CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 41 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 408
Discussione:

Archos 97b platinum HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OcBrain Visualizza il messaggio
    Ci son dei momenti in cui il tablet è più fluido ma nel complesso resta un po' di scattosità. Se solo avessimo il nuovo SDK sarebbe tutta un'altra cosa. Nel caso non c'è modo di cucinare una rom con il nuovo SDK? Cioè... In cosa consiste SDK nella rom? Io sapevo che un SDK serve a svilupparla

    per me è tutto arabo purtroppo...non so cosa è l'sdk, non so come implementarlo e non so come piazzare una rom

    sicuramente le cose che vorrei sono
    -kitkat stock (max qualche personalizazzione per le prestazioni)
    -sdk 2.0
    -tool integrato per la gestione della risoluzione

    ma non saprei nemmeno da dove partire...immagino che servano i sorgenti di un android 4.4 con sdk 2.0 e questi credo li fornisca la rockchip. Poi si dovranno inserire driver e istruzioni presenti nella rom stock del tablet e fare in modo che funzionino con kitkat. Personalmente da quando ho messo kitkat sul mio galaxy s e configurato tutto in "art" do una pista a ics e jelly bean

    alla fine come tablet è molto fluido, ogni tanto zoppica a causa dell'altissima risoluzione

    ps: io ho chiesto in tante community parecchio grandi ma non mi ha risposto mai nessuno, sono tutti flippati con i pipo. Anche nelle community archos non mi cagano

    ci sono questi 2 siti dove gli aoson sembra abbiano più supporto

    http://www.rockchipfirmware.com/ e http://www.flashmyandroid.com/forum/forum.php
    Ultima modifica di JammedDeath; 28-12-13 alle 15:35

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OcBrain Visualizza il messaggio
    Cioè... In cosa consiste SDK nella rom? Io sapevo che un SDK serve a svilupparla
    Per SDK si intende in generale Software Development Kit ("attrezzatura" per lo sviluppo software") ovvero l'insieme di tool software e di librerie necessarie per produrre software "da zero" (a volte partendo solo dall'hardware, altre volte presupponendo del software già installato sopra) per un certo dispositivo o famiglia di dispositivi.

    L' SDK di Rockchip per i suoi SOC comprende i sorgenti modificati per i bootloader, i file diff di modifica per un certo kernel Linux (e moduli ad hoc che supportano le periferiche integrate nei SoC rockchip) e varie librerie di supporto che servono per compilare Android "sopra" il kernel Linux modificato e le librerie fornite con l' SDK.

    Quindi ad esempio, nel nostro caso un firmware compilato con SDK 2.0 contiene moduli e librerie più recenti, con correzioni a bug presenti invece in quelli degli SDK precedenti ed ottimizzazioni o anche roba in più che permette di avere prestazioni migliori ed un sistema più stabile (e magari un kernel Linux più recente con altre migliorie ancora).

    Ma poi molto dipende anche da produttori dei firmware (quelli che usando l'SDK di Rockchip come "base" aggiungono moduli e librerie specifiche per supportare gli altri chip del dispositivo tipo quello wifi, ecc. e compilano il firmware "completo" per un certo dispositivo).

    Ad esempio, nonostante vi siano tantissimi dispositivi che usano il SoC Rockchip 3188 poi ci sono differenze riguardo il touchscreen controller, il chip wifi (oppure wifi+bluetooth), il chip 3G/4G (se è integrato nel dispositivo), l'interfacciamento con la memoria flash integrata ecc. ecc.
    (e per ognuno di essi serve integrare nel firmware un driver/modulo software specifico).

    Come se non bastasse i vari chip "esterni" possono essere collegati in più modi al SoC, è un discorso lungo ma il succo è che a volte anche se ad esempio il touchscreen controller è lo stesso, gli ingressi di righe e colonne potrebbero essere scambiati tra loro (quindi oltre ad avere lo stesso driver bisogna che ci sia la stessa configurazione di interfacciamento).

    Quelli che "cucinano" le rom non fanno altro che prendere un immagine (intesa come file di dati che rappresenta il contenuto da flashare sul dispositivo) di un firmware, estrarre su un pc il contenuto in modo da poter copiare e modificare/sostituire i vari moduli precompilati ed i file di configurazione che utilizzano (compilando la roba "nuova" con l'SDK oppure prendendola da un altro firmware abbastanza simile) per poi ricompattare il tutto in un immagine firmware "nuova" da flashare sul dispositivo.

    Poi naturalmente ci sono differenti livelli di abilità e di "profondità" delle modifiche; ci sono quelli che ricompilano il kernel da zero e "riciclano" solo i moduli e librerie di cui i produttori non rilasciano i sorgenti, come quelli che si limitano a combinare tutta roba precompilata ed al massimo cambiano i file di configurazione.

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ho notato una cosa che magari dipende proprio da sdk o software "marcio"...ho alcuni giochi che a volte vanno fluidissimi, altre volte sono rallentatissimi come se il tablet non ce la facesse. Non è lag è proprio un basso framerate e non ho trovato il modo di risolvere. In genere lancio un cleaner della ram per vedere se risolve ma non serve a nulla. Purtroppo è totalmente casuale. Anche candy crush ad esempio, scatta in maniera paurosa mentre a volte senza motivo lo avvio e è fluidissimo. Il riavvio del tablet non influisce, ripeto è casuale

  5. #24
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    ho notato una cosa che magari dipende proprio da sdk o software "marcio"...ho alcuni giochi che a volte vanno fluidissimi, altre volte sono rallentatissimi come se il tablet non ce la facesse. Non è lag è proprio un basso framerate e non ho trovato il modo di risolvere. In genere lancio un cleaner della ram per vedere se risolve ma non serve a nulla. Purtroppo è totalmente casuale. Anche candy crush ad esempio, scatta in maniera paurosa mentre a volte senza motivo lo avvio e è fluidissimo. Il riavvio del tablet non influisce, ripeto è casuale
    Io ho disattivato notifiche di aggiornamento ed update automatico delle app (li faccio in manuale ogni tot. giorni quando magari cerco qualche altra app) perchè quando decidono di partire a volte fanno casini simili a quelli che descrivi e "non lasciano impronte" in termini di ram utilizzata.
    Forse hai un problema simile ?

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    è già tutto ottimizzato da quella parte, a quanto pare nonostante la rom sia stock è ottimizzata col culo (e questo spiega perchè appena tolto dalla scatola aveva già 1.8gb di ram occupati)...

    per ora non si vedono nè kernel nè rom quindi installerò qualche tool che mi hanno consigliato e vedrò se cambia qualcosa

  7. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    bè qualche news? Io continuo a cercare ma online trovo solo i nostri post...rockchip è molto attiva tra sdk ecc ma la comunità sembra non s'interessi a questi prodotti (eppure aoson produce ottimi prodotti), optando più per il supporto a cube e pipo

    il software è veramente male ottimizzato, la mia rom è praticamente stock e la ram va quasi sempre al 90%...poi ho scoperto che sul 97 titanium c'era l'impostazione nativa della risoluzione, non capisco perchè qui non l'abbiano messa...

    @ocbrain: puoi uppare su mega o da qualche altra parte il dump? magari lo inserisco nei thread che ho postato nelle varie community e qualche anima di buona volontà può modificare qualcosa

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Va bene appena trovo un secondo di tempo lo carico.

  9. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    pensavo di overcloccare cpu e gpu uhm

    edit: se quanto dicono rockchip e arm è vero, non ce n'è bisogno. Rockchip sostiene che il suo 3188 supporta la gpu fino a 500-600mhz (il trucco è "fino a")

    ma, sul sito arm a questa pagina http://www.arm.com/products/multimed...ali-400-mp.php si specifica che nelle architetture 28nm (rockchip 3188) la gpu è già a 500mhz

    purtroppo su android non esistono sistemi per sapere a quanto va la gpu
    Ultima modifica di JammedDeath; 15-01-14 alle 15:51

  10. #29
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Qualcuno di voi ha comprato una cover per questo tablet ?
    Sapete se è compatibile con altre cover per modelli da 9.7" con maggior diffusione ?

  11. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    no e ti spiego perchè: la fotocamera frontale del cavolo è spostata nell'angolo in alto a sinistra ma molto vicino al bordo superiore quindi le standard con i fori per fotocamera classici non vanno..

    hai 3 possibilità:

    1) cover semplice senza troppi bordi in modo da avere tutti i connettori accessibili senza mai dover rimuovere la cover (anche la smart cover e simili per ipad vanno bene se ti accontenti)
    2) comprare la cover dell'archos 97b platinum che si trova su ebay ma costa più di 30 euro
    3) fare come me, prendere una classica cover per ipad dai cinesi (8 euro) e fare i fori con il dremel lol

Pagina 3 di 41 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy