Visualizzazione stampabile
-
Archos Oxygen 101
Sto cercando di carpire qualche informazione sul tablet del titolo. Lo hanno annunciato parecchio tempo fa, l'hanno inserito nel sito (http :// www . archos . com/us/products/tablets/oxygen/archos_101oxygen/index.html) ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. Qualcuno ne sa qualcosa, tipo dove comprarlo o quando lo venderanno?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
georgez
Sto cercando di carpire qualche informazione sul tablet del titolo. Lo hanno annunciato parecchio tempo fa, l'hanno inserito nel sito (http :// www . archos . com/us/products/tablets/oxygen/archos_101oxygen/index.html) ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. Qualcuno ne sa qualcosa, tipo dove comprarlo o quando lo venderanno?
Grazie!
Anche io lo cercavo... ho trovato il rebrand Auchan QILIVE 10.1?? Quad core tablet premium | Qilive. E' proprio lo stesso tablet. Infatti ho potuto verificare presso l'Auchan vicino casa che il codice del prodotto stampigliato sul retro è proprio lo stesso ovvero AC101OX
http://www.archos.com/img/products/t...n-large_04.png
Prezzo 199,90 euro
-
Quindi all'Auchan sono già disponibili? L'hai provato/comprato? Opinioni?
E grazie per l'informazione!
Ps: tra Archos e Qilive, cosa mi conviene comprare? Archos ormai ha centri di assistenza sparsi ovunque, quindi in caso di rotture sarebbe facile portarlo ad aggiustare. Qilive com'è invece?
-
Quote:
georgez
Quindi all'Auchan sono già disponibili? L'hai provato/comprato? Opinioni?
E grazie per l'informazione!
Ps: tra Archos e Qilive, cosa mi conviene comprare? Archos ormai ha centri di assistenza sparsi ovunque, quindi in caso di rotture sarebbe facile portarlo ad aggiustare. Qilive com'è invece?
I tablet sono identici cambia solo la marcatura. da qualche parte nel forum avevo letto che i centri di assistenza sono gli stessi.
Comunque ieri ci ho giocato un po con il QILIVE e devo dire che mi ha lasciato impressionato. A levello di connettività c'è tutto. 2 micro usb (una otg), l'hdmi, dolby con altoparlanti frontali. Lo schermo non mi è sembrato particolarmente luminoso (non si può pretendere a 199 stessa qualità dei samsung o apple) però è anche difficile giudicare con la luminosità sparata dei centri commerciali. Lo schermo mi è parso fluido e preciso.
Se dovesse scendere di qualche decina di euro quasi sicuramente. Adesso intorno a quella fascia di prezzo un pensierinolo sto facendo per l' ACER A3-A20 (versione HD, quad core, 1 GB
RAM e rom da 16GB) lo schermo l'ho trovato eccezionale. Con 50 euro in più c'è la versione con display FHD 2GB di RAM.
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/...4-NT.L5FEE.004
-
Grazie per la mini-review. Non mi resta che andare a provarlo all'Auchan e poi decidere. Ho dato un'occhiata all'Acer. Sembra veramente un bel tablet. Purtroppo da quello che ho capito è decisamente meno potente del Qilive e ha una batteria ridicola. Se trovo all'Auchan anche quello li provo così vedo cosa mi conviene prendere. Tra l'altro su internet si trova a 215€ spedito praticamente, il che è un prezzaccio per l'Acer, la cui qualità costruttiva è sicuramente migliore (e lo schermo pure).
Grazie!
-
Quote:
georgez
Grazie per la mini-review. Non mi resta che andare a provarlo all'Auchan e poi decidere. Ho dato un'occhiata all'Acer. Sembra veramente un bel tablet. Purtroppo da quello che ho capito è decisamente meno potente del Qilive e ha una batteria ridicola. Se trovo all'Auchan anche quello li provo così vedo cosa mi conviene prendere. Tra l'altro su internet si trova a 215€ spedito praticamente, il che è un prezzaccio per l'Acer, la cui qualità costruttiva è sicuramente migliore (e lo schermo pure).
Grazie!
Perchè meno potente?
-
Il Qilive monta l'RK 3288 che dovrebbe essere più performante del Mediatek che monta l'Acer. Inoltre il Qilive monta una GPU Mali T764 che è decisamente meglio della 450 montata dall'Acer, secondo gli ultimi test che avevo visto almeno. Ho preso un abbaglio?
-
Quote:
georgez
Il Qilive monta l'RK 3288 che dovrebbe essere più performante del Mediatek che monta l'Acer. Inoltre il Qilive monta una GPU Mali T764 che è decisamente meglio della 450 montata dall'Acer, secondo gli ultimi test che avevo visto almeno. Ho preso un abbaglio?
Sinceramente a questo livello di dettaglio non arrivo. A me dell' acer aveva colpito lo schermo soprattutto per il fatto che era anti-impronta e ti devo dire che le impronte non rimanevano affatto. Certo che poi mettendoci una pellicola questa caratteristica si perde. In egual modo mettendo un pellicola oleofobica si dovrebbe contenere questo problema
-
Quote:
georgez
Grazie!
Alla fine lo hai comprato il tablet?
Se si, quale?
-
Qualcuno lo ha comprato ? Vorrei acquistarlo ma non trovo recensioni in giro.... Per chi lo ha preso saprebbe dirmi se é soddisfatto? Grazie