Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex71184
Prova a fare questa prova!! Il file (ME176C-WW-3_2_23_182.zip)che hai scaricato dal sito e messo nella cartella SDK, rinominalo in (ME176C.zip)!!
E lanci il comando adb sideload ME176CX.zip
Se anche cosi non va prova con adb update! Ma devi rinominare il file in update.zip
Allora:
con adb sideload, dopo avere rinominato lo *zip come da tuo suggerimento, mi viene ugualmente questo esito:
"E: end of footer from tmp/update.zip not 0xFFFF (file exsists)
signature verification failed,
installation aborted".
Ho poi rinominato il file in update.zip per provare fastboot update (non ho trovato sulle guide il comando adb update, ho invece trovato quello fastboot update che ho applicato)
il device mi viene riconosciuto, ho fatto (nuovamente) il fastboot -w, poi con fastboot update l'esito è
"archive does not contain android-info.txt
archive does not contain android-product.txt"
----
@alex71184, penso che la strada sia quella di installare la ROM come update.zip da una recovery modificata (io ho ancora il droidboot originale di ASUS, che non consente di installare update.zip dalla microSD)
Non c'è qualche recovery modificata per il ME176CX? e come installarla dal bootloader?
Grazie in anticipo
-
Quote:
mickmike
Allora:
con adb sideload, dopo avere rinominato lo *zip come da tuo suggerimento, mi viene ugualmente questo esito:
installation aborted".
Ho poi rinominato il file in update.zip per provare fastboot update (non ho trovato sulle guide il comando adb update, ho invece trovato quello fastboot update che ho applicato)
il device mi viene riconosciuto, ho fatto (nuovamente) il
fastboot -w, poi con
fastboot update l'esito è
"
archive does not contain android-info.txt
archive does not contain android-product.txt"
----
@
alex71184, penso che la strada sia quella di installare la ROM come update.zip da una recovery modificata (io ho ancora il droidboot originale di ASUS, che non consente di installare update.zip dalla microSD)
Non c'è qualche recovery modificata per il ME176CX? e come installarla dal bootloader?
Grazie in anticipo
Hai l'ultimo Sdk ??
Prima di fare apply to adb
Hai hai fatto un wipe data/cache??
Hai provato a verificare se viene riconosciuto da adb??(adb devices) vedi se ti da errore
-
Ciao @alex71184
Quote:
alex71184
Hai l'ultimo Sdk ??
Dove lo trovo?
Quote:
alex71184
Prima di fare apply to adb
Hai hai fatto un wipe data/cache??
Hai provato a verificare se viene riconosciuto da adb??(adb devices) vedi se ti da errore
Si, ho sempre fatto il wipe (sia con fastboot che con adb) ma dimmi quale comando specifico usare, magari ho sbagliato
Con adb devices mi da il codice alfanumerico ma è "12345667890ABCDEF" mentre con fastboot mi viene fuori il seriale effettivo (SN) del mio termilnale
PS - cosa intendi per "apply to ADB"? Non ho trovato nelle guide questo comando....
-
Quote:
mickmike
Ciao @
alex71184
Dove lo trovo?
Si, ho sempre fatto il wipe (sia con fastboot che con adb) ma
dimmi quale comando specifico usare, magari ho sbagliato
Con adb devices mi da il codice alfanumerico ma è "12345667890ABCDEF" mentre con fastboot mi viene fuori il seriale effettivo (SN) del mio termilnale
PS - cosa intendi per "apply to ADB"? Non ho trovato nelle guide questo comando....
Qui trovi adb!!
http://www.mediafire.com/?o12hoa8w0uq64ws
Per adb devices e giusto! Vuol dire che rileva il dispositivo
Per apply to adb! Sorry mi son confino con l atro telefono!! A forza di smanettare non ci capisco più niente[emoji12] [emoji12] [emoji12] !!
Cmq quando io avevo avuto quel problema ha flashato bene la ROM 182 da adb sideload senza nessun errore!!
Che poi non sia partito perche aveva corrotto il file system e un altra storia!!che avevo risolto appunto con fastboot -w
-
Quote:
alex71184
Qui trovi adb!!
Android-sdk-windows
Per adb devices e giusto! Vuol dire che rileva il dispositivo
Per apply to adb! Sorry mi son confino con l atro telefono!! A forza di smanettare non ci capisco più niente[emoji12] [emoji12] [emoji12] !!
Cmq quando io avevo avuto quel problema ha flashato bene la ROM 182 da adb sideload senza nessun errore!!
Che poi non sia partito perche aveva corrotto il file system e un altra storia!!che avevo risolto appunto con fastboot -w
Ok, vediamo, il fastboot -w l'ho già fatto (innumerevoli volte) senza risolvere.
Ora proverò con il nuovo ADB, ti farò sapere, grazie per il link!
----
EDIT niente da fare, @alex71184, anche con questo nuovo ADB la procedura parte (almeno sul prompt dei comandi mi dà l'avanzamento percentuale della cosa) ed arriva al 100% ma alla fine mi dà la stessa risposta, ossia
Sul terminale:
installation aborted".
Sul prompt dei comandi:
failed to write data "protocol fault (no status)"
Reitero la domanda:
Non c'è qualche recovery modificata per il ME176CX in modo da potere installare la ROM come update.zip?
E come installarla dal bootloader originale di ASUS (il bootdroid)?
-
Quote:
mickmike
Ok, vediamo, il fastboot -w l'ho già fatto (innumerevoli volte) senza risolvere.
Ora proverò con il nuovo ADB, ti farò sapere, grazie per il link!
----
EDIT niente da fare, @
alex71184, anche con questo nuovo ADB la procedura parte (almeno sul prompt dei comandi mi dà l'avanzamento percentuale della cosa) ed arriva al 100% ma alla fine mi dà la stessa risposta, ossia
Sul terminale:
installation aborted".
Sul prompt dei comandi:
failed to write data "protocol fault (no status)"
Reitero la domanda:
Non c'è qualche recovery modificata per il ME176CX in modo da potere installare la ROM come update.zip?
E come installarla dal bootloader originale di ASUS (il bootdroid)?
Non credo che sia una recovery!! Perché attualmente adesso non c'è modo di sbloccare il bootloader!!
-
Quote:
alex71184
Non credo che sia una recovery!! Perché attualmente adesso non c'è modo di sbloccare il bootloader!!
E' quello che temevo :(
Grazie comunque
-
Quote:
alex71184
No non lo presa!! Aspetto di caricare la carta! Tanto non ho fretta appena la rimette la compro
Poi facci sapere come?
Mi sa che alla fine quello fortunato sono io. rotflrotflrotfl !!!
Praticamente acquistata l' anno scorso, rimborsata almeno un mese fà dopo decine di mail al supporto clienti e indovinate cosa mi ha consegnato il postino stamattina???
E' la prima volta in vita mia che affermo ciò: I LOVE POSTE ITALIANE!!!!! rotflrotflrotfl
Passiamo alle impressioni:
Non è proprio sagomata alla perfezione, per centrare il buco della fotocamere frontale lascia dal lato più lungo qualche millimetro sia sopra che sotto mentre invece dal lato più corto rimane scoperto un pò di schermo a destra, parliamo sempre di millimetri. Ma nel mio caso avendo una cover che copre abbondantemente tutti i bordi non si nota affatto.
All' inizio ero un pò perplesso, credendo che il touch potesse perdere sensibilità invece, almeno a me sembra identico a prima.
L' applicazione è stata semplicissima, essendo rigido e non flessibile come le classiche pellicole.
Dopo la posa a schermo spento ci sono dei minuscoli aloni in un paio di punti non credo che sia polvere ma più qualcosa dovuta al collante (quindi credo che vari da pezzo a pezzo) ma a schermo acceso sono indistinguibili.
Alla fine credo che sia un buon acquisto (o forse sono spinto più dal fatto che è stato un bel regalo rotflrotflrotfl!!!!). E tenedo conto che attualmente è sceso anche di prezzo forse non sarà proprio il top ma farà cmq il suo dovere.
-
ciao a tutti, ho inserito la password di blocco schermo e ora non la ricordo più. come posso fare
per fare un factory reset? ho provato premendo volume + e tasto power, entra in
droidboot ma non c'è l'opzione factory reset, c'è solo l'opzione recovery che però mi
porta in una pagina dove c'è il robottino con un triangolo rosso e la scritta "nessun
comando". come posso fare? grazie
-
Ciao a tutti..volevo sapere alcune cose.
1) girando su internet ho letto che il tablet impiega parecchio ad agganciare il gps e a volte nn aggancia niente è vero?
2) ha la funzione OTG abilitata?
Grazie😄