Si puoi scegliere quale account usare
Visualizzazione stampabile
Si puoi scegliere quale account usare
Ciao ragazzi anche io ero interessato all'acquisto di questo terminale.
Volevo farvi alcune domande....
1)Innanzi tutto è vero che le rom originali sono piene di malware? aggiornandolo alla cuoco92 questo problema si risolve?
2) E' vero che il terminale si riscalda molto anche per pochi minuti di chiamate?
3)Come si comporta il GPS quando la rete è disattivata? il mio S3 neo infatti a rete disattivata ha un fix eterno per i satelliti
1)La Prima cosa da fare è passare alla ROM di Cuoco,mettiti l'anima in pace. Non solo per eliminare i fastidiosi Malware ma, soprattutto, per ottimizzare la durata della batteria.
2)Non ho mai notato problemi di Surriscaldamento,si riscalda nello stesso modo in cui si scalda uno smartphone Octacore.
3)Col Tom Tom senza rete ci impiega poco meno di 40 secondi. Con la rete attiva è istantaneo.
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Un'altra osa che mi ero dimenticato nel post precedente...ho visto che questi Lenovo ed altri simili almeno nelle rom originali hanno un piccolo bug di luminosità dello schermo...in pratica aumentando la luminosità oltre la metà praticamente la luminosità resta invariata o aumenta di poco
Non mi piace la vibe. Preferisco le AosP
ciao a tutti, sono un fortunato possessore del K3 note 2 e mi trovo benissimo. Ho acquistato questo apparecchio da tre mesi e l'unico problema, peraltro risolto da cuoco92, è stata la non totale traduzione in italiano del sistema operativo. La funzionalità e la stabilità del telefono, al contrario, sono eccellenti. Va sempre considerato il costo per cui non possiamo pretendere di avere la perfezione, ma il mio lenovo svolge egregiamente le sue funzioni. devo, infine, sottolineare la fluidità del display.
inoltre se si vuole il doppio tap per spegner lo schermo e si è nella schermata home...cioè desktop, basta aver un launcher come novalauncher ed assegnare al "doppio tap" l'azione di spegnimento display, oppure ancora meglio..... con gravity box ( xposed) si posson assegnar dei comandi ai tre tasti fisici cerchio, quadrato e triangolo...( per capirsi) ... si puo sceglier cosa fare a pressione prolungata ed al doppio tap, ed è UTILISSIMO. basta assegnar alla home centrale che tenendo premuto si spegne lo schermo ed è fatto ;)
comunque vedo che di questo tel si trovano BACK COVER o batteria originale a 5 dollari CADAUNA... pochissimo!(su aliexpress) io ho il telefono bianco ma per 5 euro potrei prendermi il giallo o nero se un domani mi stancassi del bianco, ma c'è da dure che pur GENERALMENTE ODIANDO i tel bianchi... questo bianco è davvero carino.. è un bianco sporco, sembra perlato... controluce ha un leggero effetto dorato... certo nero sarebbe molto "professional" con le linee squadrate del telefono nero ci starebbe ben.
PARERE GENERALE
con la rom di cuoco92 1.13 questo telefono fa scintille....... batetria eterna, ci faccio sopra le 5 ore di schermo attivo... le performances sono ottime, la compatibilita con XPOSED è ottima nessun problema ho testato una decina dei moduli migliori xposed e vanno benone, e la lenovo UI è davvero ben fatta, piu che altro nelle impostazioni...ne ha tante, fatte bene, intelligenti.. non è una interfaccia pomposa ed inutile, ma è liscia..semplice e comoda. il confronto con una AOSP non regge secondo me.... la lenovo ui è nettamente piu vivibile e con una miriade di opzioni INTEGRATE che per chi non volesse metter tanti programmi è un toccasana...... ha persino la registraz delel chiamate automatica attivabile... insomma una rom davvero carina.
preciso che tengo il display ad 1/8 ( si un ottavo...) della luminosità in manuale ed è ben usabile, merito dell'altissimo contrasto di questo display, recensiito da GSMARENA in cui hanno visionato che ha sui 1700:1 di contrasto....praticamente era il secondo IN ASSOLUTO come contrasto(il 1 è z1 compact con 1820:1) , quindi come IPS abbiamo il top tra i pannelli, se proprio volete strafare mettete ad 1/4 di luminosita ed i colori sono già stupendi ( lo sono gia anche ad 1/8 )
http://www.gsmarena.com/lenovo_k3_no...iew-1319p3.php
come telefono è una bomba in tutto, noto solo che l'autofocus nelle foto è ababstanza lento ed a volte persino instabile cioè ci mette parecchi tentativi prima di metter a fuoco correttamente. ma quando mette a fuoco va benone.
ah I WAKELOCK SONO DAVVERO BASSISSIMI.................. uso la app wakelock detector e non ho mai visto un telefono con cosi pochi wakelock! quasi che sia inutile mettere greenify... giuro.... in comparativa avevo diversi mesi fa un lenovo K920 VIBE Z2 pro ( un fascia alta, 4000mah, snap 801, 16mpx stabiliz ottico, 6 pollici 2560x1440 ) che al contrario aveva una MIRIADE di wakelock...... magari perchè kitkat non era ottimizzato, eppure era una versione stock moddata da un modder di hd-blog e non aveva adaware o bloatware... eppure i wakelock lo sommergevano!!
credo proprio che non so se passero mai ad unaltra rom magari android 5.1, credo che meglio di cosi SIA IMPOSSIBILE andare.....cambiando rom scommetto troverei molti piu bug o wakelock....( ed odio veder tantissimi wakelocks inutili)