Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicio71
ciao a tutti
vorrei comprare il telefono e vorrei una conferma da voi che lo usate
mi dite con Tim,Vodafone e Tre se vi funziona regolarmente il 4G?
Dovrebbe funzionare con tutti gli operatori tranne Wind.
In ogni caso lo sto usando con Tre e funge.
Se utilizzi quest'ultimo operatore, tuttavia, fai attenzione al roaming dati nazionale. Il cell, malgrado l'apposita opzione disattivata, non lo blocca (blocca solo il roaming internazionale, caputa a molti cell cinesi) e potresti ritrovarti addebiti quando switcha in Tim. Per ovviare o utilizzi una app tipo automated device o con l'opzione di Mtk engineering imposti il cell per lavorare solo on 3g/4g perdendo ovviamente la possibilità di roming voce con Tim. Ho segnalato la cosa al mitico @Cuoco92, speriamo in un fix con la sua rom [emoji106]
-
Quote:
eraclito73
Dovrebbe funzionare con tutti gli operatori tranne Wind.
Se utilizzi quest'ultimo operatore, tuttavia, fai attenzione al roaming dati nazionale. Il cell, malgrado l'apposita opzione disattivata, non lo blocca (blocca solo il roaming internazionale, caputa a molti cell cinesi) e potresti ritrovarti addebiti quando switcha in Tim. Per ovviare o utilizzi una app tipo automated device o con l'opzione di Mtk engineering imposti il cell per lavorare solo on 3g/4g perdendo ovviamente la possibilità di roming voce con Tim. Ho segnalato la cosa al mitico @
Cuoco92, speriamo in un fix con la sua rom [emoji106]
grazie. ho lo stesso problema con jiayu s3 stesso processore.
con Tim e Vodafone qualcuno mi conferma il 4g senza problemi?
-
Quote:
eraclito73
Se utilizzi quest'ultimo operatore, tuttavia, fai attenzione al roaming dati nazionale. Il cell, malgrado l'apposita opzione disattivata, non lo blocca (blocca solo il roaming internazionale, caputa a molti cell cinesi) e potresti ritrovarti addebiti quando switcha in Tim. Per ovviare o utilizzi una app tipo automated device o con l'opzione di Mtk engineering imposti il cell per lavorare solo on 3g/4g perdendo ovviamente la possibilità di roming voce con Tim. Ho segnalato la cosa al mitico @
Cuoco92, speriamo in un fix con la sua rom [emoji106]
[emoji20] Bella schifezza... Anche se, a dire il vero, ho letto dello stesso problema anche con alcuni Samsung.
-
Quote:
gigiotd
[emoji20] Bella schifezza... Anche se, a dire il vero, ho letto dello stesso problema anche con alcuni Samsung.
Se è per per questo anche la Apple, con prodotti italiani, ci è caduta con una versione iniziale di iOS 9. Sta di fatto che questo problema, sui cell commercializzati su altri mercati, in particolare quello cinese, è quasi una costante. Per ora c'è poco da fare, anche perché non ha tutti automated device funziona a dovere. A me ha sgarrato un paio di volte in due giorni! Certo, a partire da aprile il costo minimo del Roaming scenderà da 20 a 5 cents. Per poi scomparire nel 2017. Nel frattempo sarebbe perfetto se chi cucina la rom potesse aiutarci anche in questo. @Cuoco92 batti un colpo?! [emoji6]
-
il 4g con Tim e Vodafone?
-
Il 4g di Tim funziona. Almeno mi segnala 4G nella striscia in alto.
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
-
Quote:
gigiotd
Ciao a tutti, mi sapete dire se c'è un led x le notifiche e se è multi color?
Riguardo la memoria, invece,si possono spostare le app sulla sd?
Grazie
Ciao
Scusate se reitero la richiesta... mi pare di aver capito che il led sia monocromatico, confermate? È comodo distinguere le notifiche con colori diversi, è un peccato non avere questa feature.... [emoji20]
Riguardo lo spostamento su sd delle app, invece cosa mi sapete dire?
Infine una domanda su questa storia delle bande LTE: è possibile che, in zone dove c'è la banda 20 a 800mhz, non si possa navigare neppure in 3g e quindi la mancanza di LTE diventi davvero grave, oppure in genere se c'è il 4g c'è anche il 3g?
Grazie a tutti per le risposte!
-
Quote:
gigiotd
Scusate se reitero la richiesta... mi pare di aver capito che il led sia monocromatico, confermate? È comodo distinguere le notifiche con colori diversi, è un peccato non avere questa feature.... [emoji20]
Riguardo lo spostamento su sd delle app, invece cosa mi sapete dire?
Infine una domanda su questa storia delle bande LTE: è possibile che, in zone dove c'è la banda 20 a 800mhz, non si possa navigare neppure in 3g e quindi la mancanza di LTE diventi davvero grave, oppure in genere se c'è il 4g c'è anche il 3g?
Grazie a tutti per le risposte!
Il led è verde.
Non sono un esperto ma la mancanza della banda a 800 pregiudica solo il 4G di Wind e non anche il 3G.
Prima ero loro cliente e non ho mai avuto problemi anche perché mi sembra che il 3G vada sulla frequenza dei 2100
-
Quote:
eraclito73
Il led è verde.
Non sono un esperto ma la mancanza della banda a 800 pregiudica solo il 4G di Wind e non anche il 3G.
Prima ero loro cliente e non ho mai avuto problemi anche perché mi sembra che il 3G vada sulla frequenza dei 2100
Grazie del riscontro! Sulla storia del 4g il mio timore è che ci siano zone dove esiste solo il 4g a 800 (ammesso che le antenne 4g siano diverse da quelle 3g) e che quindi non si possa neanche chiamare oppure si possa solo andare in 2g (con tim mi trovo spesso in 2g!).
Da quanto ho letto, comunque, la 800 la usano anche Vodafone e tim nelle zone periferiche, mentre wind usa sempre e solo la 800.
Ciao
GigioTD
-
Quote:
gigiotd
Grazie del riscontro! Sulla storia del 4g il mio timore è che ci siano zone dove esiste solo il 4g a 800 (ammesso che le antenne 4g siano diverse da quelle 3g) e che quindi non si possa neanche chiamare oppure si possa solo andare in 2g (con tim mi trovo spesso in 2g!).
Da quanto ho letto, comunque, la 800 la usano anche Vodafone e tim nelle zone periferiche, mentre wind usa sempre e solo la 800.
Ciao
GigioTD
Credo siano frequenze differenti, dunque non ci dovrebbero essere problemi.
Per precisione, il led ha 2 colori, verde per notifiche, rosso per ricarica