Visualizzazione stampabile
-
Lenovo A808
Salve a tutti
mi è capitato per le mani questo device e sinceramente ci ho messo un pò per capire che modello fosse visto che non si può vedere dalle info del cellulare solo all'interno sotto la batteria c'è scritto Model : A808 che leggendo proprio qui nel forum capisco che è un vero e proprio modello cinese , ecco spiegato perche molte sezioni del telefono sono ancora in cinese. Il problema è riuscire a farlo andare perche ha problemi di batteria , di lentezza e di auricolare . Ho fatto quealche sceenshot per farvi vedere utilizzando l'app CPU Identifier e da quello che ho potuto capre io è un quad core da appena 1,2 Ghz . La mia idea è quella di cambiare la rom per cercare di risolvere i problemi ma a questo punto ho anche dei dubbi che sia un A808 se qualcuno conosce meglio questo smartphone me lo faccia sapere cosi da poter scegliere la rom migliore . Vi ringrazio.
AGGIORNAMENTO:
Stò setacciando il web per capire come identificare questo smartphone perche ho appurato che non è un lenovo, dopo diverso tempo ho trovato un sito che attraverso il codice IMEI può darti il modello esatto del cellulare . Qui è accaduta la cosa più strana il codice risulta invalido , allora digitando un codice *#06# ottieni il codice originale dell'apparecchio beh ne ha addirittura 2 e risulta essere un S4 mini, cosa dire bisogna stare attenti a quello che si acquista . Per risolvere il problema e utilizzare questo device a questo punto vorrei installare una rom adatta e chiedo aiuto per decidere quale inoltre alla luce di questi fatti mi chiedo se è meglio cambiare il titolo e sezione , fatemi sapere grazie infinite.
Nuovo aggiornamento
dopo parecchie riscerche ho trovato diversi video su you tube con lo stesso Lenovo A808 ( e con altre marche) falke e un suggerimento di usare un tools il MtkDroidTools per determinare realmente il tipo di chip che possiede il device e questo è il risultato:
-
Salve a tutti
riprendo questa discussione che avevo aperto perche finalmente sono arrivato alla conclusione e con buon esito. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e le guide che mi hanno indicato, Bovirus e la sua guida qui e in particolar modo DjxAndroid che ha sopportato tutta la mia invadenza ma cosa più importanti le video guide che ha creato e caricato su You tube quelle si mi hanno aiutato molto.
Veniamo al telefono allora capito che è un falke o come lo ha definito DjxAndroid un clone di un clone :lol:
Il telefono doveva essere un Lenovo A808 con 16 GB ram , 4 GB rom , octacore MTK 6595 .
Mentre è un Lenovo da 1,27 GB di Ram , 4 GB Rom , quadcore MTK 6572 .
Ho salvato la rom originale per ogni evenienza perche quando si manipola un telefono il brike è dietro l'angolo quindi ho letto delle guide e ho visto questi video
Questi video sono stati molto esaustivi inoltre utilizzando sempre MTKDridRoot ho installato una recovery migliore la CWM creata direttamente dopo il salvataggio della ROM per installarla o per meglio dire flesciarla ho utilizzando SPFlashTools con il quale ho anche riesumato il cellulare dopo un brike flesciando la Rom originale questo il video:
Fatto questo ho iniziato a cercare una nuova rom e ne ho provate parecchie e ho anche briccato diverse volte ma grazie al Backup della rom non ho mai avuto problemi a riesumare il device, alla fine la migliore che ho trovato è la Lenovo s860t modificata trovata su needrom a questo indirizzo è ottima anche perche gli sono state tolte tutte quelle app cinesi che rompevano le scatole . Questa rom si installa direttamente da recovery basta che la salviate nella SD esterna guide nel forum ce ne sono una per tutte è questa che vale quasi per tutti i device. La nuova Rom ha esteso la memoria tramite la microSD passando da 1,27 GB a 14,45 ora è la memoria principale e finalmente funziona bene e si può intsallare quello che si vuole.
Il telefono è un attimo più lento ma con l'app no-frills cpu control si può diciamo overcloccare il processore o più precisamente controllarlo meglio, mi pare di aver detto tutto vi saluto e ringrazio ancora e se ho scritto delle inesattezze fatemelo notare pure per chiarimenti o cambiamenti del post.
-
SAlve, ho tentato una cosa del genere, ma adesso non si avvia piu' o meglio cerca di avviarsi ma non riesce femandosi sulla scritta iniziale: "lenovo for those who do", sta qualche minuto e poi ricomincia con lo stesso giro, se accendo premendo i tasti volume +power su schermo nero mi fa scegliere fra : recovery, fastboot e normal, col tasto volume + mi fa scegliere e col taSTO VOLUME- DOVREI CONFERMARE, MA NON PRENDE IL COMANDO DI CONFERMA NEMMENO COL TASTO Power, butto tutto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfabbeta55
SAlve, ho tentato una cosa del genere, ma adesso non si avvia piu' o meglio cerca di avviarsi ma non riesce femandosi sulla scritta iniziale: "lenovo for those who do", sta qualche minuto e poi ricomincia con lo stesso giro, se accendo premendo i tasti volume +power su schermo nero mi fa scegliere fra : recovery, fastboot e normal, col tasto volume + mi fa scegliere e col taSTO VOLUME- DOVREI CONFERMARE, MA NON PRENDE IL COMANDO DI CONFERMA NEMMENO COL TASTO Power, butto tutto?
Ciao , praticamente rimene in loop ma non ho capito se hai installato la mia stessa rom o qualcosa d'altro perche nel mio lenovo il sistema per entrare in recovery è differente. Una domanda hai provato a flesciare un tipo di recovery differente ?
-
non c'ho capito nulla, quasi sicuramente ho messo qualcosa di differente, perchè ho effettuato svariati tentativi e sicuramente mi sono incasinato, è supefuo ricordare che è la prima volta che mi sono cimentato in questo tipo di operazioni.la mia curiosità è: perche pur facendolo avviare col tasto volume + e power si ferma su recovery fastboot e normal, e pur potendo modificare fra le tre scelte, premo il tasto volume- (come da istruzioni a video, e non succede nulla
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfabbeta55
non c'ho capito nulla, quasi sicuramente ho messo qualcosa di differente, perchè ho effettuato svariati tentativi e sicuramente mi sono incasinato, è supefuo ricordare che è la prima volta che mi sono cimentato in questo tipo di operazioni.la mia curiosità è: perche pur facendolo avviare col tasto volume + e power si ferma su recovery fastboot e normal, e pur potendo modificare fra le tre scelte, premo il tasto volume- (come da istruzioni a video, e non succede nulla
Ciao torno a dirti che quella non è la recovery che ti ritrovi flesciando il telefono con la rom che ho utilizzato io perche l'avevo creata con il tool MtkDroidTool mentre tu penso abbia utilizzato quella indicata su needrom e io non l'ho mai provata ora se non riesci più a entrare nella recovery non puoi nemmeno provare a reinstallarla. Le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono ( BOVIRUS MI CORREGGA SE SBAGLIO ) trovi in rete una recovery adatta e la flesci con il tool SPFlashTool oppure fai partire la recovery attuale utilizzando i comandi da PC leggi la guida che ha scritto Bovirus qui la parte da Flash boot/recovery con comandi adb/fastboot, leggila bene. Quando hai fatto partire la recovery fai gli wipe che ti ho già detto e vedi se torna a funzionare il telefono altrimenti rientra nella recovery e prova a reinstallare la rom e mi raccomando fai una cosa alla volta perche molti installano tutto insieme recovery rom e magari anche un aggiornamento ti credo che poi il telefono impazzisca.
-
ok, grazie per le indicazioni, provero' appena mi sara possibile e potro' usare tutta la calma possibile, informero' comunque del risultato.