Originariamente inviato da
lex2780
Allora, ciao a tutti !! Ho scelto questa sezione non avendone trovata in giro per il Forum una più idonea, scusate se ho toppato ma è il mio primo post. Non ho neanche trovato nessun altro post che mi potesse aiutare in questo mio tentativo.
Vi spiego in breve:
Posseggo un Asus Vivo Tab RT che ha installato Windows RT, qui trovate le specifiche : www . asus . com / it / Tablets/ ASUS_VivoTab_RT / specifications /
Con Win RT si possono sfruttare solamente le App dello store e non i programmi per x86, quindi volevo provare a installare Android.
Cercando, cercando ho trovato diversi articoli sull' ASUS Transformer Pad TF502T e dicono che sia il gemello del Vivo Tab, ma con Android. Questo il link di un articolo dove sono riportate anche le specifiche: notebookitalia . it / transformer-pad-tf502t-vivotab-rt-android-foto-live-19053
Mi sono incuriosito e sono semplicemente andato sul sito della ASUS. Non ho trovato il Transformer fra i prodotti, ma inserendo il nome del tab nella ricerca della sezione "supporto" è uscita questa pagina: www . asus . com / it / supportonly /ASUS%20Transformer%20Pad%20TF502T / HelpDesk_Download /
Ho ho inserito il sistema operativo (Android come unica scelta possibile) e mi ha permesso di scaricare il Kernel di Android del tablet !!!
Avendo quindi a disposizione il Kernel fornito dalla casa madre, di un Tablet con le stesse caratterisitiche del mio Vivo Tab, vorrei procedere con la sostituzione del S.O.
A questo punto, chiedo però il vostro aiuto. Ho già fatto pratica con il mio Galaxy SII nell'applicazione del ROOT e nella nuova installazione di Android, dopo aver modificato la partizione della memoria dedicata alle app. Tutto abbastanza facile. Però con questo tab non so da dove cominciare. Dovrei procedere anche in questo caso con l'avvio in Recovery mode ? Esiste programma che mi permette di collegare il tab al PC e di gestire l' ìnstallazione da quest'ultimo ? Mi affido a voi.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità