per l'aggiornamento ho risolto ripristinando il tablet, per la chiavetta internet nulla da fare, anche dopo l'aggiornamento continua a non riconoscerla...
Visualizzazione stampabile
per l'aggiornamento ho risolto ripristinando il tablet, per la chiavetta internet nulla da fare, anche dopo l'aggiornamento continua a non riconoscerla...
Voi come fate :Da vedere quando si è caricato? Io lo metto da spento ma non visualizzo nessuna icona o led di carica......
inviato da... non so cosa ;-)
che marca e modello di internet key hai. e impprtante che lo scriviate cosi cerchiamo di arrivare al prpblema velocemente. cmq che problema ti da? la luce e rossa o riconosce il segnale di rete? hai disattivato il pin collegandola ad un pc? fammi sapere cosi cpntinuiamo.
per quanto riguarda labatteria anche io sto avendo il problema che lasciato in standby tutta la notte al 30 percent mi si spegne. ho disattivato tutto e modalta aereo attiva.la cosa mi manda n bestia perk nn riesco a capireche ha. se lo uso di continuo la batteria non e male arrivo a 5 ore ma questo fatto che si scarica totalmente con 9 ore di deepspleep mi da fastidio
Io al massimo arrivo a tre ore di schermo acceso e 13 ore di durata totale, spegnendolo la notte. Riscontro anche io un problema di batteria, in pratica quando arriva a ridosso del 30% come percentuale di caricamento scende velocemente nel giro di pochi minuti sia che lo uso sia che stia in standby costringendomi a metterlo in carica. Si può utilizzare qualche stratagemma con root o con qualcosa per aumentare la durata della batteria in standby?
Qualcuno che sa come rootare l'archos titanium 101 ?????
Comunque anche a me la chiavetta della Vodafone non va.
il messaggio di formattazione lo da anche a me. nn fa niente. fai una cosa
disabilita il pin
collega ls Chiavetta nel tablet
disabilita la modalita aereo
aspetta che agganci il segnale del tuo operat
dovrebbero comparire le tacche sulle notifiche
poi crea un nuovo apn e prova a connetterti
Ragazzi volevo acquistare questo tablet. Volevo sapere un pò le recensioni o aspettare l'uscita del Platinum. Inoltre tra me e mio padre c'è una diatriba se comprare la versione da 8 o da 10. Io vorrei la 10 in modo tale da avere comodità su qualsiasi fronte. Mio padre invece lo vorrebbe utilizzare principalmente come ebook e quindi per una questione di peso/dimensioni optava per 8". Voi che dite?
Ne compri uno per te e uno per tuo padre
O altrimenti aspetti il platinum 97 hd e compri quello, così come diagonale ti piazzi a metà tra gli 8 e i 10.1 pollici!
Anche se più su queste misure, la differenza di un pollice non è che sia poi tanto sensibile.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Una risposta logica. Noi non possiamo dirti cosa sia meglio perchè hai già esplicato le ragioni che sono a favore dell'otto pollici e del dieci pollici e sono giuste quindi o lo prendi come piace a te o lo prendi come piace a tuo padre se hai una maggiore disponibilità economica li prendi tutti e due. Si potrebbe aggiungere un'informazione: non so come si comporterebbe la batteria per due persone, potrebbe essere quello il vero problema, conta che dura al massimo 5 ore ( a me 3) con display acceso e dalle 10 alle 15 in totale senza giochi.
Alla fine io e mio padre ci siamo messi d'accordo nell'aspettare il platinum 97 sia per la risoluzione sia per un hardware abbastanza performante per gestire quel tipo di risoluzione cosa che il titanium non penso sia così adatto a fronteggiare.
E' una risposta che non aiuta e non da informazioni in più quindi è inutile. Se avessi avuto la disponibilità economica di prenderli entrambi non avrei posto la domanda. Quella di sopra è una risposta utile.
Allora compra quello da otto pollici perché tuo padre ci deve leggere ebook quindi il formato 4:3 le dimensioni ridotte e il peso lo rendono più godibile oppure quello da dieci così con uno schermo più grande è più comodo! Ops è quello che i scritto tu. Nella tua domanda c'erano tutte le risposte possibili. Quello che vuoi fare fai, ogni nostra risposta è inutile devi risolvere una tua indecisione. Se ci aggiungi 80€, invece di comprarne due, c'è il titanium hd che sarebbe la perfetta soluzione per te e tuo padre
Dimentichi i lag che affliggono il titanium 97 hd che costringono a tenere lo schermo non alla risoluzione massima.
Fanno bene ad aspettare il platinum 97 hd.
Mi domando solo se quello avrà la possibilità di impostare più profili utenti, mio comoda se andranno a condividere il tablet.
Dell'uscita del platinum ne parlavamo proprio nella discussione dedicata.
Purtroppo non si hanno notizie precise: a gennaio dicevano che sarebbe uscito a febbraio, a febbraio che sarebbe uscito a marzo, ma al momento non si hanno notizie concrete, anche per questo nel frattempo mi sono comprato l'ottimo Sony xperia tablet s.
Non ha la stessa risoluzione dell'Archos, ma si sta dimostrando lo stesso un ottimo acquisto.
Update:
il mio 101 e' tornato dalla assistenza (andava in crash in syandby) e ora funziona perfettamente.
Quindi piuttosto che un cinese che in caso di problemi vi potrebbe lasciare in casini biblici, mi sento di consigliare questo archos 101 da 160e. L'esperienza con l'assistenza e' stata la seguente:
- email a archos per segnalare il problema: risposta il giorno dopo suggerendo di contattare il venditore per organizzare l'invio in assistenza.
- email a eprice che il giorno dopo mi manda il codice per il rientro del tablet tramite corriere a loro spese, ritiro a domicilio :)
- appena ricevuto da eprice mi avvertono che ci stanno guardando e mi ricontatteranno
- tempo una settimana eprice mi manda una email con il codice del tracking del tablet di ritorno. Me ne mandano uno nuovo.
- il giorno dopo arriva un tablet nuovo a domicilio.
Che problema avevi avuto?
Quando andava in standby si inchiodava. Bisognava resettarlo il piu' delle volte e quando ripartiva si era sbafato buona parte della batteria.
Ora si comporta decentemente: quando va' in standby si stacca il wifi (che consuma un botto) che poi si riattiva automaticamente al risveglio.
salve ho visto il video possibile avere maggior chiarimenti per la configurazione ti spiego inserisco la key zte mf110 si accende la luce verde ed esce il messaggio scheda danneggiata formattare la luce resra sempre sul verde non compare la barra del segnale e la app, se collego la key al portatile funziona grazie
grazie per la tempestiva risposta facendo riferimento ai post precedenti il pin e disattivato cosi come wifi e modalita aereo, di fatto come ho detto se la collego al portatile si connette, per configurazione mi riferivo aale impostazioni del tablet esempio usa dati a pacchetto ecc, poi non capisco per quale motivo non mi fa vedere gli apn vado su rete mobile nuovo apn inserisco i parametri ma non mi permette di salvate e vederlo grazie
Ragazzi c'è un modo per diminuire il tempo di accensione del tablet? Io mio ci mette più di un minuto per accendersi...
Ho acquistato un Titanium 101 da ePrice a 169 €. e da subito mi ha dato dei problemi: spesso il touchsceene non andava bene, al tocco di una icona non si apriva niente o si apriva un'altra app; non mi consentiva di calibrare il touchscreene; ho effettuato il reset e niente; il ripristino del sistema (riaccendendo il tablet col tasto + premuto non mi dava la pagina bianca, come da istruzioni) zero. Si spiga così il costo basso?
L'ho inviato a ePrice (a mie spese - 9,90€ -sbagliando, che richiederò indietro ai sensi del d. lgs. 206/05) e dopo una settimana dalla ricezione mi dicono, al telefono, che ci vorranno almeno 20 giorni: è SCANDALOSO, mi aspettavo celermente la sostituzione del tablet!! o cercano di ripararlo!!? Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Grazie
Ciccus
Ad un utente con un problema con il suo titanium è stato sostituito e la sua opinione sul servizio di Eprice è sembrata molto positiva!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Anche io l'ho comprato da eprice. Secondo me sei stato troppo sfigato, il mio non ha mai avuto tutti questi problemi.
Ragazzi, ma quando ci sarà un aggiornamento da parte di archos? Molte applicazioni si aggiornano e non sono più funzionanti su android 4.1.1.
Se archos non emetterà aggiornamenti è possibile installare l'android di tablet tipo nexus per ottenere tutti gli aggiornamenti e per far funzionare tutte le app?
Ma che hai combinato?
Io ho compilato il modulo per l'assistenza sulla pagina del prodotto,
Il giorno dopo mi nzhho mandato il codice per organizzare il ritiro a loro spese.
Dato che mi era scomodo aspettare il corriere l'ho consegnato a mano in un TNT point sempre a loro spese.
Dopo 8 giorni in cui mi hanno sempre tenuto aggiornò me ne hanno inviato un altro.
...magari nel tuo caso hanno finito le scorte, o cominciano a mandarli ad archos per farli riparare?
Auguri!
Ragazzi... a mia scuola ci ha dato un buono di 200€ per l'acquisto di un tablet da 10 pollici per le lezioni... volevo acquistare questo. Me o consigliate? Io il buono lo uso al Mediaworld sotto casa ergo (in caso di problemi) porto giù e me lo cambierebbero (per esempio i problemi di standby oppure rialzamenti o pixel bianchi)... vorrei ovviamente usarlo anche per giochi etc. quindi lo consigliate? Ah... un avviso per chi si disconnette il wifi o ha probemi nello standby causato da questo: Andate in impostazioni>wifi>Avanzate>Mantieni Wi-Fi durante sospensione>Selezionate quello che preferite ... questo funziona su 4.0.4... dovrebbe anche per 4.1.1
No, io te lo sconsiglio proprio.
Ma non ti sarebbe piu' utile un netbook a scuola?
Per altro non ha un rj45, come diavolo fanno a far connettere classi intere con il wifi...
Non puo' montare filesystem remoti per condividere files...
Se posso permettermi, io ti consiglio il Sony xperia tablet s.
Lo si trova sui 250 euro ma li vale tutti.
Display hd stupendo, quad core, ottima resa con i giochi (real racing per esempio) e tutta l'affidabilità del marchio sony.
Ha un display da 9.4 e non 10.1 ma io per studiarci su le dispense mi ci trovo benissimo.
Grazie a tutti... ormai l'ho preso! Per quello che deve fare lo fa benissimo... metà della mia classe l'ha preso!
La condivisione di file system remoti funziona grazie ad una app apposita per i tablet creata dal mio docente di informatica... SPERIAMO ESCA IL ROOT!! o almeno 4.2
Vorrei sapere alcune cose (da chi ha questo tablet):
1) si può ricaricare tramite USB?
2) se no, l'alimentatore he voltaggio e amperaggio ha? come è fatto il cavo di connessione (diametro interno ed esterno e lunghezza)?
3) ha google play installato? O se no è installabile successivamente?
4) nella confezione ci sono i cavi usb micro-> usb femmina (per collegare pendrive) OTG e quello per connetterlo al pc?
Grazie,
Xwang
Ti rispondo io, anche se al momento non ho il tab con me per delle prove pratiche (è in assistenza) ;)
1) Purtroppo no, ed è il limite più grosso del tab, perchè l'autonomia è il suo punto debole imho
2) Non posso verificarlo al momento, comunque è simile ad un jack da 3,5mm
3) Ovviamente sì, Archos è molto attenta a queste cose ed dovrebbe esserlo anche agli aggiornamenti
4) Nella confezione c'è un adattatore europeo per la ricarica, uno americano ed il cavetto
Dopo un po' di tentennamenti sono arrivato a questa conclusione.
Per l'utilizzo che ne devo fare io (lettura di libri tecnici e riviste pdf) il formato migliore di schermo dovrebbe essere il 10.1 16/10 perchè una pagina di un documento cartaceo ha tipicamente una rapporto altezza larghezza pari a 1.414.
Il 16/10 è ovviamente 1.6 mentre il 9.7" 4/3 è 1.33.
Considerando che messo in verticale deve essere tolta la parte di schermo dei tasti virtuali e degli eventuali menù del programma che si usa per leggere, in un 16/10 ci dovrebbe entrare tutta la pagina.
Il discorso vi torna?
Deciso il formato il passo seguente è stato scegliere se l'architettura dovesse essere ARM o x86.
Premetto che vorrei poterci installare anche linux (ma non è l'utilizzo primario).
Tuttavia poichè vorrei spendere poco il problema non si pone e quindi l'architettura è ARM con almeno dual core.
Altra cosa chje mi interessava è che si ricaricasse da USB o almeno da alimentatore 5V (sono speranzoso che si possa usare un cavo fatto ad hoc da USB a plug proprietario per ricaricare dall'alimentatore del mio cellulare (un 5v 1A). Al riguardo, mi confermate che l'alimentatore è 5V? Quanti Ampere?
Infine il tablet deve poter leggere chiavette USB e essere collegato alla tv tramite HDMI. Mi sembra di capire che sia il cavo host USB che il cavo HDMI non sono forniti. Mi confermate che così se ordino ne approfitto e prendo anche questi cavi e magari una custodia (il tablet l'ho trovato sulle amazzoni italiane a 169€. E' un buon prezzo?).
Il cavo HDMI come deve essere (vorrei evitare di sbagliare l'acquisto)?
Ho visto che ha soli 8GB di memoria. Ciò crea problemi? (per i pdf come detto userei una pen drive USB o una SD card)
Come qualità me lo consigliate rispetto al mediacom 101 s2 (che costa 139€ e ha 16 GB di memoria interna)? Del mediacom non mi piacciono la brutta fama che ha la marca e il fatto che il connettore proprietario è molto esile (2.5mm di diametro esterno). Questo come è? Potete misurarlo con un righello e dirmi le misure?
Infine ho letto nei post precedenti che ci sono/ ci sono stati problemi con la carica lenta della batteria e con lo standby.
Ci sono stati aggiornamenti che hanno risolto il problema? Quello che ho visto in vendita ha jelli bean 4.1, mi sembra di capire che all'inizio avesse la 4.0.4.
Infine mi confermate che ancora non è rootabile, ma che per gli aggiornamenti basta copiare il firmware nella root del dispositivo (senza bisogno di tool windows ... per me è importante perchè ho solo pc linux).
Alla fine, me lo consigliate?
Grazie,
Xwang
PS scusatemi per la prolissità ma vorrei essere sicuro prima dell'acquisto.
Anche io lo avevo preso prevalentemente per leggere PDF, che e' una delle cose che puo' fare bene dato che col resto puo' avere dei problemi...
Alla fine mi e' piu' comodo usare un portatile: 0 problemi e non devo tenerlo in mano, lo appoggio su un tavolo / ginocchia e lo schermo sta sempre all'inclinazione giusta. Il tablet e' pesante e quindi dopo un po' e' scomodo, e non sta mai all'inclinazione giusta.
Io a 170e oggi non lo comprerei piu' viste le caratteristiche tecniche, piuttosto mi butterei su un
- CHUWI V88 - 7.9 pollici schermo di IPS 1.8GHz Quad Core RK3188 Tablet PC Android 4.1 con 2G RAM 16GB Bluetooth doppia fotocamera 5MP Bianco: Amazon.it: Informatica
- CHUWI V88 Quad core HD IPS Android 4.1 HDMI 7.85 Pollici Tablet PC_Tablet Android_Tablet pc_Smartphone,Cellulari dual sim
C'e' un thread qua:
- https://www.androidiani.com/forum/tu...ufficiale.html
e qua: RK31: V88 by Oma rocks ? 4.2.2 Edition | Crew RKTablets
Nota: dopo due 101 che non funzionavano sono riuscito a farmi risarcire dal venditore e non l'ho piu' ricomprato...
Come ho detto sto cercando un 10.1 o un 9.7 pollici.
formati più piccoli non mi interesso.
Ti ringrazio comunque per la risposta e attendo altri commenti per capire se tu sei stato sfortunato o se anche archos, come mediacom, ha un numero di reso riportato sul forum eccessivo.
quali malfunzionamenti hanno presentato i tuoi due archos 101?
Xwang
Mi quoto da una altro forum:
- Archos 70 best buy 2013 - Hardware Upgrade Forum
Ti consiglierei di prenderlo da qualcuno che abbia un solido post vendita, tipo eprice (alemno con me sono stati splendidi dato che alla fine mi hanno pure risarcito fuori dal periodo di recesso).Quote:
Ma il mio 101 a volte non si riprendeva dallo standby e bisognava resettarlo continuamente: era' piu' o meno inutilizzabile dato che non si capiva se si era spento, e finiva che ogni volta che volevo usarlo era scarico. E ogni volta che volevi guardare qualcosa sul web erano 25 secondi per resettarlo e poi doveva ripartire e fare tutte le sue cose.
Sostituito il secondo aveva l'audio che saltava: in pratica quando la cpu lavorava molto tipo con del multitasking (audio mentre navighi) il volume faceva le bizze (decisamente fastidioso attaccato alle casse) e l'audio si fermava e andava in pausa. Continuamente. Stessa cosa con i film. Assolutamente snervante!
Insomma era inutilizzabile come player multimediale. Come lettore di PDF invece andava bene: il display e' dignitoso e una volta caricate le pagine non faceva disastri.