CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
Discussione:

Info aggiuntive Asus MeMo Pad 10 ME102A

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [Asus MeMo Pad 10 ME102A] info su tablet Asus

    Salve ragazzi, vorrei comprare un Memo pad 10 ME102A però sono indeciso anche sul Nexus 10, la differenza tra i 2 è di € 100 e so cosa è un nexus avendo un Galaxy Nexus. Mi chiedevo: il display dell'asus è buono? o ha colori e angolo di visione pietosi come i display economici di Archos, Mediacom ecc.?? è veloce? o rallenta con il passare del tempo? ho avuto alcuni samsung (s1,s2,s3) e tutti e 3 dopo un po' andavano lenti e dovevo formattarli, mentre il Nexus, sebbene come hardware sia più scarso dell's3, non rallenta mai. Grazie a tutti. Saluti.
    Ultima modifica di marcbra; 27-10-13 alle 14:43

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcbra Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vorrei comprare un Memo pad 10 ME102A però sono indeciso anche sul Nexus 10, la differenza tra i 2 è di € 100 e so cosa è un nexus avendo un Galaxy Nexus. Mi chiedevo: il display dell'asus è buono? o ha colori e angolo di visione pietosi come i display economici di Archos, Mediacom ecc.?? è veloce? o rallenta con il passare del tempo? ho avuto alcuni samsung (s1,s2,s3) e tutti e 3 dopo un po' andavano lenti e dovevo formattarli, mentre il Nexus, sebbene come hardware sia più scarso dell's3, non rallenta mai. Grazie a tutti. Saluti.
    Esattamente la stessa domanda che avevo io!! Nexus o Memopad? Peccato nessuno abbia risposto... alla fine che hai fatto?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi accodo alla discussione non avendo trovato discussioni riguardo il tablet in questione.
    Expert a Napoli ha in offerta questo modello Asus memo Me102a a 249€ includendo nel prezzo le cuffie Monster (omaggio).
    Stavo valutando la convenienza... Consigli?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora, alla fine ho smesso con le esitazioni, il mio vecchio tablet (vecchio per modo di dire, un anno ha quella baracca del 910i) ha definitivamente tirato le cuoia e quindi avevo bisogno di un rimpiazzo - fossimo in america, avrei preso il Nexus 10, ma qui, visti i prezzi cui ora arriva e comparato all'offerta... vabbè, alla fine ho preso l'ASUS

    A beneficio di chi ha bisogno di un “test su strada” su questo tablet, alcune info sommarie, l'ho preso ieri sera e smanettato un pò, non di sicuro un test esaustivo, magari i prossimi giorni potranno cambiare alcuni punti:

    PRO
    1. Nessun bug al momento, nessun freeze o simili, stabile. Qualche volta alcuni rallentamenti se posto sotto carico intenso
    2. Veloce nell’esecuzione delle app, nella navigazione internet, nel download. I giochi sono fluidi.
    3. Veloce nello scorrimento delle pagine, anche se non perfettamente fluido nella home (diciamo che se Ipad è 10, questo è 8 da questo punto di vista). Vista la velocità generale però sospetto che la cosa sia più dovuta al sistema operativo che altro
    4. Appena acceso ha subito installato un aggiornamento firmware della asus (release del 15 Novembre). Bene, speriamo mantengano gli aggiornamenti con frequenza
    5. Batteria buona, da quanto ho fatto la prima carica completa sono passate 11 ore, ora è al 47%, sotto utilizzo intenso (scaricato e installato app da centinaia di mb, wifi e gps sempre accesi, navigazione internet...)
    6. Ottimo wifi, davvero notevole, prende a palla in casa dove neanche il portatile prende - con splashtop e windows 8 su pc sembra quasi di avere anche un tablet windows per le mani
    7. Leggero, ottimo design, sta bene in mano
    8. Il volume massimo è piuttosto alto, anche se la qualità generale non è da strapparsi i capelli



    CONTRO
    1. La memoria di 1 misero gb tende a saturarsi in fretta, utilizzando il tablet in modo abbastanza intenso
    2. Risoluzione schermo migliorabile (1280*900)
    3. Ascoltando audio a volume alto, le casse vibrano. L'effetto è al momento avvisabile solo tenendolo in mano, ma non escludo che su qualche tipo di piedistallo possa vibrare un pò. In generale, l'audio non è da favola, ma è sempre un tablet...
    4. Risoluzione delle fotocamere pessima (1.9 Mp se non erro, per entrambe, cmq le foto fanno piuttosto pena)
    5. Orrenda disposizione dei bottoni home/back/app aperte: in basso al centro! Risulta incredibilmente scomodo navigare, ho tamponato con un'app che duplica sul lato destro quei bottoni, ma non è la stessa cosa... moddandolo potrei cambiare la disposizione dei bottoni, ma mi pare eccessivo, se continua ad essere così stabile lo terrei originale più a lungo possibile



    Non ho ancora avuto modo di provare la navigazione gps e il miracast - peraltro qualcuno sa se esiste un software che simuli il pc come ricevitore Miracast? Vorrei vedere il tablet sul televisore passando dal pc, visto che il tv non ha miracast

    Vedremo se resterà così stabile nel tempo, per ora pare un ottimo tablet, soprattutto considerato il costo. Non è il più fluido che abbia visto girare, ma non guarda da così lontano un ipad, e se già con il firmware originale è così, credo proprio che i virtuosi potranno avere soddisfazioni notevoli dalle cucine dei 1000 modders

    Spero le mie impressioni diano un aiuto nella scelta, bye bye!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Proncio per il post:

    alisandro (25-11-13),ronangelo90 (14-12-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la gentile recensione!
    Io ho un nexus 7 mod 2012 e un galaxy s4 come telefono. Sono indeciso se acquistare questo 10" per il lavoro.
    Reputo il mio nexus 7 un ottimo tablet vorrei passare al 10"per comodità al lavoro ma non vorrei fare un passo indietro...


    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    cioa alisandro,
    guarda non saprei dirti con precisione per il confronto con il nexus 7, non essendo così distanti dovresti provarlo tu stesso per vedere quanto ti trovi meglio con l'uno o con l'altro... l'asus poi è 10.1 pollici, indi la forma è anche leggermente diversa da quella di un ipad-style

    il miglior termine che ti posso dare, per quanto piuttosto ridicolo - vedi tu se poi ti serve - è che rispetto all's3 mini che possiedo, con il sistema stock vince in termini di performance generale l'asus, mentre con la rom moddata sull's3 e asus stock vince l's3

    Magari se riesci a vederli assieme fai caso allo schermo: il nexus mi pare sia fullhd, l'asus di sicuro no (1280x900), e cmq in generale non lo sponsorizzerei come il tablet con lo schermo migliore, anzi. Però se ti serve per lavoro, il fullhd non so a quanto ti serva... ma anche qui siamo sul terreno della soggettività, indi a te la scelta

    io cmq ho trovato grande valore anche nel prezzo: da saturn a milano sono 250€ circa e tramite promozione rendono 54€ come buono acquisto, da consumarsi entro 2 settimane o giù di li. A 200€ non si trova nula di questo livello, e il più vicino costa almeno 100€ in più... 150, nel caso del nexus 10

    mi lascia solo un pelo dubbioso non vedere molti altri commenti in giro sul tablet, indi non so come sarà quando vorrò moddarlo, ma

    a. quando mi servirà, conto che qualcosa sarà uscito, magari non cucinato apposta per questo ma le cyano fanno miracoli, e asus non è un sistema ignorato dagli sviluppatori tipo mediacom
    b. è davvero appena uscito, vedremo che accadrà nelle prossime settimane

    e cmq, a me basta che resti così e son già bello contento

    ciao!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di ivans3


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Acquistato sabato da Marcopolo con promo cuffie... sembra un ottimo prodotto!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho anch'io acquistato un Memo Pad 10 ed ho subito notato uno strano comportamento. Con tablet spento, a fine carica della batteria non appare alcun indicatore sul monitor, nemmeno premendo rapidamente ilnpulsante di accensione. Per verificare lo stato della batteria devo solo accenderlo. Anche a voi funziona così? Gtazie per le eventuali risposte.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti...domanda veloce...legge i divx?

    grazie

  12. #10
    Androidiano L'avatar di ivans3


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aserxt Visualizza il messaggio
    ciao a tutti...domanda veloce...legge i divx?

    grazie
    non vedo perchè non dovrebbe... in ogni caso con tutte le applicazioni/player che puoi scaricare dal playstore risolveresti egregiamente l'eventuale mancanza, magari migliorando anche la gestione del filmato. IMHO

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy