Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pecosbill76
Dunque il dilemma sarà : aggiornare o non aggiornare, appena out of the box ?
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
Volevo segnalarti una cosa negativa del cellulare non so x te quanto sia importante ma la vibrazione si sente davvero pochissimo.
Niente a che vedere con quelle Samsung per intenderci. È molto fioca o almeno io non la avverto proprio quando il cellulare è in tasca.
-
Quote:
huawei72
Volevo segnalarti una cosa negativa del cellulare non so x te quanto sia importante ma la vibrazione si sente davvero pochissimo.
Niente a che vedere con quelle Samsung per intenderci. È molto fioca o almeno io non la avverto proprio quando il cellulare è in tasca.
Grazie per la segnalazione, ma quando un telefono è nella borsa di una donna...ci vorrebbe un martello pneumatico come vibrazione: altrimenti non risponderebbero comunque ... 😂 😂 😂
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Salve ho regalato questo cellulare alla mia ragazza un paio di settimane fa. Per il momento è piuttosto contenta, buona reattività, buona batteria, bello schermo. Vale appieno i soldi che costa.
Per l'audio non ho avuto modo di fare test approfonditi, ma non ha riscontrato problemi particolari.
Ho riscontrato però due problemi:
-il primo piuttosto grave, sono dei riavvii random che pregiudicano parecchio l'utilizzo e quando si riavvia la suoneria personalizzata si resetta e torna a quella standard
-il secondo meno grave quando cerca di cambiare sfondo il launcher crasha
Qualcunaltro ha riscontrato questi problemi?
Proverò a fare un reset per vedere se si risolve, altrimenti sarò costretto a fare un reso..
-
raga anche io ho preso questo telefono alla mia ragazza. Ho un problema. L'audio in chiamata in capsula gracchia tantissimo. E' un difetto del mio o l'avete riscontrato anche voi?
-
Incrociando tutte e ventisette le dita, quello di mia moglie, per ora, non presente difetti evidenti.
( aggiornato immediatamente all'ultimo firmware)
-
ciao a tutti....
io dopo circa un mese di utilizzo direi abbastanza intenso per lavoro ( circa un centinaio chiamate al giorno di media... navizione web, navigatore... e-mail ... ) posso ritenermi abbastanza soddisfatto : telefono veloce e reattivo, da navigatore é velocissimo.. la ricezione della rete é sempre buona, si collega bene al bluetooth della macchina...solo qualche volta in luoghi molto rumorosi, telefonando direttamente dal telefono, l'interlocutore fatica a comprendenti (ma credo sia normale)
Ho avuto anche io una allerta sulla sicurezza del centro temi per cui l'ho disinstallato...
cmq ad oggi non ho ancora fatto alcun aggiornamento di sistema... non me la sento... mi trovo troppo bene con questo cell e non vorrei rischiare di trovarmi con una ciofecca in mano con la quale non puoi telefonare :D
-
Quote:
markoandroid
ciao a tutti....
io dopo circa un mese di utilizzo direi abbastanza intenso per lavoro ( circa un centinaio chiamate al giorno di media... navizione web, navigatore... e-mail ... ) posso ritenermi abbastanza soddisfatto : telefono veloce e reattivo, da navigatore é velocissimo.. la ricezione della rete é sempre buona, si collega bene al bluetooth della macchina...solo qualche volta in luoghi molto rumorosi, telefonando direttamente dal telefono, l'interlocutore fatica a comprendenti (ma credo sia normale)
Ho avuto anche io una allerta sulla sicurezza del centro temi per cui l'ho disinstallato...
cmq ad oggi non ho ancora fatto alcun aggiornamento di sistema... non me la sento... mi trovo troppo bene con questo cell e non vorrei rischiare di trovarmi con una ciofecca in mano con la quale non puoi telefonare :D
a te com'è l'audio in chiamata in capsula?
-
Quote:
SuuK
Salve ho regalato questo cellulare alla mia ragazza un paio di settimane fa. Per il momento è piuttosto contenta, buona reattività, buona batteria, bello schermo. Vale appieno i soldi che costa.
Per l'audio non ho avuto modo di fare test approfonditi, ma non ha riscontrato problemi particolari.
Ho riscontrato però due problemi:
-il primo piuttosto grave, sono dei riavvii random che pregiudicano parecchio l'utilizzo e quando si riavvia la suoneria personalizzata si resetta e torna a quella standard
-il secondo meno grave quando cerca di cambiare sfondo il launcher crasha
Qualcunaltro ha riscontrato questi problemi?
Proverò a fare un reset per vedere se si risolve, altrimenti sarò costretto a fare un reso..
Quote:
mr1988
raga anche io ho preso questo telefono alla mia ragazza. Ho un problema. L'audio in chiamata in capsula gracchia tantissimo. E' un difetto del mio o l'avete riscontrato anche voi?
A me non sono capitate queste cose, ne ho avuti due poi resi. Non mi risultano tra le problematiche note.
Nel mio secondo ho rilevato varie problematiche che il primo non presentava, quindi è probabile che siano dipendenti dai vostri modelli.
A SuuK e comunque a tutti volevo ricordare che avete la secure zone, usatela ;)
Come già dissi non serve solo a far funzionare due istanze in contemporanea, è come avere un nuovo telefono, quindi in linea di massima non hai bisogno di resettare il telefono. Se nell'area sicura non si presenta il problema allora è un problema di qualche software installato che fa conflitti. Se si presenta anche nell'area sicura allora si, devi resettare per essere sicuro.
I riavvii sono da studiare, sicuro che sono random e non legati a qualche attività? Il telefono è caldo quando succede?
-
Quote:
mr1988
a te com'è l'audio in chiamata in capsula?
io l'audio in capsula lo sento bene (forte e chiaro)
quindi credo sia un problema specifico del tuo telefono...
-
Buongiorno. Volevo sapere, quando lei collega il telefono via bluetooth in macchina o anche con una cassa acustica. L'audio è alto o basso?
Inviato dal mio Lenovo K53a48 usando Androidiani App
-
Quote:
kalamaleko
Buongiorno. Volevo sapere, quando lei collega il telefono via bluetooth in macchina o anche con una cassa acustica. L'audio è alto o basso?
Ciao, credo dipenda dall'impianto della macchina, nel mio caso è intellilink e l'audio via bluetooth era amplificato a sufficienza.
Comunque per precisazione, l'audio delle telefonate (che è quello che viene trasmesso via bluetooth, non presenta alcun problema, eccezion fatta per alcuni sporadici casi specifici.
Lo stesso vale per la riproduzione multimediale che da telefono è fruibile e "suppongo" anche da casse bluetooth.
Ma ripeto dipende sempre dalla potenza dell'apparato, non ha a che vedere col telefono i cui casi problematici noti sono legati ad "audio registrato e successivamente riprodotto".
-
Io ascolto musica con Spotify e col telefono che avevo prima quando mettevo al massimo si sentì a davvero forte... Invece adesso che ho preso questo telefono anche se metto al massimo non si sente forte... Anzi si sente poco. Sto parlando con la cassa via bluetooth.
-
Ho capito, quindi hai già il telefono ed hai notato questa differenza?
Io ti chiarivo in senso generale perchè si è generata una confusione in merito, l'audio multimediale è fruibile, bassino ma fruibile, quello registrato soffre più o meno della problematica nota a causa probabilmente della soppressione rumori mal gestita ed è quello davvero penalizzante a io avviso.
Detto questo, io ne ho resi due ed in generale sì l'audio è più debole, io l'ho paragonato all'S3 prima ed al moto g4 plus oggi e non c'è paragone. Nel k6 note dovevo metterlo a massimo e comunque la musica non era corposa, ma non era un problema. Negli altri due mi basta la metà e non solo per il volume ma il suono è pieno.
Poi altro non voglio citare perchè eravamo arrivati ad un punto in cui sembrava che io volessi far di tutto per screditare il telefono.
Mi fa piacere essere di aiuto se posso, ma meglio se ti confronti con i possessori attuali.
ciao
-
Buongiorno, quando ho comprato il telefono mi dava che l'applicazione dei Temi/Sfondi poteva creare problemi quindi l'ho disinstallata. Ma ora quando vado sulle impostazioni -> schermo -> Sfondo mi da il messaggio "L'applicazione Imppstazioni si è bloccarta in modo anomalo) presuppongo che sia perchè ho cancellato l'applicazione che mi diceva che poteva creare dei problemi. e poi non riesco a mettere nessuna immagine come sfondo di blocco schermo. Cosa posso fare? Come faccio a rimettere l'applicazione che avevo disinstallato?
-
@kalamaleko
Servono per favore i dettagli.
Versione firmare telefono?
Coem hai rimosso l'app?
-
Quote:
kalamaleko
Buongiorno, quando ho comprato il telefono mi dava che l'applicazione dei Temi/Sfondi poteva creare problemi quindi l'ho disinstallata. Ma ora quando vado sulle impostazioni -> schermo -> Sfondo mi da il messaggio "L'applicazione Imppstazioni si è bloccarta in modo anomalo) presuppongo che sia perchè ho cancellato l'applicazione che mi diceva che poteva creare dei problemi. e poi non riesco a mettere nessuna immagine come sfondo di blocco schermo. Cosa posso fare? Come faccio a rimettere l'applicazione che avevo disinstallato?
L'avviso è stato ricevuto da molti, io personalmente poi non ho mai fatto niente in merito, ma viene consigliato di disabilitarlo (per riattivarlo su necessità). Alcuni dicono di averlo disinstallato, come te tra l'altro ma non avendolo fatto non so come è avvenuto il procedimento ed il risultato, ti propongo comunque le soluzioni che ho trovato senza averle sperimentate.
Secondo alcuni il theme center è una app di sistema e non può essere disinstallata, la stessa alla richiesta, in realtà si auto-disabiliterebbe.
Fai cosi:
Vai nelle impostazioni-->applicazioni. Nel menu a tendina dove leggi "tutte le app" scegli il filtro "disattivate". Dovresti trovare il theme center, aprila ed attivala.
Secondo alcuni, il tasto di riattivazione non è cliccabile (tasto grigio) e la loro soluzione è stata aprire, sempre in applicazioni, il menu con i tre puntini e scegliere "reimposta preferenze delle app". Attenzione per entrambe le soluzioni non posso garantire il successo, per la seconda, ovvero il ripristino delle preferenze oltre ad un insuccesso potresti dover riconfigurare le app all'apertura.
Ultima soluzione (estrema perchè perdi tutti i dati se non salvati) è "ripristino telefono a condizioni di fabbrica", lo raggiungi in impostazioni--->backup e ripristino.
Facci sapere.
ps. se provi a cambiare sfondo dal file explorer cosa succede?
-
Buonasera, ho appena ricevuto lo smartphone acquistato da Amazon. Sapete dirmi come effettuare la prima ricarica della batteria.
Grazie
Inviato dal mio Forward_Escape usando Androidiani App
-
Quote:
ottoemezza
Buonasera, ho appena ricevuto lo smartphone acquistato da Amazon. Sapete dirmi come effettuare la prima ricarica della batteria.
Grazie
Inviato dal mio Forward_Escape usando
Androidiani App
non serve nessuna ricarica particolare....usalo normalmente e basta...importante non scendere sotto il 15% di batteria per non stressarla troppo
-
Grazie per la disponibilità, un altro problema che ho trovato è la ricezione del segnale. Veramente molto debole. Come operatore telefonico ho Vodafone e con altri smartphone non ho mai avuto problemi
-
Quote:
ottoemezza
Grazie per la disponibilità, un altro problema che ho trovato è la ricezione del segnale. Veramente molto debole. Come operatore telefonico ho Vodafone e con altri smartphone non ho mai avuto problemi
Non saprei, una delle mie sim è vodafone e la barra stava (e sta) su 4g pieno sempre, solo all'inizio non navigavo in 4g e non riuscivo a capire ma era la sim da resettare poi si è risolto. Tu hai una sola sim? Hai provato a cambiare slot per vedere se lo slot ha problemi? Oppure ad inserire una sim di altro operatore. Qual'è l'altro problema? mi pare di non riuscire a trovarlo.
OT @SuuK @kalamaleko che avete fatto poi? Avete risolto, avete problemi, siamo stati di aiuto?
So che sarò scortese, ma trovo altamente contro lo spirito di un forum arrivare, chiedere aiuto, riceverlo e sparire.
Per carità non per il grazie, che comunque ci sta dato che si usa il proprio tempo per dedicarlo ad altri, ma almeno fate sapere se ha funzionato così si producono contenuti interessanti per chi si trovasse nella vostra situazione.
-
purtroppo non ho risolto niente e non ho avuto tempo di fare test con la secure zone.
proverò con un reset, ma credo che chiederò un cambio, non credo siano normali difetti del genere.
-
Ragazzi ho questo smartphone da 5 giorni e devo dire che la prima carica mi ha fatto quasi 8 ore di schermo attivo in 2giorni pieni poi ho spento al 14% quindi poteva andare più avanti.ik lo uso con due sim una in casa mia che è Wind va anche malissimo per poca copertura, fluido e veloce ottimo display .Ho disinstallato so McAfee per sicurezza così sono sicuro che non mi aggiorna la app voi avete disinstallato qualche altra app? Una curiosità McAfee quando usavo il drawer impostato su ultime app installate McAfee me lo faceva vedere per ultimo dopo YouTube avevo notato che le altre app di sistema erano tutte in ordine alfabetico a parte quelle che ho installato io.anxbe da voi è così?
-
Quote:
ottoemezza
Inviato dal mio Lenovo K53a48 usando
Androidiani App
Io ho il k6 da poco lo uso con due sim la primaria Wind e nello slot 2vidafone ma non noto assolutamente problemi di ricezione,la sim Wind in casa mia va malissimo perché non c'è copertura ma il telefono prende come altri telefoni che ho
-
Quote:
ottoemezza
Inviato dal mio Lenovo K53a48 usando
Androidiani App
Il mio non dà problemi con tutte e due le sim
-
Io ho due SIM Vodafone ma noto che il segnale 4g è molto altalenante. Cosa strana, ho messo la SIM dati nello slot 2 e funziona anche lì il 4g
-
Strano,io ho la seconda sim nello slot 2e nella mia zona è sempre in 4 fisso e non noto problemi,la sim 1 è Wind e la copertura è scarsa in casa mia ma quando sono in giro ho notato il 4g anche in Wind sullo slot uno se faccio swicc dei dati.il mio ha fatto subito due aggiornamenti non so se contano
-
A me ne ha fatto solo uno da 126 mb. Per ora niente. Vedremo. Comunque sono indeciso se richiedere a Vodafone un reset della sim
-
A me il primo di 50mega circa e il secondo di 126
-
Per caso per chi ha ancora McAfee installato una mia curiosità:io prima di disintallarlo nel drawer impostato su ultime app installate McAfee veniva messo in fondo per ultimo dietro a YouTube e avevo notato che le altre app a parte le mie erano in ordine alfabetico. Invece McAfee no era ultima,invece se mettevo il drawer su ordine alfabetico andava bene veniva messo in ordine alfabetico.non capisco perché solo se impostavo il drawer in modalità ultime installazioni le app di sistema sono in ordine alfabetico invece McAfee che era preinstallato era ultima. Chi può controllare se avete ancora McAfee installato?Avete disinstallato qualche altra app voi?
-
Quote:
ottoemezza
Io ho due SIM Vodafone ma noto che il segnale 4g è molto altalenante. Cosa strana, ho messo la SIM dati nello slot 2 e funziona anche lì il 4g
Non è strano, puoi impostare il 4g sullo slot che vuoi, l'altro andrà obbligatoriamente in 2g.
Il moto g4 invece è tra i pochi in cui oltre a poter scegliere lo slot in 4g puoi avere il 3g nell'altro slot (info utile per chi ha tre) :troll:
-
Quote:
oUo
Non è strano, puoi impostare il 4g sullo slot che vuoi, l'altro andrà obbligatoriamente in 2g.
Il moto g4 invece è tra i pochi in cui oltre a poter scegliere lo slot in 4g puoi avere il 3g nell'altro slot (info utile per chi ha tre) :troll:
Ultimamente ci sono anche diversi xiaomi che permettono questo, molto utile infatti per possessori di sim h3g per non essere sempre in roaming su Tim e per poter sfruttare il pacchetto dati.
-
Ragazzi avete anche voi McAfee? Avete provato a vedere se col drawer impostato con app ultime installate McAfee è in fondo per ultimo dietro ha YouTube? PS avete provato ad installare nova Launcher? Qualcuno lo usa? Ho letto che qualcuno ha problemi col centro temi dopo quanto arriva il suddetto messaggio? Cosa avete disinstallato voi? Un ultima cosa,un mio conoscente mi ha detto che se si disinstalla una app è meglio formattare perché così il telefono è più pulito mi sembra assurdo.quindi io che ho disinstallato McAfee senza neanche attivarlo devo formattare??Poi chi ha disinstallato il centro temi ha formattato?
-
Qualcuno ha notizie attendibili ed aggiornate per un eventuale upgrade a Nougat ?
-
Avevo mandato un messaggio su Facebook a Lenovo e mi è stato detto chemi facevano sapere
-
Quote:
gruco74
se si disinstalla una app è meglio formattare perché così il telefono è più pulito mi sembra assurdo.quindi io che ho disinstallato McAfee senza neanche attivarlo devo formattare??
talvolta se installi e disinstalli a raffica potrebbe essere conveniente un reset per eliminare residui di app male-ottimizzate. Per una app soltanto no, soprattutto se è nota e ben progettata.
Comunque McAfee è preinstallata quindi te la ritrovi di nuovo dopo un reset.
Comunque con la secure zone si possono provare app e cancellare via tutto come in un reset in un secondo.
-
Secure zone nelle impostazioni del telefono? Avete messo Delle app senza ottimizzazione voi? Tipo Facebook Messenger e WhatsApp
-
Buonasera. Mi scuso con oUo che non ho più risposto perché ho avuto molti problemi in famiglia quindi non ho avuto tempo... Sono riuscito a risolvere il problema dei temi andando su applicazioni e riabilitandola. Però non sono ancora riuscito a risolvere il problema del del volume basso della musica o altro tramite bluetooth usato in macchina o con la cassa anker. Avete qualche soluzione?
Grazie e scusate ancora.
-
Ciao.il problema del volume basso lo avuto anch'io quando ho usato per una settimana il k6 note, il volume in auto col bluetooth è veramente basso rispetto ad altri telefoni che uso e provato.ora che ho ripreso il mio telefono principale s7 flat ce veramente un abisso come.volume con la musica in bluethoot in auto comubque k6 note è veramente un ottimo telefono spero in un aggiornamento futuro così me lo riprendo come telefono principale.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
sul telefono di mio padre esce già per la seconda volta questo msg in oggetto, la prima volta mio padre temendo per il peggio ha rimosso il centro temi, poi glielo abbiamo reinstalato ed è ricomparso nuovamente.
Si può rimediare inibendo il msg visto che comunque è una app di sistema, quindi dovrebbe essere sicura e non dare questo msg?
Grazie
-
Quote:
Rastakhan
Ciao a tutti,
sul telefono di mio padre esce già per la seconda volta questo msg in oggetto, la prima volta mio padre temendo per il peggio ha rimosso il centro temi, poi glielo abbiamo reinstalato ed è ricomparso nuovamente.
Si può rimediare inibendo il msg visto che comunque è una app di sistema, quindi dovrebbe essere sicura e non dare questo msg?
Grazie
hai provato con un hard reset? Io ho usato il k6 che ho ancora anche se è un secondo telefono dei miei fra i tanti ma per una settimana non mi ha dato nessun messaggio il centro temi
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App