anche il mio inglese è piuttosto scadente, purtroppo. Spero di non far ridere i polli
Comunque la soluzione che mi hanno indicato è fuori dalla mia portata. Non mi va di smanettare tanto con il tablet nuovo. Ieri ho rischiato anche il brick: in rete ho trovato l'aggiornamento *.191 e dopo averlo rinominato e messo nella root del dispositivo ho riavviato il tablet e proceduto all'aggiornamento come avevo fatto con il *182. La procedura di upgrade è partita ma si è subito bloccata con la schermata "errore" e il robottino verde a pancia in sù. Fortunatamente il tablet si è riavviato, dandomi un errore che l'aggiornamento non era corretto, ma ha ripristinato tutto al *182 senza cancellare alcun dato.
Aspetterò gli aggiornamento ufficiali, anche se non capisco davvero perché non mi sono ancora arrivati e, soprattutto, perché a me quel maledetto gioco non parte.
PS: nel frattempo ho scritto ad Asus per avere notizie di questi update. Dubito risponderanno con una mail diversa dalle solite risposte pre confezionate, ma in caso contrario vi terrò aggiornati.
Grazie comunque del supporto