CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Asus ZenPad S 8.0 in arrivo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Asus ZenPad S 8.0 in arrivo...

    Da un po' cercavo un sostituto del mio Nexus 7 2012 (ormai più lento di un paracarro con qualsiasi rom). Non lo uso tantissimo, principalmente quando sono a letto per leggere libri, riviste o navigare.. Quando ho letto di questo tablet, non so perchè, ma ho deciso che sarebbe stato lui il sostituto... Avevo driblato all'ultimo lo zenfone 551, preferendo un altro smartphone. Ma stavolta la decisione era stata presa. Non è stato facile trovarlo.... Lunedì sera dovrebbe arrivare

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Facci sapere versione con 2 o con 4gb di ram?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    Da un po' cercavo un sostituto del mio Nexus 7 2012 (ormai più lento di un paracarro con qualsiasi rom). Non lo uso tantissimo, principalmente quando sono a letto per leggere libri, riviste o navigare.. Quando ho letto di questo tablet, non so perchè, ma ho deciso che sarebbe stato lui il sostituto... Avevo driblato all'ultimo lo zenfone 551, preferendo un altro smartphone. Ma stavolta la decisione era stata presa. Non è stato facile trovarlo.... Lunedì sera dovrebbe arrivare
    dire che il nexus 7 2012 è più lento di un paracarro è un complimento! anche io vorrei sostituirlo perchè non lo sopporto più. Ma è possibile moddare lo zenpad s8? o il processore non snapdragon è un problema? Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lostpick Visualizza il messaggio
    Facci sapere versione con 2 o con 4gb di ram?
    2 gb ram e 32 memoria interna. L'unico che ho trovato. Da noi è praticamente introvabile. Bisogna andare nei centri convenzionati asus. La GdO non sa ancora cosa sia

    Quote Originariamente inviato da keddu82 Visualizza il messaggio
    dire che il nexus 7 2012 è più lento di un paracarro è un complimento! anche io vorrei sostituirlo perchè non lo sopporto più. Ma è possibile moddare lo zenpad s8? o il processore non snapdragon è un problema? Grazie
    Modifiche al momento no. Non è nemmeno menzionato nei forum...ma mi pare che lo zenfone 2 abbia avuto un buon ritorno e ci stanno lavorando, per cui spero guardino anche questo... Peró al momento non ne sento il bisogno...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Oggi alle 2 ho sentito il mio amico... Consegna prevista a lui dopo le 5.30... Io finisco alle 6 ed avevo un intervento "facile" in città verso le 3.30 quindi dovevo ritornare in ditta e, subito dopo correre via per altri impegni.... per cui a passare presto non lo avrei trovato.... Per "fortuna" l'intervento si è protratto più del previsto e così poco dopo le 5 ho deciso di andare in negozio ad aspettare (e tirare il fiato dopo la giornatina)... Appena arrivo mi guarda e mi fa "sei in anticipo. Ma hai più c...o che anima.... Oggi hanno consegnato in anticipo. Arrivato 10 minuti fa... Sto ancora spacchettando il resto....".

    Stasera ho avuto un'oretta per provarlo. Esteticamente è molto bello. Rispetto al nexus 2013 è leggermente più alto e ben più largo. La cornice superiore ed inferiore è identica, mentre quella laterale è dimezzata. Peso piuma in confronto. Vediamo come se la caverà la batteria da 4000 mAh... Mi piace un sacco l'accostamento visivo della pelle e dell'alluminio, ma al tatto la differenza del materiale tra una mano e l'altra è strana, con la parte in AL che tende a scivolare. Avrei preferito entrambi i lati in pelle, ma la cover aiuterà.

    Subito all'inizio forzo la ricerca di aggiornamenti e mi trova un primo update da 146MB che comprende la patch per stagefright e poi un'altra patch di 10 MB che non so bene cosa comporti.
    Per passare gli sfondi dal nexus all's8 decido di sfruttare il BT, mentre tramite wifi scarico le app. Nessun impuntamento di sorta. tutto liscio. Tra un tap e l'altro, scopro che c'è sia il 2t2w che il 2t2s stile LG (ed avendo un G4....). Man mano che carico app mi accorgo che il launcher di serie crea delle cartelle e mi smista in automatico le app per categoria, e mi avvisa se un'app può essere "gestita" dal sistema per inibirne l'avvio automatico. Se devo essere sincero, forse al momento è il miglior launcer di serie che ho usato (ma di solito li uso per poco, con nova...).
    Delle immagini che ho passato via BT, la maggior parte sono sfondi in alta risoluzione e quì, l'avere un pannello 2k si nota molto di più che su schermi più piccoli (tipo il G4, se confrontto con il FHD del G2). E fa la sua porca figura... resa cromatica molto buona e dettagli spledidi. So che c'è il sistema integrato che modifica i colori, ma non ho capito se si può disattivarlo e dove... Per ora va bene così.
    Piccolo punto dolente... L'audio. Ho provato lo stesso video musicale da youtube su nexus, G4 ed S8. Su S8 il volume è più alto del nexus, ma un po' piatto e con pochi bassi. Fortunatamente c'è l'equalizzatore a 5 bande che permette di compensare un po'. Però è ben lontano dalla qualità, potenza sonora e bassi della cassettina mono del G4...
    Piccola nota a margine... Tra le app preinstallate troviamo zinio, per leggere le riviste, ma non google libri.... Installato in pochi secondi.


    EDIT: Ho trovato qualche info relativa al root della serie "S", ma per ora aspetto.... Sperando di avere info più precise...
    Ultima modifica di fcava; 20-10-15 alle 11:11

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    in questi giorni ho usato poco il terminale (causa lavoro). Posso dire che ho notato un consumo anomalo della batteria da parte di "sistema android" (7 ore di utilizzo) e qualche mancato tocco del display (anche se ogni tanto il mio dito manca il tocco anche sul touchpad del pc). Per il resto, se l'è cavata bene. Nei giochi più impegnativi non è velossimo (sembra di notare quache micro scatto in asphalt), anche se di solito non gioco. Nella llettura invece è perfetto, sia come giornali che come libri

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, stavo pensando anche io di prendere lo ZenPad S 8, volevo chiederti prima qualcosa sulla batteria: durata? tempi di ricarica? Grazie

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    più o meno i tempi sono quelli menzionati... alla prima carica ho fatto 4 ore di schermo e 7 complessive. Lo standby non mi pare consumare tantissimo. Ora sono alla seconda ricarica, ma per vari problemi lo sto usando poco, anche perchè ho il portatile ed il G4... Tempi di ricarica si vociferava 3 ore, ma lo attacco di notte di solito, quindi non so...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    più o meno i tempi sono quelli menzionati... alla prima carica ho fatto 4 ore di schermo e 7 complessive. Lo standby non mi pare consumare tantissimo. Ora sono alla seconda ricarica, ma per vari problemi lo sto usando poco, anche perchè ho il portatile ed il G4... Tempi di ricarica si vociferava 3 ore, ma lo attacco di notte di solito, quindi non so...
    grazie, l'ho preso su monclick, anche io lo userò principalmente per leggere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy