-
Asus Memo Pad 7 (ME176CX) non si accende piu dopo aggiornamento sistema operativo.
Buongiorno a tutti, ho comprato Asus Memo Pad 7, ME176CX per la mia ragazza che compie gli anni domani, purtroppo appena arrivato il PAD l'ho configurato tutto ok, nessun tipo di problema , poi ho avuto la brillante idea di aggiornare il sistema visto che mi appariva la notifica di aggiornamento, il dispositivo si è riavviato, è uscito il robottino di Android ha incominciato a installare gli aggiornamenti dopo di che si è spento ed è rimasto solo la retroilluminazione dello schermo da quel momento posso solo tramite il Tasto Power spengere e accendere la retroilluminazione, ma rimane tutto nero. Ho provato le combinazioni di reset con i tasti del volume + accensione ma niente non cambia nulla.
Sono disperato perchè domani è il suo compleanno e non ho niente da dargli
( se qualcuno sapesse cosa fare gli sarei grato, in tutto questo cerco di contattare Asus da 2 giorni al numero dell'assistenza ma non rispondono, non so piu che pesci prendere.
Grazie a tutti in anticipo.
-
-
-
Androidiano
Io non voglio abbatterti però temo che si tratti di un soft-brick in pratica l'aggiornamento di android del tuo tablet non è stato concluso con successo e ciò ha "incasinato" il sistema operativo.
Io ho avuto un problema simile con un galaxy ace GT-S5830i..purtroppo però il tuo tablet è un asus, ti consiglio di cercare sul forum informazioni su soft-brick del modello di tablet in tuo possesso.
Spero che risolvi il problema.
Imbocca al lupo.
-
-
Grazie per la risposta, purtroppo non riesco a fare nessun riavvio e il computer non mi riconosce Asus cioè proprio non lo vede, forse avrei bisogno di un software che fa una ricerca sulle porte USB ma non so, ne se sia possibile farlo ne se esista tipo di software.
-
-
Nuovo Aggiornamento - ho aperto il Pad e staccato la baterria e riattaccata, adesso nemmeno sembra piu caricare, e la retroilluminazione non si accende piu. Da cosa lo capisco? che la batteria pur attaccando Asus all'alimentazione non riscalda, be presuppongo che anche se non c'è il sistema che gestisce il tutto dovrebbe ricaricare comunque o mi sbaglio. Tremenda delusione e oggi è pure il 3 il suo compleanno sigh.
-
-
Androidiano
Se il tablet è in soft-brik il pc non lo vede e mai lo vedrà perché il tablet è gestito dal sistema operativo perciò se il sistema operativo è "incasinato" allora non lo vede e l'unico modo per farlo ripartire è ripristinare android.
Se non ricordo male ti avevo detto di controllare se ci fossero guide riguardanti il come ripristinare android andato in soft-brik su smartphone e tablet.
Buona Fortuna
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum