Visualizzazione stampabile
-
Per rincuorarti, ti assicuro che il k3 è un ottimo terminale, ed una volta installata una buona rom, come quelle di Cuoco92, non ha nulla da invidiare a telefoni di altre marche da ben altri costi.
Non ho ben capito il tuo problema nell'aggiornare la rom. Se ci spieghi meglio i passaggi che hai fatto e dove ti blocchi, forse riusciamo ad aiutarti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
achmav
Per rincuorarti, ti assicuro che il k3 è un ottimo terminale, ed una volta installata una buona rom, come quelle di Cuoco92, non ha nulla da invidiare a telefoni di altre marche da ben altri costi.
Non ho ben capito il tuo problema nell'aggiornare la rom. Se ci spieghi meglio i passaggi che hai fatto e dove ti blocchi, forse riusciamo ad aiutarti.
Grazie mille di cuore achmav non appena organizzo un altro telefono per la mia ragazza mi faccio lasciare il Lenovo e magari cerchiamo di sistemarlo perchè se rimane così lo rivendo subito!
P.S. COme mai quando lei riceve degli sms non gli visualizza il nome del contatto (quando questo è presente in rubrica) ma soltanto il numero??
-
Apri Contatti > tab Avanzate > Call settings > Lunghezza numero lo imposti su BY 7
-
3 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
achmav
Apri Contatti > tab Avanzate > Call settings > Lunghezza numero lo imposti su BY 7
Grazie mille della preziosa consulenza!
Ti allego i miei passaggi....Allegato 148889Allegato 148890Allegato 148891Allegato 148889Allegato 148890Allegato 148891
-
È già, la tua app contatti è diversa dalla mia [emoji3]
-
Avete provato il wifi direct?
-
Ciao ragazzi,
buongiorno a tutti. Sono abbastanza un novellino di questo forum ma devo dire che è appassionante leggervi.
Arrivo subito al dunque : a causa dell'imminente invio in riparazione del touch screen del mio ZP980+, ho necessità di acquistare un secondo terminale dual sim e ho notato il K3 note anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le mie perlessità :
1) Ho necessità di un terminale subito pronto, è necessario che sia up&running da subito dato che per me è soprattutto uno strumento di lavoro. Ho letto molte pagine e ho compreso che il terminale, se acquistato su siti italiani, arriva con una ROM customizzata per l'italia non aggiornabile. Se acquistato all'estero arriva in cinese e inglese ma con aggiornamenti. E' corretta questa informazione ?
2) Se la risposta alla prima domanda è SI, vi chiedo inoltre se esistano rom moddate stabili ed esenti da bug da installare tramite SPFTools velocemente e senza troppi sbattimenti.
3) Sapete inoltre se Lenovo prevede di rilasciare aggiornamenti che risolvano il problema al punto 1 ?
Grazie dell'aiuto.
-
Se il telefono ti arriva con una rom già italiana, è già pronto all'uso ma quasi sicuramente pieno di spazzatura. Il mio consiglio è di procedere subito all'installazione di custom recovery, root e a seguire installi l'ottima rom fatta in casa da Cuoco92 e sei a posto.
Il tutto puoi farlo senza troppi sbattimenti in 10 minuti via adb/fastboot. Trovi la guida nella sezione modding oltre al thread specifico per la rom di Cuoco92.
I futuri aggiornamenti di Lenovo dubito saranno in italiano, ma siamo fortunati ad avere un developer italiano che ci lavora su e che sforna delle rom eccellenti (sperando continui ;)).
Se poi non ti disturba avere una rom in inglese, ci sono le ROW per il modello indiano, molto apprezzate dagli utenti su XDA, che vengono aggiornate frequentemente e sono anch'esse molto stabili, oltre ad innumerevoli altri porting.
-
In quella fascia di prezzo al momento ero indeciso tra il K3 note e lo ZOPO Speed 7
-
Beh, non sono proprio sulla stessa fascia di prezzo. A parità di dimensioni lo zopo speed 7 plus costa una sessantina di euro in più (offerte escluse), con memoria + (3GB vs 2GB) e processore - (6753 vs 6752).
Penso che ad oggi il K3 note resti il migliore per rapporto qualità/prezzo, battuto solo dai nuovi in uscita in prevendita a prezzi scontatissimi (come lo Xiaomi Redmi note 2 ora a 155€ su gearbeast)