Quant'è il tempo di ricarica del vostro wifi?
Quant'è il tempo di ricarica del vostro wifi?
Grazie per le info, speriamo esca un aggiornamento per gestire la risoluzione di uscita della porta micro hdmi, purtroppo sul mio 32 la cornice nera é fastidosa.
Inviato dal mio ME302C usando Androidiani App
News per il Root senza lte ??
Arrivato oggi il wifi...bellissimo...risoluzione stupenda e scorrevolezza molto bene.direi un buon acquisto
Acquisto fatto tramite faelectronic, rispondono in poche ore alle mail. Pagato tramite bonifico il 17 sera...ci hanno messo un paio di giorni per trovarlo in magazzino, ma tutto sommato i tempi sono quasi giusti. Il tablet è molto bello e fluido, lo stand è ottimo. L'otg funziona perfettamente, ci ho colletato tastiera, mouse e pen drive...il prossimo passo sarà collegarli in serie tramite un hub
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Io ero indeciso sui tuoi stessi terminali, ovvero:
nexus 7 2013
xperia tablet z (non lte)
poi ho scoperto questo nuovo asus memopad. Alla fine ho optato per il 10 pollici in quanto lo uso nella maggior parte in casa, quindi sfogliare riviste in formato elettronico, navigare in rete ecc ecc.
Quindi con quello che ho speso per l'asus ci compravo il tablet z in versione solo wifi, lte non era fondamentale ma se c'è tanto meglio.
Mi è arrivato ormai da una settimana e vi do le mie impressioni.
Ho preso la versione LTE, pagata 330€ da faeletronic (con sconto 5€ per amicizia su fb).
Arrivato in 9 giorni dal l'ordine, non mi hanno risposto alle mail che gli ho mandato per avere info, comunque considerando il risparmio che ho avuto, non mi lamento.
La prima impressione sul tablet è decisamente positiva, lo confronto con un Acer A700 (anche lui Full HD ma con tegra 3) che uso da più di un anno.
Il case di plastica da l'impressione di essere più economico dell'ACER, ma comunque accettabile. Il peso è inferiore e non si fa fatica a tenerlo con una mano
(l'Acer dopo un po' stancava il polso). L'asus non scalda, anche dopo un uso prolungato (l'Acer invece su questo punto era pessimo, andava bene d'inverno per scaldarsi la pancia!)
Il display mi è piaciuto molto perchè da l'impressione di essere più definito dell'ACER (pur a parità di risoluzione). La luminosità è inferiore, ad occhio di un 20%, però leggendo al buio, è già abbastanza forte da non poterla tenere al massimo senza avere fastidio agli occhi. I colori sono delicati ma le figure sono ben nitide in modo da leggere bene il testo (lo uso molto per leggere PDF con mantano e moonreader). L'illuminazione è uniforme anche se c'e' qualche piccola sbavatura di luminosità, visibile al buio, sui bordi tipica degli IPS (l'acer non aveva display IPS ed era immune da problemi di uniformità luminosa)
L'audio è molto buono sia come qualità che come volume, a livello del ACER che come sonoro era uno dei migliori sul mercato.
Prestazioni: sicuramente l'asus doppia l'Acer, già come risposta al sistema operativo, spostandosi tra le finestre e le app. Inoltre nel browsing le
prestazioni sono analoghe ad un PC; guardando i siti non in versione mobile ma desktop non ho notato nessun rallentamento. Devo dire fantastico.
Sull'Acer era diventato pesante aprire 5 o 6 pagine contemporaneamente, mentre sull'Asus non ho nessun ritardo.
webcam e gps non li giudico in dettaglio, in quanto non mi servono particolarmente (avendo entrambe migliori e di uso più agevole, sul cellulare Samsung S2),
comunque funzionano e fanno il loro dovere.
Batteria: da quando è arrivato ho caricato la batteria ogni 3 giorni quando arrivava al 50%, con un uso medio di 2 ore al giorno, direi molto buona.
Dopo una settimana di uso, non ho avuto alcun freeze, bug o rallentamento
In conclusione non tornerei indietro (forse mi mancherà il riscaldamento dell'Acer questo inverno).
L'unico punto in cui l'Acer vince è, nelle giornate estremamente soleggiate, la possibilità di utilizzarlo comunque anche se con fatica. Con l'asus non riesco a fare la prova perchè da una settimana non abbiamo ancora avuto una giornata di sole vero da poterlo confrontare.
Ciao
Stefano
Ciao Stefano, grazie mille x aver condiviso con tutti la tua opinione su questo tablet. Posso chiederti come si fa a chiedere l'amicizia su facebook a fa eletronic? Perché non trovo.... Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
scusa, non bisogna dare amicizia ma "mi piace".
Sul loro sito ci sono le istruzioni comunque è molto semplice:
1) vai su facebook alla loro pagina usando come stringa di ricerca "FA Electronic"
2) clicchi su Mi piace
3) mandi una mail al loro cassetto che trovi nella pagina del loro sito (non posso scriverlo perchè le policy antispam mi bloccano)
dicendo chi sei e che hai dato un "mi piace", loro ti daranno un codice sconto da 5€ (poco ma non costa niente averlo)
OutOfTopic:
le policy antispam di ANdroidiani non funzionano bene perchè continua a segnalarmi che non posso mandare URL ma nel messaggio non ce ne sono