Visualizzazione stampabile
-
Mi accodo al problema.
Con Lollipop la situazione è davvero insostenibile, vi chiedo se anche a voi capita quanto segue... Ho utilizzato AnTuTu per vedere cosa succedeva all'intero sistema e il risultato è stato pessimo in score praticamente equivalente al tablet Iconia di Acer di 5 anni fa, ma il benchmark ha riportato "problemi" nei punteggi della CPU. Ho utilizzato CPU-Z ed è risultato che il carico della CPU è sempre alto 30-80% e i 4 core sono "STOPPED" ... In sostanza è come se andasse in risparmio energetico. Ho riavviato e appena acceso i 4 core lavorano bene e la fluidità è la stessa di KitKat, ma non appena passa del tempo questi di nuovo si bloccano e il tablet torna all'età della pietra come prestazioni.
Provate a fare delle prove. In rete non ho trovato soluzioni...
-
Quote:
Originariamente inviato da
sto88
Mi accodo al problema.
Con Lollipop la situazione è davvero insostenibile, vi chiedo se anche a voi capita quanto segue... Ho utilizzato AnTuTu per vedere cosa succedeva all'intero sistema e il risultato è stato pessimo in score praticamente equivalente al tablet Iconia di Acer di 5 anni fa, ma il benchmark ha riportato "problemi" nei punteggi della CPU. Ho utilizzato CPU-Z ed è risultato che il carico della CPU è sempre alto 30-80% e i 4 core sono "STOPPED" ... In sostanza è come se andasse in risparmio energetico. Ho riavviato e appena acceso i 4 core lavorano bene e la fluidità è la stessa di KitKat, ma non appena passa del tempo questi di nuovo si bloccano e il tablet torna all'età della pietra come prestazioni.
Provate a fare delle prove. In rete non ho trovato soluzioni...
Hai per caso attivo il salvataggio intelligente??
Se si toglilo!! Cmq il mio non ha nessuno.di questi problemi, a parte qualche gioco che non si avvia
-
Quote:
alex71184
Hai per caso attivo il salvataggio intelligente??
Se si toglilo!! Cmq il mio non ha nessuno.di questi problemi, a parte qualche gioco che non si avvia
Ciao! Giusto oggi ho smanettato un po' ... Prima lo tenevo così e riavviavo, non avevo tempo di fare test :)
In effetti la COLPA è del risparmio energetico. Dopo una serie di tentativi ho scoperto che disattiva i core quando spegne lo schermo e non c'era modo di riattivarli se non con PCMark che evidentemente gli da una botta e si svegliano.
Fatto ciò è venuto fuori che disattivando il risparmio energetico e spegnendo e riaccendo lo schermo va tutto liscio... Assurda sta cosa ma a me fa così! :)
-
Ho notato una cosa che potrebbe essere la causa del mio problema di rallentamento:
Ho scaricato una app per il monitoraggio della cpu per avere un idea di cosa ci fosse che non andava e da subito mi dava la frequenza attuale dei core a 0mhz...ho provato a guardare con CPU-Z e risultavano tutti e 4 i core "bloccati"...
Ho riavviato e il monitoraggio ha ripreso senza problemi vedendo la frequenza in realtime salire e scendere....dopo pochi minuti ho nuovamente notato che i core risultavano "freezati"... eseguo antutu, 15k.... °-°
Riavvio, rieseguo, 35k...
non ho fatto alcuna operazione dopo questo (nessuna app avviata,NADA solo tornato alla home) ho atteso qualche minuto e "puff" nuovamente core freezati...
eseguo nuovamente il test et voilà... "15k" -_-
Che cacchio sta succendo?!?!?!?!?
-
Quote:
kvegeta
Ho notato una cosa che potrebbe essere la causa del mio problema di rallentamento:
Ho scaricato una app per il monitoraggio della cpu per avere un idea di cosa ci fosse che non andava e da subito mi dava la frequenza attuale dei core a 0mhz...ho provato a guardare con CPU-Z e risultavano tutti e 4 i core "bloccati"...
Ho riavviato e il monitoraggio ha ripreso senza problemi vedendo la frequenza in realtime salire e scendere....dopo pochi minuti ho nuovamente notato che i core risultavano "freezati"... eseguo antutu, 15k.... °-°
Riavvio, rieseguo, 35k...
non ho fatto alcuna operazione dopo questo (nessuna app avviata,NADA solo tornato alla home) ho atteso qualche minuto e "puff" nuovamente core freezati...
eseguo nuovamente il test et voilà... "15k" -_-
Che cacchio sta succendo?!?!?!?!?
Hai la modalità salvataggio intelligente attivo? Se si disattivarlo! Altrimenti fullwipe
-
FullWipe come lo faccio? non è l'opzione di ripristino impostazioni di fabbrica presenti nelle impostazioni vero?
Salvataggio intelligente è sempre stato disattivo...
-
Quote:
kvegeta
FullWipe come lo faccio? non è l'opzione di ripristino impostazioni di fabbrica presenti nelle impostazioni vero?
Salvataggio intelligente è sempre stato disattivo...
Si va bene l'opzione di ripristino! La cosa migliore sarebbe da recovery,wipe data/cache! Ma il mio con recovery stock e sempre andato in brick! Quindi usa l opzione ripristino[emoji1]
-
Lo feci già tempo fa, il ripristino impostazioni di fabbrica dalle impostazioni, sulle prime sembrò rinato...ma dopo poco...
Consigli quindi di proseguire dalle impostazioni?
-
Quote:
kvegeta
Lo feci già tempo fa, il ripristino impostazioni di fabbrica dalle impostazioni, sulle prime sembrò rinato...ma dopo poco...
Consigli quindi di proseguire dalle impostazioni?
Si fai da li! Il mio da quando e rientrato dalla riparazione (sostituita scheda madre) non ho più avuto un minimo problema!
Se invece il problema dopo poco si ripresenta,prova con assistenza!
-
consigli il recupero dei software dall'account google o di lasciarlo così com'è e scaricarmi le app a mano?