Visualizzazione stampabile
-
Risolto!!!!!!!
La soluzione è stata:
ho collegato il tablet al pc
l'ho acceso tenendo premuto power e vol up
mi è comparso il robottino di android con il triangolino rosso e il punto esclamativo (e qui mi bloccavo, perché nel galaxy s2 sono sempre andato in recovery con CWM senza mai trovarmi la schermata error....colpa mia!)
in questa schermata col robottino e il triangolino rosso ho tenuto premuti i tasti power e vol up finché non è comparsa la recovery (molto povera, a dire il vero...)
wipe data e cache
ho selezionato apply update from adb (o qualcosa del genere)
nel pc ho aperto la solita riga di comando e ho dato "adb devices" (x verificare che il pc vedesse il tablet, e stavolta con adb me l'ha visto) e poi "adb sideload nome del firmware.zip"
Tempo un paio di minuti ed è tornato nuovo, se è stato possibile nel mio in cui avevo cancellatl anche il file system, allora credo che sia recuperabile qualunque tablet :)
Spero che questa mia esperienza possa venire in aiuto a chi dovesse mai trovarsi in una situazione simile alla mia (in modo da risparimare tutto il tempo e le preoccupazioni che ho avuto io)
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mike6483
Risolto!!!!!!!
Ottima notizia, sono contento per te.....:)
Per curiosità, prima della disavventura il tablet veniva visto dal PC o no?
Lo chiedo perchè io, per farlo vedere dal PC, ho dovuto installare i drivers Windows per Android....
-
Dal PC veniva visto come dispositivo di massa...ma hai poche possibilità... X poter fare più cose ti conviene attivare il debug USB dalle impostazioni sviluppatore (premi tante volte su build number in informazioni tablet)
Invece, x poterlo far vedere a fastboot (con cui però non ero riuscito a risolvere il problema) devi installare i driver che hai detto.
Invece, x lavorare da adb IN RECOVERY (sempre col PC) suppongo non serva installare i driver che hai detto...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ciao a tutti. ho appena acquistato su amazon la versione lte. vorrei fare subito il root, qualcuno mi spiega come si fa? grazie
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Devi installare framaroot, aprirlo e selezionare nel primo box installazione supersu (non superuser) e nel box sotto gandalf, poi confermi
Poi quando ti dice ok riavvia e hai il root con supersu installato
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
-
Quote:
1liam1
ciao a tutti. ho appena acquistato su amazon la versione lte. vorrei fare subito il root, qualcuno mi spiega come si fa? grazie
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando
Androidiani App
Guarda qua
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1574401
Devi installare framaroot e usare l'exploit gandalf con superSU.
-
Quote:
mike6483
Devi installare framaroot, aprirlo e selezionare nel primo box installazione supersu (non superuser) e nel box sotto gandalf, poi confermi
Poi quando ti dice ok riavvia e hai il root con supersu installato
Inviato dal mio ME302KL usando
Androidiani App
come mai consigliate il root?
-
grazie mille.. due risposte in breve in tempo.. speriamo che i vari aggiornamenti non creeranno problemi al root. come sul memo pad 10..
-
Che problemi ti avevano creato?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
superato un certo aggiornamento il root non si poteva piu fare. quindi ho dovuto scaricare un vecchio firmware e poi rifarlo.