Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielesanta
Quale è la durata media della batteria del modello wifi e dell lte?
Con LTE faccia dalle 6 alle 10 ore di schermo a seconda dell'uso.
-
si anch io circa 6/ 7 ore
poi dipende cosa fai...se navigo sempre e guardo video allora 6 ore, se invece leggo aloora anche 8 ore
-
Quote:
mikrobe
Salve ragazzi,
mi sono iscritto al forum per segnalare un probabile malfunzionamento del tablet. Io ho la versione LTE acquistata circa 3 settimane fa.
Il problema e' gia' stato accennato nei precedenti post ma sembrava riguardasse solo la versione Wifi ed e' relativa al consumo della batteria con il tablet spento.
Mi era successo una prima volta ma avevo il dubbio che mi fossi magari confuso non avendo fatto caso allo stato di carica della batteria la sera prima ma.... siccome oggi e' successo di nuovo sono ragionevolmente sicuro che sia un problema reale.
In pratica cosa ho fatto ieri? Alle 19 ho messo in carica il tablet che mi segnava il 28% di carica e dopo circa un'ora e mezza l'ho scollegato. La carica era a 64%. L'ho usato una mezz'ora per leggere un pdf e poi l'ho spento.
Questa mattina faccio per accenderlo ma non succede niente. Lo metto in carica e dopo venti minuti provo ad accenderlo, ancora sotto carica ovviamente. La batteria segna 11%.
Addirittura la prima volta lo avevo caricato al 100%, usato un'oretta la sera e poi spento. La mattina boom! di nuovo scarico.
Questa cosa mi preoccupa ma mi ruga parecchio l'idea di doverlo mandare in assistenza porca paletta.
non sò se te l'hanno già detto ma c'è un'opzione, non ricordo esattamente dove ed ora non ho il tablet sotto mano, in cui disattivi il wifi se il tablet è in standby o spento. Io l'ho fatto ed ora non mi consuma un piffero di batteria quando non utilizzato.
-
io lo faccio prima di spegnerlo
-
l'unica cosa alla quale mi devo riabituare sono i 16:9. ho avuto il primo Asus Transformer ma a causa della rom ICS buggata (ci misero 3 mesi per risolvere i problemi di reboot) passai a ipad2 ed i 4:3 sono obiettivamente molto più comodi per navigare e per il normale utilizzo. poi dopo 2 anni di ipad2 l'ho rivenduto e tornato "a casa" Android anche sui tablet. i problemi di performance sono oramai scomparsi, ma i 16:9 sono scomodi se non si guardano film o tv in streaming.
comunque dopo una settimana di utilizzo sono strasoddisfatto: veloce, completo di tutto, nessun lag, qualità/prezzo da urlo. spero solo non venga abbandonato ed arrivi l'aggiornamento a kitkat, o quantomeno arrivi qualche rom AOSP.
-
Quote:
asas86
io lo faccio prima di spegnerlo
non intendevo di disattivare manualmente il wifi, parlavo dell'opzione in cui il wifi si disattiva automaticamente quando il tablet entra in standby o viene "spento"
-
si ma se lo si spegne dopo averlo utilizzato, o non si accende proprio non si attiva da solo, a differenza del gps
-
Quote:
YenA52
non intendevo di disattivare manualmente il wifi, parlavo dell'opzione in cui il wifi si disattiva automaticamente quando il tablet entra in standby o viene "spento"
è tra le opzioni di risparmio energia disattivare il wifi in stand by
cmq a me con tutto attivato non consuma una mazza in stand by, ho solo staccato il gps e il bt
-
Quote:
jimoz
è tra le opzioni di risparmio energia disattivare il wifi in stand by
cmq a me con tutto attivato non consuma una mazza in stand by, ho solo staccato il gps e il bt
io pure ho escluso il gps, che non mi serve, e il BT che per ora non uso e la batteria dura uno sproposito nonostante lo usi solo per guardare film
-
che versione hai YenA52 e quanto ti dura ca?