Che sapete dirmi di questo nuovo tablet in uscita a febbraio? Vale la pena buttarsi su questo o su un più sicuro xperia tablet s?
Visualizzazione stampabile
Che sapete dirmi di questo nuovo tablet in uscita a febbraio? Vale la pena buttarsi su questo o su un più sicuro xperia tablet s?
Caratteristicamente parlando sembra INA vera BOMBA...hw eccellente e schermo che sembrerebbe quasi meglio del display a retina...per un prezzo sbalorditivo!!! Io prima di fare acquisti incauti pero voglio toccarlo con mano...e/o leggere qualche recensione in più! Ho già visto che sul sito ufficiale archos è possibile ordinarlo con 269 euro...speriamo ne valga la pena sai!
Inviato dall'area51 in tutta segretezza.
non è altro che un onda v972 rimarchiato solo stranamente con 8gb di memoria invece di 16
si vede che archos ha chiesto ad onda di farli così ;)
Cavolo è vero è identico all'onda che si trova qui.
Ma che cosa gli costava lasciarci almeno i 16Gb originari? Non penso che 8GB possano incidere così tanto sul prezzo finale.
Ok che c'è l'espansione di memoria ma sappiamo tutti che alla fine molte app non si spostano totalmente sulla memoria estera e ormai 8GB fanno ridere...
Ciao.
Quindi me lo consigliate o no?
Inviato dal mio MT15i
bisogna vedere il prezzo perchè obiettivamente un onda v972 lo si trova spedito a 200e circa (+ dogana)
e il v972 ha + memoria e forse anche una migliore fotocamera (? non si capisce dalle specifiche archos)
di contro la archos dovrebbe avere un firmware già pulito dalle cineserie e (forse) un maggior supporto...
per quanto riguarda l'assistenza essendo un prodotto rimarchiato secondo me non ce l'ha nemmeno archos... vero è che se lo acquisti in uno store italiano ed è difettoso per lo meno vai a cambiarlo subito ;)
aspetta il mwc dal prossimo lunedì ;) qualcosa di nuovo c'è (asus per esempio anche se costa di più) che potrebbe competere...
Grazie Benny, comunque se devo spendere più dei 250 dell'Archos punto sul Sony piuttosto sull'Asus...
Inviato dal mio MT15i
ho visto il Titanum 97 hd... e NON era per niente fluido! anzi c'era del lag tra una pagina e l'altra... mi ha deluso un sacco, ma esteticamente molto bello, forse un po pesante ma superfino.. e lo schermo davvero bello.. peccato solo per il lag.
Spero che questo platino sia FLUIDO, io aspetto.. speriamo bene, di sicuro non prendo nulla a scatola chiusa!
Infatti riguardo al titanium avevo letto che il processore dual core e il comparto video non reggevano l'altissima risoluzione del display.
In teoria questo nuovo platinum dovrebbe risolvere quello che era il maggior problema del modello precedente.
A proposito, ma quando esce? Non doveva uscire nel mese di febbraio?
In effetti l'uscita era prevista per febbraio, ma dalla pagina fb Archos mi è stato risposto, non molto convincente tra l'altro, di un uscita a marzo....
Si sa qualcosa circa la disponibilità e l'uscita di questo tablet?
Sul sito Archos non risulta ordinabile.
Stavo cercando un tablet sopra i 7 pollici ed ero indeciso tra questo e l'Ainol novo spark, che però pare avere più di qualche problema con il wifi, oltre all'incognita garanzia, mentre con questo mi sentirei un po' più tranquillo, vista la provenienza europea.
Quanto alla fluidità del platinum hd, non credo possa far testo il titanium hd, essendo solamente un dual core, mentre questo è un quad core, che ne pensate?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Si ha qualche indiscrezione in più sul l'uscita di questo modello. Sono in procinto di acquistare un tablet da 10" e mi è stato consigliato di dare un'occhiata a questo prodotto, che entrerebbe in ballottaggio con un Asus tf300.
Lo userei principalmente per leggere riviste e manuali di fotografia, forum e siti di fotografia, film in streaming o con estensione avi, musica. Per questo mi piacerebbe avesse un buon monitor, e sia l'Asus che l'Archon montano un pannello IPS già apprezzato nel monitor del mio pc di casa.
Archon dove conviene acquistarla per poter usufruire della garanzia? Come software è valido? Come si evince non mi servono prestazioni super, però mi aspetto che sia abbastanza fluido. Tra l'altro archon dovrebbe pure essere meglio rifinito.
Consigli? Pareri?
Ragazzi io ho appena effettuato il preordine del Pike (Ekoore - Panoramica). Conviewne ampliamente di piu... guardate un po le caratteristiche: - DYSPLAY in Retina
- CPU 4Core
- GPU 8Core
- RAM 2GB
- SSD 16GB espandibile
- FOTOCAMERA 5MP
ed il prezzo e' solo 239 euro!!
Costa solo 10 euro in meno ed io questa marca non l'ho mai sentita nominare!
Trattandosi poi di un preordine, quando verrebbe spedito?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da revolution78
Ma guarda che le specifiche sono le stesse dell'Archos platinum.
Forse stai facendo confusione con l'Archos titanium.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
I tablet Archos sono supportati dai developers? Perchè io ritengo fondamentale avere una rom modificata e fatta bene da un dev piuttosto che quelle ufficiali..che mi dite a riguardo?
Qualcosa in rete si trova, ma niente di paragonabile al numero di rom disponibili per i tab Samsung o il Nexus 7.
Se hai la febbre del modding mi sa che tu tocca rivolgerti verso altri lidi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
No non mi ritengo un malato di modding..
Ti spiego cosa vorrei: compro il tablet, installo subito una custom rom (anche porting) e non c'è più il problema dei lag (sul Titanium). Fatto questo non flasho più nuove rom fino a quando non esce una nuova versione di android.
Quindi quello che vorrei sapere è se esiste una custom rom che risolva i problemi di lentezza del Titanium ad esempio e più in generale, visto che sono più orientato all'acquisto del Platinum, se i tablet Archos hanno gli occhi puntati dei developers, perchè una rom moddata è sempre migliore di una ufficiale, oppure i developers non sanno nemmeno che esistono gli Archos? Eheh
I lag del titanium sono dovuti più al processore dual core che fa fatica a gestire l'alta risoluzione dello schermo che non causati da una buona ottimizzazione software del tab.
Del platinum purtroppo ancora non si sa nulla visto che in giro non si trova per cui questi discorsi sono prematuri.
Che poi a dirla tutta non sono neppure convinto che una custom rom sia necessariamente ed in assoluto migliore di una rom stock.
Tra l'altro Archos si è mostrata sempre attenta agli aggiornamenti ufficiali dei propri prodotti.
Ok grazie, almeno adesso so che archos non abbandona i suoi tablet, è già qualcosa.
Attendo allora l'uscita del Platinum, sperando avvenga a breve! ;)
No, non sto facendo confusione, ma il Platinum ancora non e' diponibile ed il prezzo non si conosce. Il Lucid costa 10 euro in meno all'archos titanium, quindi immagino che costera almenop una 50ina in meno del Platinum che anocra ha caratteristiche inferiori.
Per il resto condivido, per un display in retina, la Mali400 non e' sufficiente e causa lag. nel caso del Lucid e Platinum, la scheda grafica 8 core va benissimo.
Ma perché dici che il platinum avrà caratteristiche inferiori a quelli di questo Lucid?!
Il platinum 97hd avrà: ips retina, 2 gb di ram, CPU quad core da 1.2 Ghz e gpu 8 core e sarà in vendita al prezzo di 249 euro.
Su questo non ci piove, l'unica incognita è la data di disponibilità, ma neppure il Lucid è al momento disponibile, ma solo in preordine.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Anche la gpu dell'ipad 3 è quad core e il processore è un dual core da 1 GHz. Secondo me è una questione di ottimizzazione che archos non ha fatto a dovere, così come molti produttori non fanno con il loro dispositivi android. L'unica qualità di apple è l'ottimizzazione software, cosa che scarseggia con android
Parole sante! Nonostante hardware a volte anche inferiori i dispositivi Apple se la cavano sempre egregiamente.
Ad ogni modo ieri guardando un ipad 3 retina in negozio mi sono chiesto quanto poi faccia realmente la differenza avere uno schermo hd o full hd (come lo è il retina) se poi non si fruisce di video in hd. Lo stesso discorso delle tv: siam sicuri che abbia senso avere uno schermo hd se poi si fruisce di video non hd, tipo la programmazione in sd del digitale terrestre (per le tv) o i vari video in streaming (per tablet e smartphone)?
Mi pongo questa domanda perché guardando ieri un video in streaming su questo ipad 3 le immagini erano comunque un pochino pixellose..
Non si può pensare di scaricare ogni volta un video bluray rip da 5 gb, no?
Si, infatti, hai ragione. Secondo me è una questione più di estetica legata alla bellezza delle icone e della grafica che di vera utilità
Il platinum ha 8 gb di memoria interna, mentre il Lucid ne ha 16.
Dubito fortemente che il prezzo sara' di 249 euro, se il titanium da 9.7 pollici ha un costo di 269 euro, mentre il Lucid e' possibile gia acquistarlo in preordine a 239 euro. cosa che garantisce sia che il lancio sia imminente, sia che il prezzo e' reale.
La differenza non sta nel fatto che i video hanno alta risoluzione, se hai avuto modo di confrontare un ipad con un tablet Android con schermo non retina, hai potuto anche notare la netta differenza anche nelle semplici icone delle applicazioni. Il dispaly in Retina e' tutto un altra cosa... se fosse per i video, basterebbe una risoluzione di 1920x1080
Quindi ragazzi ancora nulla sulla data di uscita? Più o meno un periodo? Fine aprile? Prezzo 250 euro?
I platinum sono Onda rimarchiati Archos. Dovevano uscire prima, ma non si ha conferma della data ufficiale o entro aprile o a maggio. In particolare il 97 platinum hd è un Onda v972 che è già in vendita da un po' di tempo e si trova a circa 200 euro
Salve sono interessato anche io al tablet... però non riesco a capire quando uscirà... ho letto marzo, ma sugli shop associati manco l'ombra... si sa qualche cosa di nuovo?
Ma infatti... oltretutto è tablet così dovrebbe essere abbastanza seguito con news e tutto invece sembra essere stato messo un po da parte... Ho letto nei commenti di facebook che parlavano di un 25 aprile, ma mi pare strano che amazon e eprice che da come dicono dovrebbero venderli non li hanno a catalogo.
Ok che mi servirebbero per Maggio al massimo (uno dovrei regalarlo e uno servirebbe per me)... oltretutto senza ne recensioni ne nulla mi scoccia un po comprarlo... Punterei all'Onda che è il progetto originale, ma ho paura per la dogana
La dogana é sempre un po una ingonita..ad alcuni fila liscio per altri sa anche rivbelarsi un vero buco nero..
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
L'onda lo trovi su ebay sotto i 250 euro da importare dalla Germania = niente dogana! Sto valutando l'acquisto, ma qualcuno sa dirmi se il firmware è diverso da quello dell'Archos? E l'assistenza com'è rispetto ad Archos?
Niente sbagliato ho letto male il titolo! come non detto
Cmq dal sito amazon uk fanno il preorder per il 25 aprile, anche se prezzo in italia è di 281€
Novità riguardo la disponibilità della serie Platinum?
Sul sito Archos non li da ancora disponibili per l'acquisto dal loro shop on line.
Stufo di aspettare ho comprato il Sony xperia tablet s.
Visto dal vivo da Mediaworld: UNA delusione totale.
Se lasciato con settaggio video a risoluzione standard andava bene ma con la risoluzione retina arrancava di brutto.
Se penso che non aveva installato manco un programma non oso immagginare cosa fa dopo che ci installi due app.
Archos non avrà mai i miei soldi mi orienterò sul nuovo Galaxy Tab3 o sui nuovi Asus che saranno presentati a breve.
Ciao.
Sei sicuro che fosse il platinum? Dalla descrizione che ne hai dato circa il comportamento differente a seconda della risoluzione impostata sembra proprio che i realtà tu stia parlando del titanium!
Tra l'altro Mediaworld l'Archos platinum 97hd non lo ha neppure a listino.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2