CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[GUIDA] Calibrazione Giroscopio Zuk K1- G Sensor

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ANGUS65


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    503
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 122 volte in 93 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Calibrazione Giroscopio Zuk K1- G Sensor

    [CYANOGEN OS 12.1 Lenovo Zuk z1 ]
    PROBLEMA GIROSCOPIO
    Connesso con l' ultimo update.
    Ecco la procedura per ripristinare correttamente il sensore rieffettuando la calibrazione :

    Per chi ha notato problemi con il giroscopio dopo aver fatto l'aggiornamento di 299Mb (si nota subito nella difficoltà di rotazione dello schermo da verticale a landscape) ecco la soluzione trovata in rete (copia incolla in inglese)
    DIGITATE sul DIALER
    *#*#1111#*#*
    then go to Manual Test - G Sensor Calibration, put your phone on a plane surface (plane to all directions!) and press the the only existing button with chinese signs after calibration press pass and go back to leave Engineer Mode.

    Praticamente dopo aver digitato nel DIALER *#*#1111#*#* entrerete nel menu ENGINEER MODE,
    Cliccate su MANUAL TEST, alla schermata successiva cliccate su G SENSOR CALIBRATION, premete il pulsante con scritta in cinese, appoggiate il telefono COL DISPLAY VERSO IL BASSO su una superfice piana quindi ruotare il telefono in tutte le direzioni, fermandovi per una frazione di secondo a 90° - 180° - 270 ° - 360°
    Fate pure 2 giri completi e dovrebbe apparirvi la scritta in VERDE sotto al tasto.
    Se appare in rosso ripetete il TEST.
    Per sapere se il sensore è calibrato bene anche prima di fare il test entrare nel menu G SENSOR e provate a portare il cerchio bianco sopra a quelli rossi facendoli diventare tutti e 4 verdi.
    Inizialmente io non riuscivo a farli diventare tutti e 4 verdi ma solo 3, dopo vari tentativi di calibrazione (fino a quando non mi ha dato la scritta in VERDE) riesco a colorarli tutti in VERDE.

    P.S.: ATTENZIONE CHE OGNI VOLTA CHE FATE IL TEST IL TELEFONO SI IMPOSTERA su VERTICALE, dovrete quindi andare a impostare rotazione automatica dal QUICK SETTING oppure in IMPOSTAZIONI - DISPLAY
    Spoiler:
    Ultima modifica di ghost45; 06-03-16 alle 19:39

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ANGUS65 per il post:

    blade120 (06-03-16),ghost45 (06-03-16),graver68 (19-11-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io ho notato che la rotazione dopo questo aggiornamento è diventata molto pigra. Ho eseguito il g sensor calibration ma non funziona proprio adesso. Se lo tengo con lo schermo verso l'alto e premo il tasto cinese mi da la scritta rossa, se lo tengo con lo schermo verso il basso mi da la scritta verde ma poi la rotazione non funziona proprio. Come faccio a premere il tasto se lo schermo è contro la superficie? Come devo ruotare il telefono per farlo funzionare? Adesso in g sensor ho tutti e quattro i pallini rossi e muovendo in telefono il pallino bianco non si sposta. Aiuto!
    Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy