perchè devresti prendere una prolunga usb (e far raddoppiare i tempi di ricarica) quando prendendo una prolunga normale... spenderesti meno e avresti gli stessi tempi di ricarica!?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, ho da qualche giorno comprato questo tablet asus e devo dire che al prezzo di 199 euro è un ottimo terminale.. lo trovo molto pratico e reattivo nonostante abbia 1 giga di ram che di questi tempi non sono tanti..
però vorrei chiedere a qualcuno di voi una informazione per la batteria..
Quando mi è arrivato ho letto nelle istruzioni che prima di accenderlo andava caricata la batteria per 8 ore.. così lo ho messo in carica e quando lo ho acceso la mattina seguente la batteria era carica solo al 48%...
poi quando si è scaricato lo ho tenuto in carica per circa 18 ore eppure quando lo ho acceso stamattina dava la carica al 79%... non ho ancora visto la carica al 100%.. come posso fare??? grazie mille...
Ciao s tutti, dovendo acquistare questo tablet per la famiglia ho bisogno di sapere se supporta la funzione multiutente...grazie
Ciao a tutti.. avete notato che è uscito un aggiornamento software al tablet asus me102a? io lo ho fatto ieri sera e ora la versione android è 4.2.2 non ho notato troppe differenze da prima ma fa piacere vedere che la asus lo aggiorna.. chissà che non arrivi anche l'ultima versione di android 4.4.....
Salve, anche io sono indecisa fra memopad 10 (189€) e galaxy tab 3 10.1 (229€). Che ne dite? Asus merita visto che risparmierei 40€ (da spendere in cover e accessori 😁)?
prendi il memo se ti serve da usare in casa... il galaxy se lo vuoi usare anche in giro con il 3g!
Principalmente lo dovrei usare all'università, quindi mi serve una buona durata di batteria. Mio fratello ha il Tab 2 e ci fa anche due giorni intensi. Asus c'è la fa a coprirmi lo stesso uso?
dipende cosa lo usi a fare! cmq penso che non ci siano problemi.... in uni non penso ti metta li a vedere video o a giocare!!!
attenta che il memo non ha il 3g... usi internet solo in wifi però probabilmente ci sarà in uni!
Il 3g non mi serve, al max vado in tethering col telefono. Quindi dici che merita anche Asus? Domani vado da marcopolo e li provo tutti e due... Grazie mille!
ciao ragazzi volevo sapere se questo tablet supporta la funzione multi utente come il nexus 10
Tablet acquistato ,tutto perfetto ma non capisco come mai la chiavetta otg viene vista solo dalla account principale e non dai secondari... Volevo passare degli ebook a mia moglie sul suo account secondario ma non so come fare: dal mio principale non ci riesco e tramite chiavetta neppure perché il suo account non la vede...mi sembra assurda questa cosa
Ciao a tutti, vi sto scrivendo con questo tablet.
Da vari giorni vedo che c'è un aggiornamento disponibile, ma dopo aver effettuato il download e concessa l'autorizzazione all'installazione, il tablet va in una specie di stand by e per alcuni secondi compare il robot android, poi esce un errore e dopo un po' si riavvia.
Al termine del riavvio, il sistema non risulta essere aggiornato.
Il mio tablet è rooted, fatto con kingo root.
Grazie
ciao a tutti.....un mesetto fa' ero riuscito a fare il root tramite vroot! ora ,non so' cosa sia successo,ho perso il root! il problema e' che non riesco piu a rifarlo! ho riprovato con vroot,con kingroot ma niente fare!!!!! in recovery riesco ad entare ma non c'e nessun comando,e in rete non trovo il file originale della rom!
idee??
ciao
grazie
Tablet & Mobile - ASUS MeMO Pad 10 (ME102A) - ASUS
da sito Asus no?
cavolo è vero ora che mi ci fai pensare l'update l'ha fatto da solo in OTA, non l'ho fatto io via pc.
Ma il resettone dalle impostazioni l'hai provato? quello dovrebbe ripristinare tutto, togliendo anche l'eventuale nuova recovery se non sbaglio
possibile che non si trovi la rom originale?? e come' possibile che la recovery e' inaccessibile!!! riesco ad entare ma non trovo i comandi???
Sono in emergenza, il mio display sta iniziando a sfarfallare.
Devo assolutamente resettare tutto ed installare la stock e portarlo in asssistenza.
Qualcuno ha una copia originale?
se scrivete al servizio assistenza asus e chiedete di mettere sul sito il file dell'aggiornamento con la scusa di non poterlo fare ota??
Per quanto riguarda la mia situazione occorre ripristinare il firmware originale, e sembra non sia reso pubblico tanto meno il modo per farlo.
e quindi se si rompe? bisogna mandarlo per forza in assistenza?
il mio ha sempre avuto lag enormi. anche di alcuni secondi.ù
e poi lo schermo si spegne spessissimo da solo..
nessuno ha mai avuto problemi simili?
sapete se esistono rom alternative per questo modello?
Anche a me è capitato che lo schermo si spegnesse da solo, forse dipende dal sensore.
Al momento per questo tablet non ci sono rom, non sono riusciti a creare neanche la cwm.
quindi siamo nella merda...
strano che un teblet del genere non se lo sia filato nessuno...quando lo presi pensavo fosse un buon tablet...
Il tablet in fin dei conti non è tanto male, dobbiamo aspettare che qualcuno riesca a sbloccarlo.
Ho trovato una guida che spiegherebbe come ripristinare il firmware, solo che io non ci sono riuscito, il procedimento mi si blocca dopo alcuni secondi.
Io ho una versione nuova rispetto a quella che si trova online e per il downgrade servirebbe una versione modificata e la cwm (che vorrei evitare di mettere perché devo mandarlo in assistenza).
Questo video spiega anche come entrare nella recovery
http://youtu.be/s6ynJJPzg90
E qui c'è il firmware ufficiale non aggiornato
http://www.asus.com/microsite/demo/MeMO_Pad10.htm
Per poter fare il downgrade serve la cwm.
ho letto questo:
Rom request (Asus Memo pad 10 -me102a) - Pg. 36 | Android Development and Hacking | XDA Forums
sei tu vero?
in pratica hai messo la clockworkmode sull'asus? oltre al root?
ma poii nessuna roma vero?
senti secondo te se ho dei lag spaventosi a che cosa sono dovuti?
provo un reset?
Si.
Io purtroppo devo resettarlo e non ci sono riuscito.
Il fatto è che il firmware che si trova sul sito non si può flashare in nessun modo.
Per farlo, bisogna installare cwm e flashare il firmware compatibile con cwm.
Ma una volta flashato quel firmware non ti trovi un firmware di fabbrica e quindi non puoi mandarlo in assistenza.
Se qualcuno riesce a risolvere, mi faccia sapere perché io devo sistemare il display e devo assolutamente mandarlo in assistenza.
Edit.
Si, quello sono io.
Ho messo tutto ma non serve a niente, io ho bisogno del firmware di fabbrica.
Per i lag non saprei, vai su opzioni sviluppatore e metti la spunta a disabilita overlay HW, ma non so se funziona.
ma come si fa a mandarlo in assistenza?
Questo ancora non lo so.
Ma è normale che si blocchi spesso , sopratutto il touch a volte diventa snervante usarlo.
Ci sono soluzioni?
a me succede solo con la custodia, probabilmente x colpa dei magneti contenuti in essa..
prova a toglierla..
per chi fosse interessato sul sito asus ho notato che ci sono i firmware scaricabili
Tablet & Mobile - ASUS MeMO Pad 10 (ME102A) - ASUS
secondo voi quale sarebbe il firmware giusto?
secondo voi conviene venderlo? e a quanto?
Quello giusto è Versione WW_V3.11.0.100
il problema è che non sono riuscito ad installarlo. L'update via OTA mi ha scaricato qualcosa parte aggiornamento ma fallisce subito.
Poi ho scaricato il rar da 800Mb,
estratto la cartella interna,
rinominato in update.zip,
Avvio la recovery stock, ma anche in questo caso nulla non aggiorna una mazza... boh
Mi sorge il dubbio, non è che è colpa del fatto che ho i permessi di root?
Venderlo? Si, ma non credo che ci ripigli gran che. Quindi penso che ti meriti tenerlo. E' un tablet senza infamia e senza lode, sicuramente sottotono per essere un prodotto asus,cmq il suo sporco lavoro lo fa.
EDIT.
Ho trovato una guida per flashare il tablet. Finalmente!!!
http://youtu.be/6E5wdjgXROg
Qualcuno sa se c'è modo di mettere un player audio tra le app flottanti?