Io dopo o aggiornamento non ho avuto il problema del GPS.il problema della batteriainvece persiste. A voi?
Inviato dal mio K010 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io dopo o aggiornamento non ho avuto il problema del GPS.il problema della batteriainvece persiste. A voi?
Ciao Chimico88, ti confermo che il problema della batteria persiste!!! Mi fai un favore? Puoi dirmi se come impostazione hai la geolocalizzazione in "ON" e se hai la modalità "risparmio batteria"? Poi se nella home hai il widget meteo, puoi cliccarci sopra e con wifi attivata, andare sulla scritta in basso a sinistra e fare l'aggiornamento? Se hai la geolocalizzazione attivata te lo fa, altrimenti ti dovrebbe dire di attivarla. Puoi fare questa prova per me?
Buonasera, ieri è tornato dall'assistenza il tablet.
Devo dire che sono stati molto veloci, talmente tanto che prima mi è stato riconsegnato il tablet e poi mi è arrivata la mail che mi avvisava della restituzione.
Comunque hanno semplicemente reinstallato la ROM e ora i problemi che avevo rilevato non si presentano più e il tablet funziona bene e tutto sommato, visto che sino ad ora ho usato solo ipad, mi sembra un prodotto con un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Infine, la versione installata del sw è di giugno (comunque android 4.4) e sino ad ora non ho aggiornato visto che quando l'ho riconsegnato la versione era, credo del 4 o 5 novembre.
A questo proposito, considerando che la versione che monta adesso non mi sembra male, l'ultima disponibile come va, in particolare a livello di stabilità.
Una ultima cosa, questo tablet sarà aggiornato a lollipop?
Loref come impostazione su geolocalizzazione ho on ma non ho il widget meteo perché ho installato avvio applicazioni now ma in google now il meteo funziona bene
Grazie Chimico, era proprio quello che volevo sapere!! Allora, tranne la batteria che ha il solito problema, funziona tutto meglio...meno male!! Grazie ancora...non immagini quanto mi hai aiutato :*
Keynes l'ultima versione che è quella di novembre a noi va bene, anzi meglio (i miei post precedenti sono stati scritti xché non avevo capito una cosa, mea culpa!!!) ma rimane il problema della batteria che non si carica più fino al 100%.
Una domanda: utilizzate tutti Asus launcher come impostazione predefinita?
Io uso google come luncher cioè avvio applicazione now ma non credo che questi cambi poi molto. Io vorrei sapere se fosse possibile reinstallare la rom precedente a settembre in modo tale di avere una periferica funzionante in toto. Hai google + Loref?
Ciao Chimico, non credo si possa fare downgrade ma dovresti parlare con persone più esperte di me. Non ho Google +. Che seccatura il problema della batteria, anzi ultimamente mi si carica un po' oltre il 90%...già mi pare un miracolo!!
Ciao ragazzi, avevo bisogno di 2 informazioni da voi. Prima di tutto volevo sapere se voi utilizzate un "Task Killer" e poi volevo sapere se anche a voi, quando siete in home o in un'altra pagina, se vi arrivano dei messaggi su messenger dalla stessa persona il primo suono di notifica è basso, il secondo più alto e dal terzo in poi non suona più.
Con l'ultimo aggiornamento, devo dire che mi si carica più spesso al 100%, sempre da acceso. Da spento non ho provato. In ultimo volevo dirvi che ho messo un'app molto carina che si chiama "batteria o battery" (è la prima sul play store) che ha il widget anche per la pagina di sblocco e che vi dice esattamente quanto impiega a caricarsi. :)
Per Chimico...ho google +, ma non lo uso molto.
Anche a me da problemi all'audio.. Ad esempio con sky go all'inizio non potevo tenere l'audio al massimo.. Ma ora invece tenendolo al massimo rasenta la sufficienza.. Se c'è un po di rumore in casa non riesco a sentire... Non so come risolvere.
Anche a me da problemi all'audio.. Ad esempio con sky go all'inizio non potevo tenere l'audio al massimo.. Ma ora invece tenendolo al massimo rasenta la sufficienza.. Se c'è un po di rumore in casa non riesco a sentire... Non so come risolvere. Idee?
In mancanza.. Vi dico che l'ho spento e riacceso e non é più accaduto.
Ragazzi, ma anche a voi capita che da spento non ricarica mai...nel senso che non vi da il segnale "carico"??? E poi il mio da qualche tempo, quando la percentuale della batteria arriva al 15% mi fa il countdown stile Capodanno...15, 14, 13, 12 ecc ecc senza neanche darmi il tempo di metterlo in carica da acceso!!! Mah!
Mai successo, pur riscontrando il famoso problema della batteria
nessuno ha riscontrato il problema del countdown??? :'(
No.. Mi capitò una volta che si caricò al 78% per un bel po.. Staccai e riattaccai e segnalò carico...
Grazie Final del suggerimento! Allora non è pazzo solo il mio...oggi, dopo non so quanto tempo si è caricato al 100%!!
Ragazzi, per chi usa l'app di Facebook, anche a voi capita che se cliccate sull'omino in alto a destra, quello degli amici on line per intenderci, non vi carichi le foto? Prima ne caricava qualcuna, adesso nessuna!! Mah!
Altra domanda: voi ogni tanto lo spegnete?
Perché nessuno mi risponde? A voi si caricano le foto degli amici online o anche non online sull'app di fb? Mi dite se ogni tanto lo spegnete? Grazie grazie grazie
Non ho Fb.
Il tablet lo spengo tutti i giorni, e visto che fa schifo, lo utilizzo sempre meno.
Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare una cosa? In "gestione pagina" mi ritrovo una schermata con le mie pagine del tablet e sotto ogni rettangolino trovo un cerchietto col simbolo della home, quindi si può decidere quale delle schermate debba essere la home principale o meno, almeno credo...il problema è che anche io dovessi cliccare sulla seconda pagina come home principale, non succede nulla o non noto nulla di diverso. Voi mi sapete spiegare? Allego uno screenshot così potete capire meglio. Allegato 135721
Ragazzi, ho bisogno di qualcuno di voi che armato di buona pazienza faccia 2 prove per me. Ho già scritto alla Asus ma mi ha dato risposte inutili e vorrei capire se questi 2 problemi li ho soltanto io o sono proprio dei bugs. Uno riguarda il mio post precedente. Se io imposto in "gestione pagina" come pagina principale la prima , cliccando sul cerchietto con la home e riavvio il tablet, tutto ok, trovo la prima pagina come home principale, ma se installo un'app qualunque me la ritrovo nella seconda pagina e NON nella prima. Potete provare con qualunque app e poi disinstallarla.
Allegato 136798
Il secondo riguarda Browser. Fate una prova cercando una parola qualunque e noterete, per esempio aprendo WIKIPEDIA, che accanto alla barra degli indirizzi vi compare una icona a forma di libro...serve per salvare l'articolo in modalità lettura. Cliccateci e vi comparirà lo stesso articolo ma senza tutte le cose inutili, tipo pubblicità etc etc. Vi comparirà anche, sempre accanto la barra degli indirizzi, una piccola matita che in teoria dovrebbe darvi la possibilità di evidenziare il testo che vi interessa scegliendo 1 dei 5 colori a disposizione oppure a cancellare. Ebbene nel mio tablet, se io clicco sulla matita, addirittura la pagina si blocca, non scorre più e anche tappando a lungo, non mi seleziona più il testo. Tutto questo non accade se la matita invece non è cliccata, in questo caso potete selezionare ed evidenziare ma soltanto in giallo.
Allegato 136799
Vi prego, potreste fare queste 2 prove...almeno so se sono dei bugs che abbiamo tutti...GRAZIE INFINITE!
Ragazzi per chi fa la prova per me, oggi l'assistenza tecnica mi ha detto, per il problema della matitina, di cliccarci e trascinarla sul testo...a me non funziona. Qualcuno mi può aiutare? Questa funzione per me è davvero importante.
Oggi l'Asus mi ha inviato un video di come dovrebbe funzionare l'evidenziatore tramite matita e funziona perfettamente, ma vedo che nessuno vuole fare questa prova di 5 minuti...
Final, perché è normale? Se tu imposti la prima come home principale, dovrebbe andarti sulla prima...quindi anche a te va sulla seconda?
Allora, prova ad aprire Browser che è il programma di Asus per internet, vai su Google e cerca qualsiasi cosa tu voglia, se trovi la definizione su Wikipedia, apri quello e ti trovi in alto a destra una icona a forma di libro...cliccaci e ti trasforma la pagina in modalità lettura. A questo punto, sempre in alto a destra ti spunterà una icona a forma di matita e se ci clicchi ti spuntano 5 colori, servono per evidenziare il testo col colore che più ti piace. Seleziona il colore, ad es rosa e prova ad evidenziare trascinando il dito sul testo da sinistra a destra. TI FUNZIONA???? Grazie Final, davvero.
Ti mando una schermata del loro video
Allegato 137101
Scusate, potreste dirmi se con la nuova versione del firmware (2.2.33.138) sono stai risolti buona parte dei problemi? In particolare quelli di stabilità (blocchi, riavvii, ecc)
Visto il prezzo attuale ci stavo facendo un pensierino :)
Grazie.
Ciao,
cdr
Grazie, se non sbaglio il firmware indicato dovrebbe risolvere i problemi della batteria, tu lo stai già usando ?
Posso chiederti se l'audio degli speakers è potente a sufficienza per sentirsi bene in luoghi affollati ?
Grazie,
cdr
L'ho provato velocemente da Mediaworld che lo vendeva in offerta a 149€: niente male come fluidità, touch screen sensibile, buona luminosità e solidità :)
Montava il firmware 2.2.33.138
L'ho dunque ordinato su internet a soli 120€, a tale prezzo non credo ci sia di meglio ;) :D
ciao,
cdr
A me il problema della percentuale della batteria non lo da più. Si carica, da acceso, sempre al 100% ma lo attacco al cavetto appena mi da il segnale di collegare il carica batteria. Ho qualche altro problemino, ma niente di importante.
Grazie per la risposta, il problema non te lo dà piu' dopo aver aggiornato al firmware 2.2.33.138 ?
Voi usate le smart cover magnetiche che permettono di accendere/spegnere il tablet all'apertura/chiusura delle stesse ?
Sapete dirmi se la GPU Intel HD è compatibile con una delle 4 versioni dei giochi (Mali, Adreno, PowerVR e Tegra) che spesso si trovano in giro ?
Grazie ancora.
Ciao,
cdr
Si, credo proprio che l'abbiano risolto con l'ultimo fw, ma non ne sono sicurissima...comunque adesso mi si carica sempre al 100% ma da cceso, da spento non ho provato. Per il resto, non uso la smart cover magnetica, lo tengo in una busta apposita per Pad...dei giochi non ti so dire nulla, mi spiace!
Ho ritirato ieri il TF103CX (non so cosa indichi la X finale...): bel gioiellino, anche con la pellicola di protezione (quella iniziale, non aderente) il touchscreen era perfetto. Ha fatto in automatico 3 aggiornamenti in sequenza che hanno portato il firmware alla versione 2.2.33.138 :)
Il mio mouse Bluetooth da 3€ è stato riconosciuto subito e funziona perfettamente, stessa cosa per la tastiera Bluetooth.
Ottimo il fatto di avere un'unica partizione della memoria flash, non mi era mai capitato sin'ora :D
Stasera provo il Miracast, qualche gioco pesante e la smart cover magnetica che dovrebbe arrivare oggi :)
ciao,
cdr
Ciao ma qualcuno ha poi risolto il problema dell audio basso? Al mio tablet Asus tf103c quando ascolto musica in Bluetooth dopo circa 20/30 minuti il volume dell audio si dimezza !!! Per la batteria invece e tutto ok
non saprei...che vuol dire ascoltare musica in bluetooth? Intendi l'auricolare?
Ciao, utilizzo un modulo Bluetooth che collego all hifi di casa, ascolto la musica da spotify o dalla libreria sul tablet e il volume si dimezza. Ho pensato che fosse dato dal risparmio energetico e l ho disattivato. Per il resto il tablet ha una settimana ed ho installato gli aggiornamenti