CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Huawei E-5331 mobile wi-fi wind: quale alimentatore rete/usb?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    I8150

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    R: Huawei E-5331 mobile wi-fi wind: quale alimentatore rete/usb?

    Ciao. Senti è un vero e proprio router 3g wifi. In pratica te metti la sim, lo accendi e lui si connette esattamente come un telefono. Lato client quello che vedi è esattamente un router, quindi una volta acceso puoi connetterti via wifi, con la pass che hai impostato (se la vuoi mettere), si configura via web. É un router come puó essere quello di telecom o altri isp. In più col credito puoi mandare gli sms, o attivare le promozioni. Chiaramente ti consiglio di usarlo con una sim a consumo e non ad ora. Con quella a consumo in teoria potresti tenerlo anche sempre acceso collegato al carivabatterie. Io non lo ho fatto primo per non rovinare la batteria e poi perchè l ho usato nemmeno un mese, infatti stavo pensando di venderlo a seguito dell'attivazione di una adsl fissa. Ovviamente la velocitá di download non ha niente a che vedere con le adsl, è molto piú lento, ma per navigare e scaricare qualcosina va piú che bene.
    Poi tanto dipende a quanto segnale dell'operatore c'è. Da me la wind era ad una tacca, quindi la bassa velocitá poteva esser anche per quello. Non dovrebbere simlock, ma non ne sono certo.
    Comunque è un attrezzo utile per chi non vuole o non puó attivare una adsl, ma vuole coprire in wifi la casa.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No a me serviva per quando sono via visto che le chiavette compatibili sono introvabili


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    I8150

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Beh è perfetto... La batteria dura abbastanza... Ovvio dipende dal segnal e quant altro. Ma non mi pare meno di sei ore.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Mystdroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung galaxy s3 neo I9301

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anche io ho questo dispositivo da poco, lo uso per il mio pc, tablet, wii, smartphone. Ho solo un problemino. Qualcuno mi spiega come configurare le porte di questo piccolo router per poter scaricare con qbittorrent/utorrent? (niente di illegale, solo file liberi)
    Grazie mille!

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Mystdroid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung galaxy s3 neo I9301

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    85
    Smartphone
    LG G3 32 GB ex G.Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti ,pensavo di acquistare questo prodotto non avendo la linea fissa in casa, io pensavo di tenerlo sempre acceso , ma mi pare di aver letto che non funziona mentre è in ricarica?? è normale potete confermare? io avrei bisogno che sia acceso tutto il giorno essendo la mia unica linea internet!

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un saluto a tutti, io sto aspettando che mi arrivi. Però avevo intenzione di tenerlo sempre collegato via usb al pc per non avere la paranoia di dovermi ricordare di metterlo in carica, come già succede per i cellulari e quant'altro. Mi pare di aver capito che lavori anche se attaccato al pc ma NON funziona solo se si toglie la batteria, verò?

    Interessante invece deve essere la possibilità di collegarlo ad una antenna esterna, magari preapmplificata. Qualcuno ha optato per questa opzione?

    Ah, un'altra cosa: attualmente navigo con chiavetta usb della tre...secondo voi devo disinstallare il software della chiavetta (che parte automaticamente all'avvio del portatile) prima di procedere con l'installazione del HUAWEI E5331?
    Ultima modifica di oscaronline; 21-05-13 alle 10:20

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Huawei Ideos X5; Huawei Y300

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rikybla Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti ,pensavo di acquistare questo prodotto non avendo la linea fissa in casa, io pensavo di tenerlo sempre acceso , ma mi pare di aver letto che non funziona mentre è in ricarica?? è normale potete confermare? io avrei bisogno che sia acceso tutto il giorno essendo la mia unica linea internet!
    Io lo uso tutto il giorno (17 ore) con il caricatore atacato. Ho un caricatore normale (5v e 500mAh.)

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    caravate
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io ho questo modem brandizzato wind, ma a casa mia il segnale è debolissimo e vorrei cambiare operatore. Ma essendo la mia disdetta anticipata rispetto ai due anni stipulati, mi costringono a pagarmi il modem.
    Per questo vorrei chiederti conferma di quanto hai scritto, hai messo la sim tre e ti funziona davvero? Quindi in teoria potrei fare un contratto "solo sim con tre".

    Grazie

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobatf Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io ho questo modem brandizzato wind, ma a casa mia il segnale è debolissimo e vorrei cambiare operatore. Ma essendo la mia disdetta anticipata rispetto ai due anni stipulati, mi costringono a pagarmi il modem.
    Per questo vorrei chiederti conferma di quanto hai scritto, hai messo la sim tre e ti funziona davvero? Quindi in teoria potrei fare un contratto "solo sim con tre".

    Grazie
    ciao, intanto assicurati di avere la copertura della 3. E, a quanto pare, come puoi vedere al seguente link dovresti essere a posto:
    http://www.tre.it/assistenza/prodott...vizi/copertura

    Poi però devi acquistare una sim dati della 3 e dovrai cambiare l'APN - chiedi magari al negozio della 3 (io ho un abbonamento a 19 euro al mese per 300 ore di navigazione)

    Quel che io ho trovato per quanto riguarda la configurazione con un nuovo operatore, l'ho letto nel forum di Huawei E5331 Wi-Fi - Telefonino.net Forum ed il testo che ti può interessare è il seguente:


    - accendi il dispositivo

    - attendi qualche secondo che la rete wireless si attivi da un qualsiasi dispositivo dotato di WiFi (PC, portatile, tablet, smartphone) accedi alla rete wireless con la password di default che trovi sul libretto di istruzioni

    - apri il browser

    - accedi all'interfaccia di configurazione all'indirizzo 192.168.1.1

    - entri nella configurazione della rete 3G (con la password di default che è "admin")

    - crei una nuova connessione con l'APN corretto per l'operatore che vuoi utilizzare

    - salvi

    navighi

    ciao

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy