tasca dato lo schermo da 5.5?
-
Guarda, vengo anch'io da un gnex e la nuova dimensione non mi crea molti problemi, certo dipende anche dalle tue tasche :)
Io ho sia un zenfone2 ZE550ML che il K3, sull'idol non mi pronuncio.
L'Asus, per peso e materiali, dà una sensazione di maggior solidità. Ha un buon firmware già bello e pronto, ottimo se non vuoi sbatterti a flashare rom. Solo un pò di lavoro nel togliere e rimettere il root quando devi aggiornare (ma solo se ti serve). Buona la durata della batteria ma la seconda SIM è solo GSM.