Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jinkky
Ragazzi mi sapreste indicare dove acquistare questo terminale a buon prezzo senza lunghe attese o spese doganali? Grazie
Ti parlerò della mia esperienza. Il primo K3 Note l'ho acquistato su Amazon a 169€. Come potrai immaginare, è arrivato 2 giorni prima della data prevista, nessun problema, subito sverginato con la ROM di Cuoco.
Il secondo l'ho acquistato su eBay a 143€ (senza garanzia),Nuovo, da un Negozio Campano. Anche lui perfettamente funzionante e passato alla ROM di Cuoco.
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
-
Ragazzi mi avete convinto, alla fine ho flashato la ROM di cuoco92 che pesa 1.4gb contro i 7/800MB delle altre ma sembra molto funzionale. La sto provando
-
Quote:
jinkky
Ragazzi mi sapreste indicare dove acquistare questo terminale a buon prezzo senza lunghe attese o spese doganali? Grazie
Acquistato da A3MSHOP.
Ciao Ragazzi ieri è arrivato il cellulare.. a prima vista lo adoro..
lo sto configurando un pochetto ma ... non sono una smanettona...
avrei bisogno di voi.... per ...
1. come si ricevono gli aggiornamenti ota o come si verifica se vi è un aggiornamento disponibile ?
2. ho capito che il launcer di default èquello di Lenovo, ma come si cambia? serve rommare o flashare il telefono ? io non ne sono in grado.
3. tutti i browser installati li posso togliere una volta che mi sono installata il mio google app?
4. perchè di default usa già un giga di RAM ?
Grazie a coloro che vorranno aiutare una novellina
Valentina
1. come si ricevono gli aggiornamenti ota o come si verifica se vi è un aggiornamento disponibile ?
2. ho capito che il launcer di default èquello di Lenovo, ma come si cambia? serve rommare o flashare il telefono ? io non ne sono in grado.
3. tutti i browser installati li posso togliere una volta che mi sono installata il mio google app?
Valentina
-
Quote:
Valef
Valentina
ciao e benvenuta nel mondo cinafonini ;)
1- in impostazioni, informazioni telefono, ci dovrebbe essere una voce in alto per aggiornamenti wireless.. oppure te lo potrebbe segnalare direttamente con una notifica qualche app lenovo adibita a tale funzione
2 basta scaricarne uno qualsiasi dal play store.. i meno "rompi" sono Nova Launcher, CM laucher, doodle e forse qualche altro..
3 si, ovviamente, ogni browser aggiuntivo che provi, se non ti piace lo togli dalle applicazioni installate senza problemi..
4 il sistema e i servizi/app lenovo consumano ram.. ma quello è l'ultimo problema di Andorid.. finchè il sistema è fluido, non mi preoccuperei tanto..
ci sono rom moddate per il tuo K3 che danno nuova vita.. nella sezione modding K3 note trovi tutto da guide a funzioni anche per i meno esperti..
Lenovo di solito nella sua rom ha alcune porcherie cinesi e servizi che in alcuni casi meglio disattivare (con root, o managi con la rom moddata di cui sopra).
ciao
-
Quote:
megthebest
ciao e benvenuta nel mondo cinafonini ;)
1- in impostazioni, informazioni telefono, ci dovrebbe essere una voce in alto per aggiornamenti wireless.. oppure te lo potrebbe segnalare direttamente con una notifica qualche app lenovo adibita a tale funzione
2 basta scaricarne uno qualsiasi dal play store.. i meno "rompi" sono Nova Launcher, CM laucher, doodle e forse qualche altro..
3 si, ovviamente, ogni browser aggiuntivo che provi, se non ti piace lo togli dalle applicazioni installate senza problemi..
4 il sistema e i servizi/app lenovo consumano ram.. ma quello è l'ultimo problema di Andorid.. finchè il sistema è fluido, non mi preoccuperei tanto..
ci sono rom moddate per il tuo K3 che danno nuova vita.. nella sezione modding K3 note trovi tutto da guide a funzioni anche per i meno esperti..
Lenovo di solito nella sua rom ha alcune porcherie cinesi e servizi che in alcuni casi meglio disattivare (con root, o managi con la rom moddata di cui sopra).
ciao
Grazie Mille,
ora non ho il telefono con me per fare le verifiche, provero nei prossimi gg, posso chiederti eventualmente supporto ??
anche con messaggio in pvt per non stressare tutto il forum ?
la mia paura di rommare o flashare (non ho ancora capito la differenza) è che poi non funzioni nulla.
Grazie
Valentina
-
Ciao,
per questioni inerenti il modding,
meglio se scrivi nella discussione apposita.
https://www.androidiani.com/forum/le...3-note-84.html
purtroppo anche in PM non potrei esserti di aiuto più di tanto, non possedendo il K3.
Vedrai che con ll'aiuto dei possessori, riuscirai anche tu a tirare fuori il meglio.
per eventuali ringraziamenti, puoi anche utilizzare l'apposito tastino con manina e pollice in su in basso a sx.
ciao
-
Ciao @Valef.
Come giustamente ti ha suggerito megthebest in sezione modding troverai tutto l'aiuto di cui avrai bisogno ;)
Di solito le rom preinstallate sono piene di app inutili se non dannose. Io ti suggerisco di installare subito una delle ottime rom made in Italy di Cuoco92. Trovi tutto nel relativo thread https://www.androidiani.com/forum/le...e-cuoco92.html con l'ottima guida per l'installazione di Equilibriumneo https://www.androidiani.com/forum/le...st7125228.html.
La procedura è più semplice di quel che sembra, dagli un'occhiata e se hai dubbi chiedi pure in quel thread, è pieno di gente disponibile :laughing:
-
ok, posto l'ultima domanda qui, poi ditemi se mi devo spostare :
io sul dispositivo ho android 5.0 (non ricordo la build)
ho notato che vi è la versione android 5.1, ma questa arriva via ota????
-
1 allegato(i)
Allegato 155302
ecco il mio device.. che mi suggerite di fare?
-
Ciao Ragazzi
ho finalmente inserito la sim nel mio k3 note... non riesco pero a definire un account LENOVO ID .. e di conseguenza non ho neppure la possibilità di aggiornarlo col System updgrade di lenovo.
mi potete per favore aiutare ?
grazie
VAlentina