CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Acer Aspire One D257

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Acer Aspire One D257

    Salve a tutti, scrivo qui in quanto disperata per aver distrutto il mio minipc dual boot Aspire One D257 e mi rivolgo a chi ne capisce più di me per recuperare qualcosa anzichè buttarlo via. Il mio aspire aveva 2 sistemi operativi: Windows 7 starter e android 2.3, attivi entrambi e funzionanti. Dopo svariato utilizzo w7 andava sempre + lento, quindi ieri sera mi sono decisa a formattarlo e a cominciare ad usare android che da tempo era inutilizzato: ho scoperto che è possibile installare su pc anche le versioni + recenti di android come la 4.0 per permettere al sistema di essere + efficente (la versione preinstallata non permetteva di accedere nemmeno a google play) così mi sono cimentata e ho installato 4.0 con pen drive dal boot (e ci sono riuscita dopo svariati tentativi) e ovviamente ho installato anche Grub per permettere il passaggio da un sistema all'altro all'avvio del pc. Android in seguito all'installazione funziona piuttosto bene, al di la delle aspettative; ma quando riavvio per passare a w7 grub mi da messaggio di errore da parte di windows: "BOOTMGR mancante, premere alt +ctrl+canc per riavviare". Una volta riavviato e scelto w7 come S.O. mi ridà sempre lo stesso errore. A questo punto vorrei ripristinare il tutto com'era all'origine dato che non è possibile avere un android veloce e contemporaneamente un w7.
    Qualcuno saprebbe come aiutarmi? Ho provato a installare una ISO di w7 sulla pendrive per ripristinare il boot mancante ma non trovo una iso valida
    Seriamente, se non riesco a risolvere butto il pc perchè non mi va di tenere solo android, anche perchè non legge le unità di massa esterne anche se nel complesso è accettabile.
    Aspetto vostre notizie con ansia, Grazie 1000!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in pratica vuoi reinstallare windows 7 ma essendo un netbook non ha lettore cd,qualsiasi iso di windows va bene QUALSIASI,prima però devi creare il boot sulla chiavetta se non mi ricordo male devi utilizzare un programma chiamato "usb iso boot" una volta completata la chiavetta riavvii e accedi al bios del pc e metti come primo boot la penna spostando l'hd come secondo,in questo modo vengono caricati prima i file della chiavetta invece che quelli dell'hard disk e parte la solita installazione di windows
    EDITE= rileggendo ho letto che hai formattato la partizione contenente windows 7,perciò non lo hai piu,ma non hai bisogno di disinstallare anche android se la partizione di windows è ancora presente,reinstalla windows nella vecchia partizione e utilizza entrambi gli os
    Ultima modifica di linserviente; 29-10-12 alle 19:32

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Marcy, ti posso chiedere dove hai trovato la versione 4.0 di android per l'aspire e se c'è una guida per installarlo?
    Comunque ti confermo che basta rendere bootabile una penna USB abbastanza capiente per installare nuovamente windows 7 anche se personalmente metterei Ubuntu!
    Ciao e grazie ^^

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy