CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio acquisto sony smartband

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto sony smartband

    Ciao a tutti

    Ero indeciso se acquistare la sony smartband (la prima versione) che utilizzerei soltanto per le funzioni di sveglia intelligente e vibrazioni per notifiche (magari un giorno anche per il fitness). Ero indeciso tra questa e la mi band. Dato però che la sony ha soltanto 3 piccoli led bianchi mi chiedevo se fosse chiaramente configurabile per "capire" quale tipo di notifica arrivi sullo smartphone.
    Inoltre, se qualcuno avesse avuto un'esperienza personale con la mi band, quale delle due mi consigliate?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ThePatry96 Visualizza il messaggio
    ...Ero indeciso tra questa e la mi band. Dato però che la sony ha soltanto 3 piccoli led bianchi mi chiedevo se fosse chiaramente configurabile per "capire" quale tipo di notifica arrivi sullo smartphone.
    Ciao, ho il tuo stesso dubbio..
    Sono indeciso tra la Mi Band 1S e la SWR10 della Sony... visto il post datato, tu poi cosa hai scelto? Sai essermi d'aiuto per esperienza personale?

    Grazie anticipatamente.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho il tuo stesso dubbio..
    Sono indeciso tra la Mi Band 1S e la SWR10 della Sony... visto il post datato, tu poi cosa hai scelto? Sai essermi d'aiuto per esperienza personale?

    Grazie anticipatamente.
    Ciao
    Alla fine ho scelto la miband, dato che costava meno. Attenzione però, la primissima versione! Dato che ha i led rgb e quindi (tramite apposita app) settabili (es: se ti arriva un messaggio su whatsapp sono verdi, facebook blu, email rossi ecc..) ovviamente il colore puoi sceglierlo tu.
    La 1S invece ha i led bianchi e non possono quindi essere settati.
    Il consiglio che posso darti è: se ti interessa più la funzione di notifica delle notifice (perdona la ripetizione) ti consiglio la prima versione della miband,(penso si trovi ormai sui 12 euro) o anche la miband 2.
    mentre invece sei sportivo ti consiglio la sony.
    Piccola nota: a me danno molto fastidio orilogi e braccialetti, quindi questa miband voleva essere una prova.. all'inizio ci si abitua ma ad esempio dopo un pò a me dava fastidio.
    Quindi se sei uno come me a cui danno fastidio le "cose" sui polsi.. occhio.
    Per ogni dubbio, sono qui

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ThePatry96 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Alla fine ho scelto la miband, dato che costava meno. Attenzione però, la primissima versione! Dato che ha i led rgb e quindi (tramite apposita app) settabili (es: se ti arriva un messaggio su whatsapp sono verdi, facebook blu, email rossi ecc..) ovviamente il colore puoi sceglierlo tu.
    La 1S invece ha i led bianchi e non possono quindi essere settati.
    Il consiglio che posso darti è: se ti interessa più la funzione di notifica delle notifice (perdona la ripetizione) ti consiglio la prima versione della miband,(penso si trovi ormai sui 12 euro) o anche la miband 2.
    mentre invece sei sportivo ti consiglio la sony.
    Piccola nota: a me danno molto fastidio orilogi e braccialetti, quindi questa miband voleva essere una prova.. all'inizio ci si abitua ma ad esempio dopo un pò a me dava fastidio.
    Quindi se sei uno come me a cui danno fastidio le "cose" sui polsi.. occhio.
    Per ogni dubbio, sono qui
    Molto bello il fatto di diversificare i colori dei led per ogni app..
    Ma tu mi confermi che della xiaomi, oltre la 2 con schermo, c'è la 1S e la 1S Pulse.. o mi sbaglio? Le ho viste su amazon e si differenziano di 1€...
    Invece la smartband della Sony non ha la possibilità di avere le notifiche anche di whatsup?
    In ogni caso, guardando un pò le recensioni dei clienti su amazon per la sony, molti hanno scritto che sono passati a xiaomi.. per diversi motivi..

    Hai toccato comunque un argomento (anzi due..) per me abbastanza importanti..
    1 su tutto, anche io non sono per i braccialetti.. quindi speravo in qualcosa di un pò sottile, visto che questi smartband si potrebbero tenere anche di notte per il tracciamento del sonno..
    Secondo, non mi dispiacerebbe che si possa utilizzare anche per lo sport (corsa individuale), ma non è indispensabile..

    Grazie ancora.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Molto bello il fatto di diversificare i colori dei led per ogni app..
    Ma tu mi confermi che della xiaomi, oltre la 2 con schermo, c'è la 1S e la 1S Pulse.. o mi sbaglio? Le ho viste su amazon e si differenziano di 1€...
    Invece la smartband della Sony non ha la possibilità di avere le notifiche anche di whatsup?
    In ogni caso, guardando un pò le recensioni dei clienti su amazon per la sony, molti hanno scritto che sono passati a xiaomi.. per diversi motivi..

    Hai toccato comunque un argomento (anzi due..) per me abbastanza importanti..
    1 su tutto, anche io non sono per i braccialetti.. quindi speravo in qualcosa di un pò sottile, visto che questi smartband si potrebbero tenere anche di notte per il tracciamento del sonno..
    Secondo, non mi dispiacerebbe che si possa utilizzare anche per lo sport (corsa individuale), ma non è indispensabile..

    Grazie ancora.
    Allora, se ricordo bene, ci sono:
    la miband, miband 1S e miband1S pulse
    La prima ha i led rgb, la seconda ha i led bianchi, la terza ha i led bianchi con battito cardiaco.
    Riguardo la sony non saprei risponderti non l'ho mai provata.
    Riguardo il tracciamento del sonno anche io usavo la miband per quello e devo dire che lo traccia molto bene.. un pò meno la sveglia intelligente che tanto intelligente non sembrava (ma poco importa, riesce a avegliarti fidati) ma devo anche dire che avere tutto il giorno 24h/24 un braccialetto di quel tipo.. alla lunga da tantissimo fastidio (almeno a me).
    Per lo sport sarebbe meglio la 1S pulse o la due, secondo me. Perché tengono conto del battito cardiaco e la 2 ha anche lo schermo, che può segnarti l'ora (riguardo le notifiche della 2 non saprei dirti).
    La mia miband alla fine è finita nella sua scatola, nel cassetto. Proprio per questo fastidio al polso ma comunque penso che se vuoi toglierti lo sfizio, provala.
    Costa davvero poco e comunque tra tutti queste smartband e smartwatch rende l'idea di come sono in generale.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ThePatry96 Visualizza il messaggio
    Allora, se ricordo bene, ci sono:
    la miband, miband 1S e miband1S pulse
    La prima ha i led rgb, la seconda ha i led bianchi, la terza ha i led bianchi con battito cardiaco.
    Riguardo la sony non saprei risponderti non l'ho mai provata.
    Riguardo il tracciamento del sonno anche io usavo la miband per quello e devo dire che lo traccia molto bene.. un pò meno la sveglia intelligente che tanto intelligente non sembrava (ma poco importa, riesce a avegliarti fidati) ma devo anche dire che avere tutto il giorno 24h/24 un braccialetto di quel tipo.. alla lunga da tantissimo fastidio (almeno a me).
    Per lo sport sarebbe meglio la 1S pulse o la due, secondo me. Perché tengono conto del battito cardiaco e la 2 ha anche lo schermo, che può segnarti l'ora (riguardo le notifiche della 2 non saprei dirti).
    La mia miband alla fine è finita nella sua scatola, nel cassetto. Proprio per questo fastidio al polso ma comunque penso che se vuoi toglierti lo sfizio, provala.
    Costa davvero poco e comunque tra tutti queste smartband e smartwatch rende l'idea di come sono in generale.
    Difatti, spaventa anche a me il problema del 'fastidio', sopratutto se sarebbe da tenere poi anche di notte.. difatti quello che mi spaventa della mi band 1 (o 1S in caso), sia lo spessore.. dalle foto che vedo su amazon sembra sia un pò cicciotta!
    Ma invece a livello di app del telefono cosa ne pensi? A parte tracciamento del sonno, sveglia, calorie in caso della pulse e notifiche.. c'è qualche altra funzione interessante, magari che si può settare dall'app?
    In ogni caso questa band non è "touch" giusto? La Sony, per intenderci, in base al numero di tocchi, manda avanti o indietro le canzoni..
    Rispetto i prodotti di altre fascie di prezzo, come per esempio i modelli della Fitbit, ti sembrano comunque molto (o troppo!) 'cinesate' queste della xiaomi?

    Grazie ancora per tutte le info che mi stai fornendo.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Difatti, spaventa anche a me il problema del 'fastidio', sopratutto se sarebbe da tenere poi anche di notte.. difatti quello che mi spaventa della mi band 1 (o 1S in caso), sia lo spessore.. dalle foto che vedo su amazon sembra sia un pò cicciotta!
    Ma invece a livello di app del telefono cosa ne pensi? A parte tracciamento del sonno, sveglia, calorie in caso della pulse e notifiche.. c'è qualche altra funzione interessante, magari che si può settare dall'app?
    In ogni caso questa band non è "touch" giusto? La Sony, per intenderci, in base al numero di tocchi, manda avanti o indietro le canzoni..
    Rispetto i prodotti di altre fascie di prezzo, come per esempio i modelli della Fitbit, ti sembrano comunque molto (o troppo!) 'cinesate' queste della xiaomi?

    Grazie ancora per tutte le info che mi stai fornendo.
    Mah, non è ne troppo cicciotta ne troppo sottile.. diciamo che più che darti fastidio per il fatto che sia "cicciotta" ti da fastidio la plastica del bracciale.. ti fa sudare il polso e alla lunga da fastidio (ripeto, a me.)
    Riguardo le app ce n'è una ufficiale (mi fit) e una di terze parti (mi band tools)
    Quella ufficiale ti serve per settare cose riguardanti lo sport.
    Quella di terze parti per settare vibrazioni, colori dei led (colori solo per la prima versione) ed altre piccole cose.
    Riguardo il touch, no, non è touch.
    Affatto, per niente cinesata. Il rapporto qualità/prezzo è fantastico e , ripeto, se vuoi toglierti lo sfizio.. ti consiglio di prenderla senza pensarci così da poter valutare da solo se passare agli smartwatch oppure fermarti
    (Meglio spenderne 12 che 200)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ThePatry96 Visualizza il messaggio
    Mah, non è ne troppo cicciotta ne troppo sottile.. diciamo che più che darti fastidio per il fatto che sia "cicciotta" ti da fastidio la plastica del bracciale.. ti fa sudare il polso e alla lunga da fastidio (ripeto, a me.)
    Riguardo le app ce n'è una ufficiale (mi fit) e una di terze parti (mi band tools)
    Quella ufficiale ti serve per settare cose riguardanti lo sport.
    Quella di terze parti per settare vibrazioni, colori dei led (colori solo per la prima versione) ed altre piccole cose.
    Riguardo il touch, no, non è touch.
    Affatto, per niente cinesata. Il rapporto qualità/prezzo è fantastico e , ripeto, se vuoi toglierti lo sfizio.. ti consiglio di prenderla senza pensarci così da poter valutare da solo se passare agli smartwatch oppure fermarti
    (Meglio spenderne 12 che 200)
    Incredibile come ora, nel thread riguardante appunto la band della xiaomi, c'è chi mi consiglia quella della sony..!! (https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post7787547)
    Così c'è da impazzire..
    Avrei potuto optare per quella più 'aggiornata', ovvero la 1S pulse, però mi dispiace per il discorso dei led che mi hai detto.. con questa essendo tutti bianchi, come caspita si farebbe a contraddistinguere le notifiche per chiamata da quelle di messaggi o whatsup..!?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Incredibile come ora, nel thread riguardante appunto la band della xiaomi, c'è chi mi consiglia quella della sony..!! (https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post7787547)
    Così c'è da impazzire..
    Avrei potuto optare per quella più 'aggiornata', ovvero la 1S pulse, però mi dispiace per il discorso dei led che mi hai detto.. con questa essendo tutti bianchi, come caspita si farebbe a contraddistinguere le notifiche per chiamata da quelle di messaggi o whatsup..!?
    Guarda, la miband costa meno (non ricordo di quanto) rispetto alla sony, solo per questo in aggiunta al fatto che "potrebbe darti fastidio indossarla" meglio spendere meno soldi che molti per un oggetto che (forse) un giorno terrai perennemente nel cassetto.
    Riguardo le notifiche, la mi band può vibrare e tramite l'app miband tools puoi decidere il numero e l'intervallo di vibrazione a seconda dell'applicazione, quindi magari 3 vibrazioni per whatsapp, due per facebook e solo una per i messaggi
    Come ho scritto sopra puoi deciderne anche l'intervallo, quindi magari per whatsapp 3 vibrazioni da 0,5 secondi l'una e per i messaggi una vibrazione da 1 secondo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy