CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 395
Discussione:

Asus Memo Pad ME176CX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Asus Memo Pad ME176CX

    Acquistato ieri in offerta a 119 euro, oggi vado a ritirarlo in negozio. Che ne pensate? Su amazon e altri siti non l'ho trovato a meno di 140-150 euro

    Se c'è qualcuno interessato, posterò le prime impressioni stasera o domani

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Preso, adesso è in carica...prima impressione direi positiva

    Esteticamente, anche se non si discosta tantissimo, il tablet mi piace di più rispetto al Memo Pad ME173CX preso a Natale per la mia ragazza...la parte posteriore non è lucida e le dimensioni nel complesso sono un pochino inferiori...chiaramente lo schermo è lo stesso, ma la cornice è leggermente più sottile, per cui il tablet risulta essere un pò più compatto

    Stasera lo provo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Denis84,
    anch'io l'ho acquistato al medesimo prezzo, ma ho avuto qualche problemino ancora prima di usarlo. Per farti capire è opportuno che tu vada a leggere la discussione "Asus ME176CX - la batteria non si carica" aperta il 25-8-2014 da "romarziano" che ha avuto la medesima disavventura ed a cui ho risposto.
    Ora desidero aggiornare la questione in questa sezione che pare la più appropriata.
    Ebbene, dopo aver tenuto in carica per circa 16 ore anche il tablet che mi hanno sostituito il difetto si è ripresentato, ossia la carica della batteria non andava oltre il 70%. A quel punto, pensando che il difetto fosse congenito in una partita di prodotti "fallati", ieri prima di tornare in negozio per tirarlo in testa a chi me l'ha venduto ho voluto contattare il supporto tecnico di Asus che molto cordialmente ha acquisito la mia segnalazione dichiarandomi che a loro non risultava alcuna anomalia sul ME176CX.
    Ipotizzando che potesse dipendere da un problema di software, prima dell'ennesima restituzione mi ha comunque consigliato di provare a fare un "aggiornamento software" (Impostazioi> Informazioni su>Aggiornamento sistema) perchè ha notato che, appunto, c'era la disponibilità di un sofware più aggiornato.
    UDITE! UDITE! Ieri sera ho fatto l'aggiornamento (che avviene in 2 fasi: prima ne scarica uno da circa 110 MB e successivamente, con la medesima procedura, te ne fa scaricare un'altro da circa 5 MB) e poi l'ho rimesso in carica. DOPO POCHE ORE LA CARICA DAL 65% E' SALITA AL 100%. Quindi, a quanto pare, problema risolto, ma la prova definitiva l'avrò quando effettuerò la prossima ricarica.
    Considerazione: vi sembra normale che venga messo in commercio un prodotto nuovo in tal modo e debba essere il cliente a smazzarsi (con annesse perdite di tempo... per non dire rotture di cxxxx) per trovare la soluzione???

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Coccodritto per il post:

    romarziano (02-09-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Caro Coccodritto, posso dirti che a me è successa la stessa identica cosa ieri sera

    Appena aperta la confezione, ho messo il tablet in carica...dopo 8 ore lo stacco e lo accendo, carica al 63%. Non capivo il motivo, ma intanto ho visto che era disponibile un aggiornamento del sistema. Scaricato l'aggiornamento, ho spento il tablet e l'ho rimesso in carica. Dopo 15 minuti la batteria era salita al 74%...così ho aspettato ancora e alla fine il tablet si è caricato completamente

    Adesso voglio scaricarlo e riprovare, speriamo che il problema sia risolto

    PS: per quel poco che l'ho provato, il tablet è una scheggia, davvero performante...per curiosità ho fatto un test con Antutu, risultato 33067...da paura! Lo schermo è molto bello, ottimi colori e anche la luminosità va benone (pensavo peggio), l'unica cosa è che le ditate rimangono piuttosto evidenti
    Ultima modifica di Denis84; 28-08-14 alle 14:19

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Denis84 Visualizza il messaggio
    Caro Coccodritto, posso dirti che a me è successa la stessa identica cosa ieri sera

    Appena aperta la confezione, ho messo il tablet in carica...dopo 8 ore lo stacco e lo accendo, carica al 63%. Non capivo il motivo, ma intanto ho visto che era disponibile un aggiornamento del sistema. Scaricato l'aggiornamento, ho spento il tablet e l'ho rimesso in carica. Dopo 15 minuti la batteria era salita al 74%...così ho aspettato ancora e alla fine il tablet si è caricato completamente

    Adesso voglio scaricarlo e riprovare, speriamo che il problema sia risolto
    Meglio così, io ora lo sto scaricando per fare la stessa cosa......
    Poichè avevo messo a conoscenza anche il negozio della soluzione proposta dal supporto tecnico di Asus, oggi pomeriggio sono d'accordo che li chiamo per dargli l'esito dell'aggiornamento in modo che decidessero se rispedire o meno ad Asus l'intera giacenza di magazzino.
    COMUNQUE:
    - comportamento scorretto da parte di Asus che non dovrebbe mettere sul mercato un prodotto NUOVO che necessita di aggiornamento per farlo funzionare correttamente....... o almeno dovrebbe conoscere il difetto e porre in vendita l'articolo unitamente al preavviso di aggiornamento necessario per farlo funzionare correttamente.
    - tanto ero contento di Asus con il mio vecchio Nexus 7 tanto mi sono girate le balle in questa occasione più che altro perchè ho dovuto "smazzarmela" io la questione

    Io non ho ancora avuto modo di testarlo seriamente ma pare sia piuttosto performante. Quanto alle ditate ti do ragione quindi io gli ho già applicato una pellicola protettiva per poterlo pulire senza particolari riguardi (per la cronaca: pellicola acquistata dichiarata per Asus Memo pad.... peccato che era compatibile con il vecchio Memo Pad leggermente più largo, più alto e con la fotocamera anteriore centrale, quindi ho duvuto adattarla....... altro giramento di maroni...)
    Ultima modifica di Coccodritto; 28-08-14 alle 14:48

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Bene dai, secondo me avete risolto definitivamente. Questi apparecchi vanno talmente bene che credo si possa perdonare Asus e considerare il problema come un "errore di gioventù". L'importante è che abbiano prontamente risolto con un aggiornamento.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento: ho scaricato la batteria fino al 10%, poi ieri sera ho messo il tablet in carica...dopo 3 ore sullo schermo mostrava la batteria piena, ma quando l'ho acceso in realtà era al 94%...dopo altri 10 minuti in carica, è salita al 100%

    Quindi diciamo che il problema principale sembra risolto, adesso il tablet si carica completamente e ci impiega poco più di 3 ore (direi normale), però c'è questa cosa che (da spento) compare il simbolo della batteria carica, quando poi accendendolo in realtà potrebbe non essere ancora al 100%...farò un'altra prova di ricarica stasera (senza scaricarlo completamente), ma comunque non penso ci sia bisogno di riportarlo indietro

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Consigli su cover e pellicola

    Io ho acquistato questi(che ne dite)
    Voi cosa avete acquistato

    Cover
    http://pages.ebay.com/link/?nav=item...824176&alt=web

    Pellicola
    http://pages.ebay.com/link/?nav=item...750245&alt=web




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io come cover penso che prenderò questa: kwmobile 3in1:Elegante custodia in pelle per Asus MeMO Pad 7 ME176C / CX in Nero con pratica FUNZIONE DI SUPPORTO + Pellicola, cristallino + Pennino, Nero: Amazon.it: Informatica

    o questa: kwmobile Slim Smart Cover Custodia Rigida Protezione per Asus MeMO Pad 7 ME176C / CX in Nero: Amazon.it: Informatica

    La prima comprende anche la pellicola, ma la seconda (che alla fine è quella di alex71184) mi piace di più, per cui potrei prendere quella e ordinare le pellicole a parte
    Ultima modifica di Denis84; 29-08-14 alle 16:25

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Avevo visto e mi piaceva di più!
    IVSO Slim Smart Cover Custodia in pelle PU con Supporto per ASUS MeMO Pad 7 ME176CX Tablet (Nero) https://www.amazon.it/dp/B00KQFB3YG/..._nljaub09DBNR5
    15.70 con spedizione
    Ma con lo stesso prezzo ho preso cover e pellicola

    La cover di kwm che ho comprato la conosco perche l avevo nel n7 ed era buona




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy