CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Asus TF300TL] Accesso solo in recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [Asus TF300TL] Accesso solo in recovery

    Salve a tutti,
    è la mia prima discussione e spero di averla aperta rispettando il regolamento. Non ho trovato soluzioni al mio caso nelle discussioni precedenti, in caso contrario reindirizzatemi e perdonatemi.

    Sono in possesso di un tablet ASUS Transformer PAD TF300TL e ho tentato di installarci una custom rom seguendo la procedura di una guida apposita. Ho sbloccato il bootloader, ho installato una CWM recovery e ho cercato di installare direttamente da adb la rom scaricata. Quest'ultimo passo non andava mai a buon fine, così ho cercato di ripetere la procedura eseguendo prima dei wipe completi a dati e cache.
    Il risultato è quello a cui mi trovo di fronte adesso, cioè il tablet si avvia solo in modalità recovery. Non riesco ad accedere in alcun modo in fastboot (ergo il device non è riconoscibile da adb). Oltretutto, da modalità recovery, qualsiasi mount che faccia è seguito da un errore.

    Da questo punto in poi non ho idea di cosa poter fare per risolvere il problema. Ringrazio in anticipo chiunque di interessi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    hai provato a mettere il firmware originale ( Tablets & Mobile | ASUS Transformer Pad (TF300TL) | ASUS Global ) in una schedina SD e quindi accendere il tablet?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    hai provato a mettere il firmware originale in una schedina SD e quindi accendere il tablet?
    Sì, scaricato sw originale, inserito in schedina sd e inserita schedina nel dispositivo e riavviato il tablet. Solita storia: accede automaticamente in modalità recovery e nel momento in cui cerco di far avviare il sw all'interno della schedina mi dà errore di mount.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Se riesci ad andare in recovery puoi provare ad installare una rom ma...quale bootloader ha il tuo tablet? Se provi a farlo partire tu in recovery (volume - e power) ci sono delle scritte?La rom si installa da recovery CWM o TWRP non da ADB. Se riesci a farlo "vedere" dal pc con Adb-Fastboot potresti ripristinare tutto seguendo questa guida scaricando il firmware giusto per il tuo modello http://forum.xda-developers.com/show...3&postcount=12. Ma visto che dici che Adb non va ti consiglio di mettere una rom su sd e provare ad installarla, ricordi che versione di android avevi? magari stai provando una rom con bootloader 4.2.1 e tu avevi il 4.1.1 o viceversa ....segui anche questo post magari risolvi http://forum.xda-developers.com/transformer- tf300t/help/guide-t2854495

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tetom Visualizza il messaggio
    Se riesci ad andare in recovery puoi provare ad installare una rom ma...quale bootloader ha il tuo tablet? Se provi a farlo partire tu in recovery (volume - e power) ci sono delle scritte?La rom si installa da recovery CWM o TWRP non da ADB. Se riesci a farlo "vedere" dal pc con Adb-Fastboot potresti ripristinare tutto seguendo questa guida scaricando il firmware giusto per il tuo modello. Ma visto che dici che Adb non va ti consiglio di mettere una rom su sd e provare ad installarla, ricordi che versione di android avevi? magari stai provando una rom con bootloader 4.2.1 e tu avevi il 4.1.1 o viceversa ....segui anche questo post magari risolvi
    Ciao tetom, grazie della risposta!
    In qualsiasi modo io accenda il tablet (normalmente, o volume - e power) il tablet si avvia automaticamente in modalità recovery. Il device non viene assolutamente visto da adb-fastboot, altrimenti saprei come ripristinare il firmware originale. Ho già provato a inserire il fw originale su una schedina sd, ma una volta inserita e avviato il tablet non cambia nulla e tanto meno mi permette di installarlo.
    La versione di Android era 4.2.2, ora sinceramente non so se stavo facendo l'errore di montarci una rom con versione maggiore o minore.
    Il problema è che adesso il tablet è scarico e sembra non volersi ricaricare. Appena dà segni di vita seguo la guida che mi hai linkato che sembra l'ultima strada da intraprendere.
    Nel frattempo grazie, ti farò sapere!

    [EDIT] Ripensando alle azioni che avevo fatto per tentare di moddare la rom, ho notato che il fattaccio dev'essere accaduto dopo un'azione particolare:
    - Ho sbloccato il bootloader
    - Entrando in fastboot mode (visualizzavo 3 icone: Recovery, Android, wipe-data) ho resettato i dati con wipe data
    - Ho flashato la CWM
    - Vedendo che non riuscivo a installare la ROM, ho rieseguito un reset dei dati da fastboot mode, e non da recovery. E' da questo punto in poi che effettivamente il tablet ha iniziato ad avviarsi solamente in modalità recovery.
    Non so se può essere utile per aiutarmi a trovare una soluzione, ma tentar non nuoce.[/EDIT]
    Ultima modifica di AirFly14; 18-05-15 alle 10:41

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    La vedo dura ma io personalmente proverei ad installare questa rom http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2425390 se va tutto ok accendi un cero perchè recuperi il tablet ...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tenterò anche questa rom ma se non riesco a installare neanche il fw originale perchè mi da errore di mount ogni volta che cerco di accedere alla sdcard dubito funzioni con quella da te suggerita. Nemmeno il sideload ovviamente funziona.
    Per quanto riguarda il post precedente invece ho seguito la guida, scaricato il file bootit, l'ho pushato e ho eseguito il comando shell, ma il tablet semplicemente si spegne invece di riavviarsi in fastboot mode forzata, e riaccendendolo con volume - e power torna in recovery mode come al solito.

    Qualsiasi tentativo di tornare in fastboot mode non funziona, continuerò a cercare. Credo proprio che il mio errore sia stato l'installare una recovery non compatibile col bootloader (ma fino a qui potevo anche usare il tablet) e poi rieseguire un wipe data da fastboot mode, quando avrei dovuto eseguirlo da recovery. Lo specifico sperando che altri utenti non facciano il mio stesso errore in caso leggano la discussione.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 63 volte in 62 Posts
    Predefinito

    no il firmware originale non lo installi da recovery ma solo con Fastboot devi per forza montare una rom da recovery Cwm magari stock,ma solo rom non firmware.Se tu avessi fatto un backup con NVflash adesso bastava anche solo,il blob.bin per poter andare in Fastboot mode.Prova la rom la metti su microsd e da recovery subito su install. Se Non va che non vede la sd esterna magari prova un altra microsd insomma si deve cercare il recupero da CWM anche perchè in APX mode (vol + e power) senza un backup non risolvi.Quindi e mi dispiace per te mi sa che devi cambiare la scheda madre se non risolvi da CWM dove sei adesso.Se vede la sd potresti anche provare a flashare una TWRP in formato zip ma poi sempre una rom devi flashare.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche a me da lo stesso problema, dimmi che sei riuscito a risolverlo!!! helppppp

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, sono riuscito utilizzando dos ad usare adb, con il comando "adb devices" rileva il tablet, dovrei poter installare un nuovo sistema operativo da qua, usando il comando "adb instalL" e cliccando su tab scegliere un file zip nella stessa cartella dove c'è adb.
    Il problema è che l'installazione si blocca perchè dice che nel pacchetto è assenteil file "AndroidManifest.xml" come posso fare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy