CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

ASUS MeMO Pad 8" ME581CL Temperatura CPU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ASUS MeMO Pad 8" ME581CL Temperatura CPU

    Salve a tutti ,
    da pochi giorni ho acquistato questo tablet ed ho iniziato ad installare varie app per controllare il sistema ecc...
    Non potevano che mancarci giochi e benchmark.
    Ieri dopo aver scaricato CPU Temperature ho deciso di monitorare la CPU in gaming con Asphalt 8 (Impostazioni Alte e Medie).
    Dopo aver effettuato una sessione di giochi di circa 15 min ho controllato la temperatura massima raggiunta in gaming che si attestava intorno agli 82°.
    Leggendo le info e le caratteristiche del processore che monta il tablet in questione : Intel Atom z3560 ; ho notato che le temp massime che può raggiungere questa CPU sono di 90° . Così un pò mi son tranquillizanto , ma credo siano temperature troppo eccessive per un tablet e per questo sono preoccupato ed inizio a pensare di dover effettuare un RMA.

    Sapete darmi qualche informazioni a riguardo o almeno se queste temperature posso rientrare nei limiti massimi nella media di tablet di questo livello ?

    Grazie a tutti anticipatamente !

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Ciao, purtroppo non so aiutarti. Non ho più il tab e quindi non posso fare prove... Inoltre non uso giochi per cui non ho mai provato. Provo a dirti quello che penso, sperando che qualcun altro più competente ti possa rispondere meglio.
    I tablet hanno sistemi di dissipazione passiva (niente ventole) che non si possono guastare (sono strutturali) e quindi i componenti interni non dovrebbero mai rischiare. Per esempio il mio Sony va sotto stress termico quando si giochi troppo con gli effetti della fotocamera e il massimo che succede è che il sistema manda in blocco l'app.
    Penso che nel tuo caso succederebbe lo stesso, ma non mi chiedere come... Magari ci saranno dei wakelock/trigger che fanno spegnere il sistema prima che si comprometta?
    E in ogni caso se proprio dovesse fondersi tutto se non hai fatto root stai tranquillo che la garanzia esiste proprio per questo.
    Ultima modifica di francanna; 20-01-15 alle 22:43
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo non so aiutarti. Non ho più il tab e quindi non posso fare prove... Inoltre non uso giochi per cui non ho mai provato. Provo a dirti quello che penso, sperando che qualcun altro più competente ti possa rispondere meglio.
    I tablet hanno sistemi di dissipazione passiva (niente ventole) che non si possono guastare (sono strutturali) e quindi i componenti interni non dovrebbero mai rischiare. Per esempio il mio Sony va sotto stress termico quando si giochi troppo con gli effetti della fotocamera e il massimo che succede è che il sistema manda in blocco l'app.
    Penso che nel tuo caso succederebbe lo stesso, ma non mi chiedere come... Magari ci saranno dei wakelock/trigger che fanno spegnere il sistema prima che si comprometta?
    E in ogni caso se proprio dovesse fondersi tutto se non hai fatto root stai tranquillo che la garanzia esiste proprio per questo.
    Ciao ,grazie mille per la risposta.
    Bhe sinceramente a volte mi capita che le app si chiudono ma non per motivi di temperatura ; poichè ieri sera ci ho giocato circa 2 ore consecutive tranqillamente .
    Ineffetti anch'io sono a conoscenza che le CPU Intel (come anche altre) hanno un sistema che spegne il dispositivo in caso di superamento temperatura massima .
    In ogni caso per ora ho creato una piastra per il raffredamento almeno così ,giocando con il gamepad,dovrei risolvere qualcosa

    P_20150120_225513[1].jpg

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non ti preoccupare i processori da parecchi anni hanno tutti i sensori necessari a prevenire problemi di surriscaldamento. Questo significa che se il processore dovesse raggiungere temperature dannose interverrebe prima il thermal throttle, che farebbe rallentare il processore visibilmente per far scendere le temperature, e poi il tablet si spegnerebbe del tutto.
    Tutto questo molto prima di fare danni.
    Quindi se il gioco gira fluido vuol dire che le temperature sono nella norma.

    p.s. lascia perdere programmi di monitoraggio e ventole, goditi il tablet e basta. Se si rompe hai due anni di garanzia, ma fidati che le possibiltà di romperlo a causa di temperature troppo elevate sono pochissime.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beelzebot Visualizza il messaggio
    Non ti preoccupare i processori da parecchi anni hanno tutti i sensori necessari a prevenire problemi di surriscaldamento. Questo significa che se il processore dovesse raggiungere temperature dannose interverrebe prima il thermal throttle, che farebbe rallentare il processore visibilmente per far scendere le temperature, e poi il tablet si spegnerebbe del tutto.
    Tutto questo molto prima di fare danni.
    Quindi se il gioco gira fluido vuol dire che le temperature sono nella norma.

    p.s. lascia perdere programmi di monitoraggio e ventole, goditi il tablet e basta. Se si rompe hai due anni di garanzia, ma fidati che le possibiltà di romperlo a causa di temperature troppo elevate sono pochissime.

    Grazie Beelze .
    Si in effetti il gioco è fludio e non noto rallentamenti .
    Ma dato che utilizzo molto il tablet anche per il gaming ho paura che lungo andare si fonda qualcosa
    Il teblet è ottimo e nonostante la temperatura elevata la mia preferenza và sempre sul medesimo.
    Attendo cmq test da possessori del tablet in questione , te compreso gentilmente
    Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy