CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108
Discussione:

Archos 101 Titanium

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Archos 101 Titanium

    Qui le caratteristiche

    www. archos .com/products/elements/titanium/archos_101titanium/specs.html?country=it&lang=it&#a

    vorrei prenderlo anche se le due note stonate per me sono l'assenza del flash led e del gps (che tanto non userò)
    è un buon tablet per 169€ ? ci sono rivali a questo prezzo?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axeba Visualizza il messaggio
    Qui le caratteristiche

    www. archos .com/products/elements/titanium/archos_101titanium/specs.html?country=it&lang=it&#a

    vorrei prenderlo anche se le due note stonate per me sono l'assenza del flash led e del gps (che tanto non userò)
    è un buon tablet per 169€ ? ci sono rivali a questo prezzo?
    IL tablet è veramente buono...però lo si trova a 199€...169 è il prezzo del modello da 8". L'hardware è uguale su tutta la linea titanium, cambia solo lo schermo. Per questo ti sconsiglio il 97HD visto che ha bisogno di più potenza grafica per girare sicuramente avrà più impuntamenti. Io ho comprato il 101 per la mia ragazza, e va che è una meraviglia, schermo sopra la media dei tablet in circolazione. Diciamo che per quel prezzo non ci sono altri rivali (se non tablet cinesi che però hanno la pecca della garanzia inesistente)

  4. #3
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Visto che hai avuto di provarlo direttamente, mi sapresti dire come sono ricezione wifi e visualizzazione dei filmati in streaming?
    Lag ed impuntamenti ce ne sono o li ha solo il 97hd, per via della fatica con cui il processore gestisce l'alta risoluzione dello schermo?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo sto usando, comitato oggi.
    Con l'aggiornamento del firmware il WiFi di tanti in tanto si disco nette, il range sembra comunque buono.
    Di strano ha che così come e' settatato non va in standby: praticamente dopo pochi minuti di non uso si spegne. Quindi quando lo ci usare devi fargli fare il boot. Suppongo per via della batteria economica e della mancanza di un core dedicato al basso consumo come su tegra.

    Filmati vanno tutti, per altro il player di default mi ha sorpreso: e' molto bello e si attacca direttamente a share cifs e upnp. Il display non e' eccelso ma comunque molto buono. L'audio non mi sembra male in cuffia.


    Per lag direi che e' perfettamente usabile, e ho anche un nexus 7.

  6. #5
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eaman
    Lo sto usando, comitato oggi.
    Con l'aggiornamento del firmware il WiFi di tanti in tanto si disco nette, il range sembra comunque buono.
    Di strano ha che così come e' settatato non va in standby: praticamente dopo pochi minuti di non uso si spegne. Quindi quando lo ci usare devi fargli fare il boot. Suppongo per via della batteria economica e della mancanza di un core dedicato al basso consumo come su tegra.

    Filmati vanno tutti, per altro il player di default mi ha sorpreso: e' molto bello e si attacca direttamente a share cifs e upnp. Il display non e' eccelso ma comunque molto buono. L'audio non mi sembra male in cuffia.


    Per lag direi che e' perfettamente usabile, e ho anche un nexus 7.

    Ti ringrazio per la recensione!

    Ma le disconnessioni avvengono a distanza dal router o anche in prossimità?
    A una stanza di distanza è più stabile?
    Avevo letto qualcosa sui problemi dello stand by e se non ho capito male deve dipendere dal chip montato, per cui consigliavano di abilitare la modalità aereo quando non lo si usa e a quel punto non dovrebbero esserci problemi, con un consumo in stand by di circa 0,5% all'ora.
    Ti sì spegne anche così?

    Interessante il confronto con il nexus 7, visto che inizialmente avevo battezzato quello come tab da acquistare, ma considerando la portabilità non un problema, un display più ampio mi farebbe comodo.

    L'ho visto in offerta su uno store on line e sarei propenso, anche se son tentato di aspettare ancora un po' per vedere se l'uscita del Platinum 97 hd è davvero così imminente, perché a quel punto credo che un sacrificio di 100 euro in più lo farei per prendere quello, soprattutto x il quad core e la maggior risoluzione.

    Avevo letto che gli Archos non sono altro che degli Onda rimarchiati, è così?
    In questo caso la differenza di prezzo si giustifica con una miglior assistenza da parte della casa produttrice sia per gli aggiornamenti che per la garanzia, giusto?



    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ne ho comprato uno ieri, l'ho acquistato online. Prime impressioni:
    PRO: Schermo niente male, si vede decentemente anche sotto il sole. Buona la fluidità (con un launcher alternativo va anche meglio), buona la costruzione.
    CONTRO: Lo schermo ha un pixel bianco, uno solo però. L'audio dalle casse fa abbastanza schifo, soprattutto quando vedi un film (con le cuffie è discreto), l'autonomia è forse il difetto più grande, al momento siamo sulle 4h con wifi acceso e luminosità al massimo, speriamo che con i vari cicli di ricarica migliori. A me non va in stand-by da solo, però disattiva il wifi se non scarica dati per qualche minuto (il che mi crea un po' di problemi perchè magari poi arriva una mail e non la segnala, ma a questo credo che si possa ovviare in qualche modo nelle impostazioni). Altro difetto abbastanza serio è che si ricarica soltanto con l'alimentatore proprietario e non con la usb.
    Per il momento il tab non è male considerato quello che costa, però da Archos dal punto di vista multimediale mi aspettavo un pochettino di più

  8. #7
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maximus91
    Ne ho comprato uno ieri, l'ho acquistato online. Prime impressioni:
    PRO: Schermo niente male, si vede decentemente anche sotto il sole. Buona la fluidità (con un launcher alternativo va anche meglio), buona la costruzione.
    CONTRO: Lo schermo ha un pixel bianco, uno solo però. L'audio dalle casse fa abbastanza schifo, soprattutto quando vedi un film (con le cuffie è discreto), l'autonomia è forse il difetto più grande, al momento siamo sulle 4h con wifi acceso e luminosità al massimo, speriamo che con i vari cicli di ricarica migliori. A me non va in stand-by da solo, però disattiva il wifi se non scarica dati per qualche minuto (il che mi crea un po' di problemi perchè magari poi arriva una mail e non la segnala, ma a questo credo che si possa ovviare in qualche modo nelle impostazioni). Altro difetto abbastanza serio è che si ricarica soltanto con l'alimentatore proprietario e non con la usb.
    Per il momento il tab non è male considerato quello che costa, però da Archos dal punto di vista multimediale mi aspettavo un pochettino di più

    Da che store online l'hai preso?
    Nel caso non ci siano più notizie sul Platinum 97 hd, orientato a prendere questo titanium 101 su eprice, visto che ha un centro pick and play nella mia città ed è pure in offerta a 169.
    Per 4 ore di autonomia intendi 4 ore si scherno acceso?
    Un po' pochine in effetti, come il nexus e un 50% in meno rispetto al note 2.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la recensione!

    Ma le disconnessioni avvengono a distanza dal router o anche in prossimità?
    A una stanza di distanza è più stabile?
    Mi sembra di capire che le disconnessioni capitano con uso intenso: tipo se provo a copiare 2/3 GB di dati da rete a SD finisce che si inceppa. Poi basta staccare il wifi e riattaccarlo da impostazioni e si ricollega. Non mi e' mai capitato che si disconnettesse (fai conto pero' che ce l'ho da ieri...) durante un video.

    Avevo letto qualcosa sui problemi dello stand by e se non ho capito male deve dipendere dal chip montato, per cui consigliavano di abilitare la modalità aereo quando non lo si usa e a quel punto non dovrebbero esserci problemi, con un consumo in stand by di circa 0,5% all'ora.
    Ti sì spegne anche così?
    Provero'. Ma mi sembra di capire che gia' di suo stacchi il wifi durante lo standby.
    Non vorrei portare sfiga ma potrebbe essere anche qualcosa di peggio: tipo che non si riprende dal suspend to RAM e si inchioda. A me sa tanto di bug software quindi potrebbe essere risolvibile (a parte il fatto che la cpu non ha un core per lo standby).
    In pratica: prendo in mano il tablet che e' regolarmente spento (o inchiodato, non si riprende comunque) e tocca tenere premuto il tasto power per 7/8 sec e poi aspettarne un'atra 20 per il boot. Non essendo portatile come un 7' e' anche sopportabile, ma se lo fa il 7- pollici e' un bel problema...



    Interessante il confronto con il nexus 7, visto che inizialmente avevo battezzato quello come tab da acquistare, ma considerando la portabilità non un problema, un display più ampio mi farebbe comodo.

    L'ho visto in offerta su uno store on line e sarei propenso, anche se son tentato di aspettare ancora un po' per vedere se l'uscita del Platinum 97 hd è davvero così imminente, perché a quel punto credo che un sacrificio di 100 euro in più lo farei per prendere quello, soprattutto x il quad core e la maggior risoluzione.

    Avevo letto che gli Archos non sono altro che degli Onda rimarchiati, è così?
    In questo caso la differenza di prezzo si giustifica con una miglior assistenza da parte della casa produttrice sia per gli aggiornamenti che per la garanzia, giusto?
    Si sono dei rimarchiati.
    Il vantaggio e' che li compri in italia (io da eprice) con garanzia italiana da 2 anni, e archos mi sembra di capire che faccia qualche aggiornamento al software. Per altro i loro software (video e audio) sono proprio belli, quindi c'e' da dargli atto che sono impegnati su android. Peraltro non producendo 10 tablet diversi al mese magari c'e' la possibilita' di trovare ROM custom.

    Poi ovvio che se hai 300e da mettere in un tablet ci sono asus e simili che sono costruiti meglio e piu' completi (cpu, gps, nfc, alimentazione usb...), ma questo comunque ha uno schermo decente e' pur non essendo un gioiellino come ipad mini non e' inguardabile, e' ha tutte le uscite.

    Bho ti so' dire in una settima se "vale la pena", ma per il momento per quello che devo farci io (pdf, navigare, qualche video) se la cava egregiamente, mi spaventerebbe di piu' il 7' pollici se ha lo stesso problema con lo standby: il 7' lo tieni in tasta e lo usi all'occorrenza e se ci vuole 30 sec ogni volta per farlo partire non serve a una sega...

  10. #9
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quindi il problema relativo alla connessione wifi lo riscontri quando trasferisci sul tab file via airdroid?
    A me la connessione wifi stabile interesserebbe più per la riproduzione di video in streaming usando l'app Hubi e file caricati su putlocker e mi seccherebbe se la riproduzione fosse a singhiozzo.
    Visto che su Eprice ormai spediscono la prossima settimana resto in attesa e magari ci riaggiorniamo tra qualche giorno così da fartelo testare ancora per bene!
    Ultima domanda:
    comprandolo da Eprice, in caso di problemi, c'è da rivolgersi a loro o contattare direttamente la Archos ed eventualmente spedirlo a loro in Francia?
    È un vero peccato che in Italia non arrivi il nexus 10, per quello farei volentieri un sacrificio economico importante e avrei meno remore all'acquisto, ma allo stato delle cose non mi convince affatto l'idea di ordinarlo dagli usa o dover sacrificare la garanzia italiana, e così la gamma elements dell'archos mi è sembrata davvero un'ottima compromesso tra qualità e buon prezzo.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato l'archos 101 l'altro ieri e le mie prime impressioni sono:
    - ottimo rapporto qualità prezzo (162€ su eprice)
    - Audio di bassa qualità(forse solo per la loro posizione)
    - benchmark ha dato un risultato più alto del previsto (10500 contro i 12000 di nexus 7)
    - ho riscontrato che la luminosità si regola bene fin dopo la metà però verso il 100 diminuisce e lo schermo "lampeggia"(forse è colpa della batteria sotto il 50%)
    - la parte posteriore del tablet è meno rigida di nexus 7

    Ho bisogno di sapere se anche voi riscontrate il problema della luminosità o se potrebbe essere un problema hardware

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy