Visualizzazione stampabile
-
backup tab m10 fhd plus
Possiedo un Lenovo tab m10 fhd plus e devo fare un factory reset e mi chiedo come realizzare preventivamente il backup, esiste qualche app nativa Lenovo?
Posso ripristinare anche le app con relative password applicative? Oppure mi serve un password manager? Nel caso quale consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziocivettone
Possiedo un Lenovo tab m10 fhd plus e devo fare un factory reset e mi chiedo come realizzare preventivamente il backup, esiste qualche app nativa Lenovo?
Posso ripristinare anche le app con relative password applicative? Oppure mi serve un password manager? Nel caso quale consigliate?
Ciao,
per il backup generalmente una parte (impostazioni, contatti, messaggi, app scaricate) le hai su google o ad esempio Whatsapp le hai se hai associato il tuo account gmail.
Per il resto, foto, video e dati scaricati, potresti usare Air Droid e fare il trasferimento da smartphone a pc per poi recuperare succesisvamente tutto.
Tieni conto che comunque, in nessun caso potrai salvare le password o i dati di accesso delle app, questi dati in molti casi ti saranno sincronizzati usando il tuo account google, in specifici casi perņ, dovrai effettuare nuovamente l'accesso (tipo app bancarie, spid ecc..)
Un password manager potrebbe aiutare, ma non in tutti i casi elencati .