CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Help] Problema Lenovo A806

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [Help] Problema Lenovo A806

    Salve a tutti.
    Da poco mi hanno regalato uno smartphone Lenovo, modello A806.
    Premetto che io faccio un utilizzo davvero minimo dello smartphone: utilizzo le classiche app di messaggistica (WhatsApp, Telegram, Messenger) e Facebook; quando uso (non spessissimo) Google, faccio molta attenzione a visitare solo siti che conosco o che comunque siano "sicuri", non scarico allegati dalla posta sullo smartphone.

    Nonostante ciò, dopo un paio di giorni da quando ho iniziato ad utilizzarlo, ho notato che, ogni volta che cliccavo su una app per avviarla, mi compariva un pop-up pubblicitario, che rimandava a servizi a pagamento o siti palesemente non sicuri. Malwarebytes mi ha rilevato un Trojan all'interno del cellulare (che, giuro, non so come cavolo posso aver preso), ed ecco il problema: NON riesco ad eliminarlo. Mi dice che è all'interno di una cartella "system", peccato che, all'interno del telefono, questa cartella system non ci sia (neanche tra i file nascosti). Ho provato a farla eliminare dal MB ma, a quanto pare, il Trojan ha infettato Download Manager (una delle app preinstallate del cellulare, a cui non mi fa accedere e che non posso disinstallare).
    Non riesco a trovare questa cartella (ho provato anche a collegare il cellulare al computer, ma niente), non riesco ad eliminare il file con l'antispyware (e neanche con l'antivirus), ho provato a resettare due volte le impostazioni di fabbrica ma NULLA: i pop up continuano ad apparirmi, e so per certo che all'inizio non era così.

    Cosa mi consigliate? Possibile che questa cartella sia inaccessibile? C'è un modo per accedere al sistema dello smartphone?

    Per chiarezza, dalla scarnsione MB rileva "Android/Trojan.Agent.rq" ed il percorso sarebbe "system/priv-app/Lenovonetworkline.apk"

    Grazie a chiunque mi darà una mano.
    Ultima modifica di Rain5; 06-09-16 alle 18:58

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema...il mio è uno xiaomi redmi 3 con rom modificata in italiano (non da me).

    Il mio problema è che dopo lo sblocco dello schermo mi si apre il browser (Uc Mini di default) su pubblicità e a volte mi restituisce righe di codice java.

    Avevo rilevato con anti malware un PUP Adware ed il trojan in questione. Procedo con l'eliminazione del PUP senza problemi ma il trojan non riesco ad eliminarlo.
    la mia intenzione era appunto provare con un ripristino impostazioni di fabbrica sperando di eliminare il problema.

    il mio trojan mi dice che si trova qui: system/priv-app/miuiNetwork/miuiNetwork.apk, e si chiama Android/Trojan.Agent.rq anche se non so se trattandosi di un telefono cinese, se rileva un falso positivo.
    Il percorso ovviamente non esiste.

    Aspetto news per la risoluzione!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non sono il solo dunque, stesso problema con lenovo vibex3......

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Spero di chiedere nel forum adatto.
    Ho un problema con il mio LENOVO A806.
    Improvvisamente ha cominciato a riavviarsi continuamente. Si vede il logo LENOVO e dopo qualche secondo si avverte una vibrazione e si riavvia.
    Tenendo premuto il tasto vol+ power appare factory mode e dopo una decina di secondi si riavvia !
    Tenendo premuto il tasto vol- power appare meta mode e dopo una decina di secondi si riavvia !
    Tenendo premuto il tasto vol+ vol- power appare il logo lenovo e dopo una decina di secondi si riavvia !
    In tutti e tre i casi per spegnerlo devo togliere la batteria.
    Ho anche sostituito la batteria con una nuova originale..
    Consigli ??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy