Prova questi driver! https://software.intel.com/en-us/and...devices?page=1
Visualizzazione stampabile
Prova questi driver! https://software.intel.com/en-us/and...devices?page=1
Non vanno bene.
fatto sta, che il root non ce l ho 👍👍
Se hai Win 8 x64 segui le varie guide online per sistemare i driver!
No, ho win 7 32bit.
Raga sulla rete ho trovato questa procedura per l'APD:
1. Download and install RootZenPhon, I used 145, but I hear 144r works fine
2. Boot the device into Fastboot (Thanks Cortex1208)
How to get device into Fastboot mode.
1. Press and hold the Volume + button and power button (while device is on).
2. When screen turns black release the power button, but remain holding the Volume + button.
Device should load the bootloader.
3. Using a Fastboot console, type in:
fastboot erase ADF
fastboot reboot
4. Run the rootzenphone tool for the win.
I put 2 and 2 together with the Asus form that links restoring the demo software here:
ASUS DEMO Program Resource Site
Non so se funziona, non ho avuto tempo di provarla...
Da quando ho tentato di rootare mi sa che ho corrotto qualcosa, visto che la batteria non segnava come vi avevo detto qualche giorno fa e adesso non riesco ad accenderlo... È possibile sia successo qualcosa col root?
Non riesco più ad accenderlo
Niente di niente, solo un flash dello schermo e non segna nemmeno che sta caricando
Mi spiegheresti come fare?
Il problema è che la batteria sta proprio a 0
evita doppi post, lascialo caricare anche se non mostra niente sullo schermo, poi prova a fare l hard reset da recovery
PS. ho trovato questa guida per il root su xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2216390
Mi scuso per il doppio post
Per hard reset intendi il ripristino ai dati di fabbrica?
Domenico, visto che ho provato a rootare, me lo cambiano il tablet? Non carica proprio la batteria
La batteria mi sa che è morta... Per di più non carica il sistema, mi esce solo la scritta Asus e poi si spegne di botto. Poi ho notato che lo schermo guardato direttamente ha gli stessi colori di come se fosse inclinato... Devo inclinarlo in avanti per vedere bene
Per i più esperti.
Seguendo il link
www . asus . com / microsite / demo / Demo2 . 1_content . htm
ho scaricato APD_offline_ME70C.zip e l’ho scompattato in una cartella sul desktop.
All’interno, nella sottocartella <xml.zip> ho trovato il file config.xml di cui parla smaury in qualche post precedente.
L’ho aperto con Blocco Note ed il contenuto è risultato il seguente:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<CONFIG>
<id>PadFoneInfinityA86</id>
<has_promotepage>1</has_promotepage>
<has_Temperature>0</has_Temperature>
<padmode_portrait>0</padmode_portrait>
<phone_subtitle_size>28</phone_subtitle_size>
<wallpaper_file>/APD/Media/m_wallpaper.jpg</wallpaper_file>
<powersaving>
<powersaving_mode>1</powersaving_mode>
<batterycapacity>50</batterycapacity>
</powersaving>
</CONFIG>
Come si può osservare nel config.xml il memo pad viene definito come PadFoneInfinityA86 (l’ho evidenziato in rosso).
Facendo una ricerca su xda sono saltati fuori 2 thread relativi al root del PadFoneInfinityA86 e
precisamente:
forum . xda-developers . com / showthread . php?t=2618103 che a sua volta rimanda al link
forum . xda-developers . com / showthread . php?t=2565758 dove è possibile scaricare Saferoot e leggere le istruzioni per effettuare il root.
(N.B.: Per la policy ho dovuto mettere degli spazi nei link)
Che ne dite?
Il file in questione era un altro che viene messo dal programma di shakalaca (configs.xml; pwn) comunque il nostro kernel è patchato...
smaury, nessuna novità da Shakalaca?
Shakalaca: Sorry dude but I'm tired of supporting devices I don't have.
Beh! Allora diventa tutto più difficile!
Ho provato a ricontattare Asus per chiedere se è possibile che rilascino un apk per sbloccare il bootloader come hanno fatto con la maggior parte dei propri dispositivi (anche lo ZenFone 5 e 6 che hanno pressoché il nostro stesso hardware). Se avete voglia fate anche voi la stessa richiesta, così magari ci accontentano!
Ho fatto lo stesso anche io ieri notte. Ora aspetto risposta. Loro dicono in 48 ore.
Una delle richieste avanzate all’assistenza ASUS:
Good evening,
On September 2014 I purchased a memopad mod. K01A (ME70C).
A few days ago I received the firmware update V10.32.1.33.3 (version for WW SKU). In
order to update the demo content to, I downloaded the file apd_offline_me70c.zip and,
following the instructions, I tried to install it, but in response to the trigger I got the
<Warning: APD or ADF does not exist or not have the right to access.>
How to solve this problem and install the demo content?
Thanks.
Risposta:
Dear Mr. Romero,
the demo content is installed automatically on devices that are used for display only (vendors) and have a different software installed, end users do not have the possibility to modify such software.
Could you please tell us if you are a vendor and this is a presentation/display unit?
Un modo soft per eludere la richiesta….
E tu smaury hai avuto notizie?
Non mi hanno ancora risposto purtroppo, aspetto ancora fino a lunedì, se non rispondono provo anche io con il supporto straniero!
Bisognerebbe trovare qualcuno che lavora in un negozio di elettronica e far chiedere a lui/lei!
C'è qualche novità??
Io non ho ricevuto altre risposte da Asus.
Chissa' se smaury è riuscito ad avere notizie.
Siete riusciti a fare il root?esiste qualche ROM?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Oggi ho aggiornato a KitKat, poi ho provato a entrare in demo mode e ci sono riuscito, così ho provato a rootare con towelroot ma ha crashato, poi ho provato con robot zenfone il tutto senza riavvii in mezzo e dopo la fine della procedura ho spento il tablet, dopo aver provato a riaccenderlo si è riavviato da solo una volta per poi trovarmi il tablet rootato!
Qualcuno può provare a replicare il procedimento?
ma stiamo parlando di asus me70c? puoi mettere i link ai vari tool? grazie
Ho provato a dare unroot e ha funzionato.
Dopo ho provato a root-are nuovamente, ma la demo app ha iniziato a crashare continuamente, così ho provato a fare un wipe data da recovery, che mi ha dato errore.
Ho provato un fastboot erase cache + fastboot erase userdata + fastboot erase adf
Adesso sono nella situazione di prima in cui non posso root-are per via del messaggio d'errore relativo a ADF e APD!
Sto scaricando dal sito asus l'ultimo aggiornamento per il nostro ME70C e proverò a installarlo manualmente per vedere se il tablet torna in una situazione vergine con APD e ADF funzionanti e provo nuovamente a root-are.
La versione di ZenRoot che ho usato è la penultima ( 1.4.6r ).
Se qualcun'altro ha aggiornamenti lo faccia sapere ;)
esiste qualche rom per questo dispositivo?
Anche io ho scaricato l'ultimo update dal sito per pusharlo con fastboot (l'update a KK mi ha semibrickato il tablet) ma non funziona, non si riesce perchè mancano 2 file .txt nell'archivio e fastboot non trovandoli apparentemente quitta la procedura.
Non ancora, d'altronde il root funzionante per tutti pare esserci solo da oggi.
Accendi il tablet normalmente, poi copia il file zip nella root della sdcard, scolleghi il cavo usb, vedrai un notifica di aggiornamento nella barra delle modifiche, fai partire l'aggiornamento e vedi se va.
Se vuoi usare fastboot il comando corretto è fastboot flash update <file.zip> anche se a me da errori, ma forse è solo per via del cavo!